Open Fiber e Fibra.City

Pagina 5 di 14
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 136
  1. #41
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,379
    configurazione

    Predefinito

    Fai sapere.
    Non so quale sia il tuo grado di competenza nella configurazione di un router ma se posti la schermata di configurazione ci possiamo guardare insieme.

    In alternativa, puoi anche attaccare la scheda di rete del tuo pc direttamente alla ONT e configurare li sopra l'IP statico per vedere se riesci a pingare il gateway. Diversamente, è quasi certo che si siano dimenticati qualcosa loro.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  2. #42
    bit
    Registrato
    Feb 2020
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Originariamente inviato da frakka
    2) Sono piuttosto sicuro di aver attentamente evitato le clausole di rinuncia e non ricordo questo conteggio dei 7€ di cui parli ma, visto gli orari che faccio, ci può anche stare che fossi un po' rintronato e mi sia perso qualcosa. Certo però che di questo non c'è traccia in nessuno dei documenti che mi hanno mandato (non dovrebbero darti una copia dei documenti sottoscritti? In quello che ho io, i 7€ non mi pare siano indicati ma ci riguardo).
    La clausola di rinuncia l'hai per forza accettata perchè altrimenti non ti sarebbe stato permesso di completare il processo di registrazione.

    Non mi stupisce il fatto che tu non ricordi il discorso dei €7 perchè, pur essendo scritto, ad una prima lettura te ne sfugge il senso. Anche a me è successo e quello che ti ho riportato è il resoconto del chiarimento che ho ottenuto dal supporto telefonico. Di seguito un estratto del contratto:

    21 – CONTRIBUTO DI ATTIVAZIONE: (a) Il contributo di attivazione è stabilito in euro 168 (centosessantotto). l’OPERATORE potrà concedere al Cliente la rateizzazione del pagamento in 24 rate mensili, dell’importo di euro 7 (sette) e potrà altresì decidere di assorbirne il costo, evidenziandolo in fattura. Nel caso in cui il Cliente risieda in un Comune dei cluster C&D, l’OPERATORE potrà richiedere un contributo una-tantum da versare al momento dell’allacciamento, pari ad euro 99 (novantanove). In caso di recesso prima dei 24 mesi di durata della rateizzazione, al Cliente verrà mantenuta la fatturazione delle suddette rate, anche nel caso in cui fino a quel punto il costo fosse stato assorbito dall’OPERATORE. Il Cliente potrà decidere di pagare tutte le rate in un unica soluzione o mantenere attiva la rateizzazione.

    Originariamente inviato da frakka
    3) L'idea di dover pagare un anno anticipato, anche se mi hanno scontato sia la mensilità per non aver preso il loro router che lo sconto per il pagamento annuale, non è che mi abbia fatto impazzire di gioia proprio per queste perplessità.
    Condivido pienamente il tuo sentimento. Tuttavia il vincolo contrattuale è comunque una costante in tutti i contratti. Di conseguenza il risultato, alla fine, è che hai sempre e comunque mani e piedi legati da clausole di recesso più o meno care.

    Originariamente inviato da frakka
    4) Per la parte tecnica, non ho ancora approfondito nel dettaglio tutta l'infrastruttura ma ho potuto notare alcune "curiosità". Non ho ancora la competenza tecnica ne l'esperienza in termini di GPON per dire se sia il comportamento normale oppure no. Per funzionare, direi che la baracca funziona anche se non sono riuscito ad ottenere i risultati fiammanti che ho visto a qualche altro utente magari con altri provider. Lo speedtest, purtroppo, è questione di fortuna: Il ping è sempre nell'ordine dei 5/6ms e l'upload, che è quello che mi interessa di più, è sempre ampiamente nell'ordine dei 300Mbit/s
    5) Non ho ancora idea di come vengano gestiti i guasti che poi è l'unica cosa veramente importante in un contratto home.


