videosorveglianza su rete nattata

Pagina 3 di 3
prima
1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 27 su 27
  1. #21
    bit
    Registrato
    Dec 2018
    Messaggi
    14

    Predefinito

    Originariamente inviato da frakka
    Vanno sicuramente in conflitto.
    Per questo è meglio evitare la VPN in modalità Bridge e usare eventualmente il nat

    Inviato dal mio Redmi 4 Prime utilizzando Tapatalk
    Allora inizio a risolvere questo problema e poi passo al resto

  2. #22
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,387
    configurazione

    Predefinito

    E' quasi due settimane che dico che avrei guardato con attenzione il thread e poi non ne ho mai avuto tempo o la forza, mi dispiace...
    Adesso sono a pc, se non svengo prima provo a riguardarmi tutto per bene perchè ci sono alcune cose che non mi sono ancora del tutto chiare.

    [EDIT:]
    Questo però dal manuale del netgear, pagina 233:
    Note The modem router does not support iOS or Android VPN client software.
    Ultima modifica di frakka : 20-12-2018 a 00:04

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  3. #23
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,387
    configurazione

    Predefinito

    Vediamo se ho capito bene:



    E' corretto?

    Nel disegno sopra ci sono rappresentate sia la situazione iniziale (quella in cui avevi il server OpenVPN installato sul PC1 remoto) in cui hai poi aggiunto il Netgear (con le frecce in nero e con tutti i dispositivi sono collegati al router huawei).
    Il netgear come è stato inserito nella rete? Come rappresentato dalle frecce nere (con la freccia nera dalla porta WAN) oppure come rappresentato dalle frecce rosse (e cioè con il router huawey -> porta wan Netgear -> Porte LAN netgear -> tutti gli altri dispositivi collegati alle porte "LAN" del Netgear. In pratica, nel secondo caso il netgear è l'unico dispositivo collegato fisicamente al router huawei)?

    In realtà nel disegno c'è un errore: La VPN doveva passare attraverso entrambi i router, dato che sono il gateway della rete ma pazienza... Sistemerò.
    Ultima modifica di frakka : 20-12-2018 a 01:16

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  4. #24
    bit
    Registrato
    Dec 2018
    Messaggi
    14

    Predefinito

    [EDIT:]
    Questo però dal manuale del netgear, pagina 233:
    Note The modem router does not support iOS or Android VPN client software.[/QUOTE]

    Non so che dire ma nell'interfaccia web del router ci sono le istruzioni per la configurazione
    e anche nel sito netgear: https://kb.netgear.com/29783/How-do-...Android-device.

    Per quanto riguarda il disegno che hai fatto è sbagliato. Se mi dici che software usi per farlo lo rifaccio corretto.
    il netgear d7000 sta nel sito locale dato che deve fare da server e mi serve un ip statico.
    il pc2 invece sta nel sito remoto e fa da client

  5. #25
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,387
    configurazione

    Predefinito

    Il sito è http://draw.io
    Magari stasera ti passo il file xml del progetto, così non lo devi rifare da capo.

    Inviato dal mio Redmi 4 Prime utilizzando Tapatalk

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  6. #26
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,387
    configurazione

    Predefinito

    Ecco il file xml.
    Basta importarlo nel sito selezionando "Open existing diagram"
    File allegati File allegati

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  7. #27
    bit
    Registrato
    Dec 2018
    Messaggi
    14

    Predefinito

    grazie mille per la tua disponibilità
    questo è lo schema della rete


    Alla fine ho optato per la modalità bridge che dal sito locale riesco ad accedere tranquillamente al sito remoto. Ho fatto in modo che gli Ip delle due lan non vadano in conflitto cambiando quelli che erano uguali.
    Quello che manca è raggiungere il sito remoto da smartphone o altri dispositivi che si collegano in 4g o da una terza lan. Gli smartphone si devono per forza collegare con la modalità Tun poichè Tap non è supportata.

Pagina 3 di 3
prima
1 2 3

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022