Poste italiane e reset credenziali.

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,380
    configurazione

    Predefinito Poste italiane e reset credenziali.

    Solo per curiosità... Anche a voi nei giorni scorsi è stato imposto il reset della password dal sito Poste Italiane?

    Qualche giorno fa mi sono trovato l'obbligo dopo il login di cambiare la password del sito delle Poste, giustificato dai nuovi requisiti di sicurezza (con cui la mia, comunque, era già compatibile). Dopo il cambio password ho anche disposto un bonifico (che è regolarmente arrivato! ) quindi non dovrei essere finito su un sito di phising...

    Oggi l'APP delle Poste non mi ha più fatto accedere con la nuova password e neppure il sito. Ho provato di nuovo a cambiarle tramite la procedura di reset via SMS ed il cambio è andato di nuovo a buon fine.
    Provo le credenziali sia sul sito che sull'APP ed è tutto a posto. Nell'APP provo a riattivare l'accesso tramite impronta digitale e mi sono accorto che il "PosteID" (quella sorta di PIN che ti obbligano a fare per abilitare lo sblocco dell'APP con l'impronta digitale) era stato bloccato.
    Per sbloccarlo è richiesto un "PUK" (poco male, visto che me lo sono regolarmente segnato!) ma che risulta non valido...
    Per sbloccare il PUK e il PosteID dovrei chiamare il loro fantastico call center e, viste le esperienze precedenti, piuttosto chiudo il conto!

    Comunque ho l'impressione che sia stata forzata l'invalidazione di tutte le credenziali collegate ai servizi online... E' capitato a qualcun altro?

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  2. #2
    Moderatore L'avatar di Matty90
    Registrato
    May 2006
    Località
    Zola Predosa (BO)
    Età
    33
    Messaggi
    6,386

    Predefinito

    Ho utilizzato poco fa il PID di poste italiane per accedere ad un servizio online e non mi ha chiesto nessun cambio... boh!


    WS HOME (in pensione): i7 7700k @ 5.2Ghz cooled by Custom Loop - Asus Maximus IX Apex - Asus Strix 980Ti - 16Gb Gskill TridentZ F4-3866C18 - Antec HCP 1000W Platinum - 3 x WD 500Gb (Dati) - Samsung Evo 840 (SO) - Win10 Pro x64
    WS LAB: Ryzen 2700x cooled by Corsair H100i V2 - Asus Rog Strix x370-i Gaming - 32Gb GSkill TridentZ RGB 3600Mhz - Zotac GTX1060 Mini 6GB - Thermaltake Smart Pro RGB 650W - Sabrent 1TB - MP500 NvME 250Gb come cache disk - Win10 Pro x64 - Phanteks Evolv ITX Glass --- Virtualization with Hyper-V

    My HPE MicroServer:
    Configurazione e Setup

  3. #3
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,380
    configurazione

    Predefinito

    Non lo spid, intendo proprio le credenziali di Poste.it

    Inviato dal mio Redmi 4 Prime utilizzando Tapatalk

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  4. #4
    tebibyte L'avatar di lancer
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Assisi
    Età
    42
    Messaggi
    2,858
    configurazione

    Predefinito

    qualche settimana fa ho dovuto cambiare la password del conto BancoPosta dei miei... stanno cambiando varie cosette con le nuove regole di sicurezza, tra l'altro ho dovuto affiancare ai Lumia il primo Android proprio per gestire le varie APP che ormai obbligatoriamente richiedono le banche, le carte coi codici dispositivi smetteranno di funzionare tra un paio di mesi. (edit: beh in realtà le APP per WP già da un pò sono in agonia, ogni tanto qualcuna smette di funzionare o non è più supportata)

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022