    Per andare va e ne sono contento. Ma, ripeto, mi hanno attivato solo da due settimane.
    Il problema, almeno secondo me, è che non sono riuscito a trovare delle alternative valide a dei costi di mercato accettabili.
    Per me "accettabile" è un offerta che tenga conto del fatto che non ho bisogno di fronzoli o modem aggiuntivi, ma solo della pura e semplice fibra.
    La proposta di Tiscali, ad esempio, in questo momento ha un costo paragonabile a quello di Fibra.City però mi sembra di aver capito che la proposta tecnica sia a sfavore di Tiscali e che non sia possibile accertarsi, a priori, che la connettività venga erogata da Open Fiber

  3. #43
    bit
    Registrato
    Feb 2020
    Età
    37
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Originariamente inviato da frakka
    Fai sapere.
    Diversamente, è quasi certo che si siano dimenticati qualcosa loro.
    Il problema, sentita Fibra.city, era sull'IP che a detta loro non era funzionante mi hanno rimandato dei parametri nuovi (con un gateway completamente diverso con xxx.xxx.xxx.52) e adesso sembra funzionare correttamente e lo speedtest non ha subito particolari riduzioni rimanendo con una media di 850Up e 285Down.

  4. #44
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,379
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da MMC86
    Il problema, sentita Fibra.city, era sull'IP che a detta loro non era funzionante mi hanno rimandato dei parametri nuovi (con un gateway completamente diverso con xxx.xxx.xxx.52) e adesso sembra funzionare correttamente e lo speedtest non ha subito particolari riduzioni rimanendo con una media di 850Up e 285Down.
    Appunto: Avevano sbagliato qualcosa!

    Inviato dal mio Redmi 4 Prime utilizzando Tapatalk

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  5. #45
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,379
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da AranB
    La clausola di rinuncia l'hai per forza accettata perchè altrimenti non ti sarebbe stato permesso di completare il processo di registrazione.

    Non mi stupisce il fatto che tu non ricordi il discorso dei €7 perchè, pur essendo scritto, ad una prima lettura te ne sfugge il senso. Anche a me è successo e quello che ti ho riportato è il resoconto del chiarimento che ho ottenuto dal supporto telefonico. Di seguito un estratto del contratto:

    21 – CONTRIBUTO DI ATTIVAZIONE: (a) Il contributo di attivazione è stabilito in euro 168 (centosessantotto). l’OPERATORE potrà concedere al Cliente la rateizzazione del pagamento in 24 rate mensili, dell’importo di euro 7 (sette) e potrà altresì decidere di assorbirne il costo, evidenziandolo in fattura. Nel caso in cui il Cliente risieda in un Comune dei cluster C&D, l’OPERATORE potrà richiedere un contributo una-tantum da versare al momento dell’allacciamento, pari ad euro 99 (novantanove). In caso di recesso prima dei 24 mesi di durata della rateizzazione, al Cliente verrà mantenuta la fatturazione delle suddette rate, anche nel caso in cui fino a quel punto il costo fosse stato assorbito dall’OPERATORE. Il Cliente potrà decidere di pagare tutte le rate in un unica soluzione o mantenere attiva la rateizzazione.

    Condivido pienamente il tuo sentimento. Tuttavia il vincolo contrattuale è comunque una costante in tutti i contratti. Di conseguenza il risultato, alla fine, è che hai sempre e comunque mani e piedi legati da clausole di recesso più o meno care.

    Il problema, almeno secondo me, è che non sono riuscito a trovare delle alternative valide a dei costi di mercato accettabili.
    Per me "accettabile" è un offerta che tenga conto del fatto che non ho bisogno di fronzoli o modem aggiuntivi, ma solo della pura e semplice fibra.
    La proposta di Tiscali, ad esempio, in questo momento ha un costo paragonabile a quello di Fibra.City però mi sembra di aver capito che la proposta tecnica sia a sfavore di Tiscali e che non sia possibile accertarsi, a priori, che la connettività venga erogata da Open Fiber
    Grazie per le tue precisazioni, molto probabilmente è come dici tu, soprattutto per la parte dei 7€ (ho riletto il contratto ed effettivamente questa parte c'è).

    Mi dispiace non aver salvato gli screenshot delle varie fasi della registrazione anche perchè nelle "Condizioni generali di contratto Consumer" che ti mandano al punto "5" c'è scritto solo questo:
    Qualora la prestazione dei servizi sia iniziata durante il periodo di ripensamento saranno dovuti i costi relativi al periodo di uso del servizio e i costi funzionali all’attivazione. Il Cliente potrà scegliere di rinunciare al diritto di recesso e/o ripensamento, nei modi e nei termini previsti dalla normativa;
    quindi la rinuncia al diritto di recesso dovrebbe essere una scelta, non una forzatura (e questo coincide con la "carota" di rinunciare al recesso per poter aver subito disponibile il modem di cui ho ricordo).

