connessione più stabile

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 26
  1. #11
    bit
    Registrato
    Mar 2019
    Età
    30
    Messaggi
    33

    Predefinito

    Originariamente inviato da mattxx88
    la rete tim che va via cavo come dici te, sarebbe l'attuale adsl che gia hai

    questi sono i range extender wifi:
    https://www.netgear.it/home/products...s/default.aspx
    https://it.avm.de/prodotti/fritzwlan/
    https://www.tp-link.com/it/home-netw...ange-extender/

    si differenziano dai powerline perchè il powerline porta il segnale di rete attraverso la rete elettrica della casa (e se non è perfetta e/o disturbata puoi avere decadimenti prestazionali)
    si è l'adsl del piano di sotto,pensavo che mettendone una nel mio appartamento sarebbe meglio...però non so cosa scegliere perchè vorrei andare sul sicuro per quel che riguarda le mie esigenze:giocare online,scaricare,streaming.

    poi se ha senso prendere dei powerline o degli extender siccome non sono vicino al modem e magari becco meno è un alttro discorso...però voglio una connessione affidabile per questo chiedevo se orientarmi su tim piuttosto che su eolo siccome ho chiesto in giro e mi dicono che eolo fa un po quello che vuole qua da noi...(questo sempre per il discorso che uno usa i dati del telefono e l'altro invece viene dalla corrente e uno è più stabile dell'altro...???(scusa se sono impreciso))oppure se è una diceria e cosa mi conviene fare...o magari dipende dall'offerta che scegli non so...ti dico:preferisco non aver problemi di rete ballerina e magari pagare di più per le prestazioni o avere prestazioni inferiori ma costanti che pagare meno e avere un servizio "scadente"...

    dimmi tu..
    grazie

  2. #12
    addicted
    Registrato
    Jan 2011
    Messaggi
    1,973
    configurazione

    Predefinito

    per le tue esigenze ti conviene farti una tua linea adsl secondo me a sto punto, sappi però che se quelli nell'appartamento sotto al tuo vanno sui 4mb, difficilmente ti discosterai di molto da quelle velocità (chiaro che il ragionamento viene fatto su un impianto in perfetto stato, se quelli sotto hanno un impianto non a puntino che gli fa degradare il segnale adsl il discorso cambia)

  3. #13
    bit
    Registrato
    Mar 2019
    Età
    30
    Messaggi
    33

    Predefinito

    Pensavo che essendo lontano dal wifi andassi più lento per quello... non è così? e poi pensavo di prendere un abbonamento che offre più mega in caso...

  4. #14
    addicted
    Registrato
    Jan 2011
    Messaggi
    1,973
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da checo2342
    Pensavo che essendo lontano dal wifi andassi più lento per quello... non è così? e poi pensavo di prendere un abbonamento che offre più mega in caso...
    Hai modo di portarti a 1 metro dal router wifi e fare uno speedtest? (con un portatile o il cellulare) e poi rifare la stessa cosa dalla stanza dove ti prende poco

    Io quando giocavo in wifi anche senza prendere segnale pieno non ho mai notato degradi prestazionali, l'unica cosa è la velocità di trasferimento wifi che magari invece di agganciare 300mbps ero a 85mps o 90mps, ma con 7 mbps di linea adsl non va certo a influire nella velocità di navigazione
    discorso diverso è se devi usufruire di contenuti multimediali su rete interna (lettura di file su nas o server interni per capirci)

  5. #15
    bit
    Registrato
    Mar 2019
    Età
    30
    Messaggi
    33

    Predefinito

    Ho fatto gli speedtest e sono praticamente identici e questa volta sono al massimo che posso avere,l'altro giorno invece erano la metà.

    Infatti ogni tanto internet va senza problemi ogni tanto fa fatica e ad esempio non posso vedere le cose in streaming e altre volte non va punto.
    Non so se è perchè prende propio al pelo e quindi va a giornate...

    Se dovessi scegliere adsl cosa mi consiglieresti di fare? senza far pubblicità a nessuno.. cosa scelgo antenna o cablata? quanti mega? range extender? cavo ethernet...

    Dimmi tu da cosa partiresti cosa escluderesti sapendo che sono in montagna non arriva la fibra e il massimo che voglio fare è streammare...

    Sempre se è possibile,
    grazie.

  6. #16
    addicted
    Registrato
    Jan 2011
    Messaggi
    1,973
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da checo2342
    Ho fatto gli speedtest e sono praticamente identici e questa volta sono al massimo che posso avere,l'altro giorno invece erano la metà.

    Infatti ogni tanto internet va senza problemi ogni tanto fa fatica e ad esempio non posso vedere le cose in streaming e altre volte non va punto.
    Non so se è perchè prende propio al pelo e quindi va a giornate...

    Se dovessi scegliere adsl cosa mi consiglieresti di fare? senza far pubblicità a nessuno.. cosa scelgo antenna o cablata? quanti mega? range extender? cavo ethernet...

    Dimmi tu da cosa partiresti cosa escluderesti sapendo che sono in montagna non arriva la fibra e il massimo che voglio fare è streammare...

    Sempre se è possibile,
    grazie.
    Potresti cominciare postando i dati di connessione del tuo modem che almeno vediamo in che stato è la linea
    E anche andare sul sito fibermap.it per vedere che distanza hai dall'armadio dove sei allacciato

  7. #17
    bit
    Registrato
    Mar 2019
    Età
    30
    Messaggi
    33

    Predefinito

    Scusa L ignoranza che dati ti servono?

  8. #18
    bit
    Registrato
    Mar 2019
    Età
    30
    Messaggi
    33

    Predefinito


  9. #19
    addicted
    Registrato
    Jan 2011
    Messaggi
    1,973
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da checo2342
    Scusa L ignoranza che dati ti servono?
    se smanetti un attimo nel modem ti dice quanti Mbps agganci e il valore di SNR (che è quello che mi interessa)
    Originariamente inviato da checo2342
    devi vedere che distanza hai dall armadio come nel mio post qua:
    https://www.nexthardware.com/forum/i...tml#post994389

    da quello screen avete la 7 mega satura, te che contratto hai? potrebbe essere qullo il problema

    una prima soluzione potrebbe essere richiedere un adsl a 20 mega, ma mi mancano i dati che ti ho chiesto per muoversi a colpo sicuro

  10. #20
    bit
    Registrato
    Mar 2019
    Età
    30
    Messaggi
    33

    Predefinito

    tim 20mb




Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022