    Ma vabbé... Fortunatamente ho scelto da subito il contratto 1000MEGA con IP pubblico dedicato e pace: Vediamo come vanno questi due anni, poi deciderò cosa fare.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  6. #46

    Predefinito

    Ciao, qualcuno ha per caso una qualsiasi notizia riguardo all'IPv6?
    Grazie

  7. #47
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,379
    configurazione

    Predefinito

    Purtroppo niente di nuovo e niente di preciso.
    Solo quello che ho riportato nei primi post ma ho l'impressione che non sarà una cosa veloce. Se c'è un problema con IPv6 negli ONT di ZTE che sono stati distribuiti, potrebbero anche non fixarlo mai.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  8. #48
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,798
    configurazione

    Predefinito

    per la serie..manco una gioia.. è quasi un mesetto che una gruppo di operai della Romania ha iniziato, per conto di Open Fiber a piazzare tombini di ispezione quà e là ed a posare cavi in fibra. Figata? no, o perlomeno non ancora..causa corona time il governatore del Trentino Fugatti ha sospeso tutti i cantieri non "vitali" ed ha in pratica chiuso tutti i cantieri con dipendenti da fuori provincia per non sovraccaricare la struttura sanitaria provinciale.
    Ormai sono due settimane che semplicemente navigare è cosa da latte alle ginocchia, da quando siamo tutti a casa è quasi impossibile pingare sotto i 110 se non alle 5 del mattino e se non funge non durante le ore più profonde della notte figuariamoci durante il giorno..(prima pingavo massimo 25).
    Il "sistema" rame già boccheggiava prima ora con tutti a casa proprio è diventata una cosa indecente è un continuo carica che ti passa ma a dirla tutta non passa proprio nulla anzi, l'unico picco in vista è quello della frustrazione.
    Mi fà imbestialire il fatto che prima di avere un adeguata struttura adeguata a supportare tv con netflix e compagnia bella si sia aperto al commercio di prodotti che di fatto sono inutilizzabili.. Mi chiedo perchè debba continuare a pagare 50 euro a bolletta se giocare non posso giocare, di guardare film non se ne parla nemmeno e addirittura diventa irritabile la semplice navigazione web. Che roba brutta..

  9. #49
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,798
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da brugola.x
    Che roba brutta..
    mi autoquoto.. per dire che, stando ad un articolo apparso sul The New York Times è un pò tutta la rete mondiale ad essere sotto stress, basti dire che in Italia, l'utilizzo di internet da casa è aumentato del 90% !!

  10. #50
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,379
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da brugola.x
    mi autoquoto.. per dire che, stando ad un articolo apparso sul The New York Times è un pò tutta la rete mondiale ad essere sotto stress, basti dire che in Italia, l'utilizzo di internet da casa è aumentato del 90% !!
    Beh, certo... Tra gente che non ha nulla da fare e smartworking con strumenti magari non ottimizzati o non usati nella giusta maniera il carico sull'infrastruttura ha subito un'impennata non indifferente.
    Anche noi, che pure siamo IT, abusiamo un po' di Skype: Oltre alla chat di gruppo "ufficiale" con i direttori abbiamo la chat delle "cazzate" che ha sostituito la battuta volante in ufficio ma anche la videochiamata di gruppo che con il team con cui stai lavorando, un po' perché è più comodo che scrivere e un po' perché siamo abituati a guardarci in faccia quando lavoriamo. 6 ore di videochiamata continua tutti i giorni magari non sono proprio il massimo.
    Moltiplicato per tutti quelli che stanno lavorando, aggiunti quelli che cazzeggiano per far arrivare sera....

    Vedevo però che il traffico del MIX di Milano ha raggiunto sì il suo picco storico ma è ancora ampiamente sotto i suoi limiti di capacità. Quindi il grosso del problema è dovuto proprio all'infrastruttura che c'è sotto, a livello di provider nazionali.

    Inviato dal mio Redmi 4 Prime utilizzando Tapatalk

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

Pagina 5 di 14
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022