videosorveglianza su rete nattata

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 27
  1. #11
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,379
    configurazione

    Predefinito

    Ho letto velocemente, provo a rileggere stasera ma potrebbe essere parecchio complicato senza gli strumenti giusti.

    Usare la VPN in modalità bridged potrebbe creare dei problemi perchè stai suddividendo la rete in due slice, una locale e l'altra remota.

    La modalità base dovrebbe essere più pulita ma richiede di configurare la macchina windows come router, per poter indirizzare il traffico dalla lan dei pc a quella della VPN. Poi dovresti assegnare delle route statiche sui pc per dire loro di contattare la macchina windows per raggiungere la rete della VPN invece che il default gateway.
    Se tu potessi configurare il client VPN direttamente sul router della rete dei pc sarebbe probabilmente più semplice.

    Altra cosa: i client che devono accedere al registratore sono in rete locale con la macchina windows collegata in VPN, vero?

    Inviato dal mio Redmi 4 Prime utilizzando Tapatalk

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  2. #12
    bit
    Registrato
    Dec 2018
    Messaggi
    14

    Predefinito

    Originariamente inviato da frakka
    Se tu potessi configurare il client VPN direttamente sul router della rete dei pc sarebbe probabilmente più semplice.

    Altra cosa: i client che devono accedere al registratore sono in rete locale con la macchina windows collegata in VPN, vero?

    Inviato dal mio Redmi 4 Prime utilizzando Tapatalk

    ho un router 4g huawei b525s 23a e non supporta il client openvpn se no avrei usato questo.

    I client che devono accedere al registratore sono in rete locale con la macchina windows che fa da server (che oltretutto è provvisoria perchè poi utilizzerò un imac), ma avrei bisogno di accedere anche da tablet e smartphone ios e android anche quando sono fuori casa

  3. #13
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,379
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da tmauro
    I client che devono accedere al registratore sono in rete locale con la macchina windows che fa da server (che oltretutto è provvisoria perchè poi utilizzerò un imac), ma avrei bisogno di accedere anche da tablet e smartphone ios e android anche quando sono fuori casa
    Allora la soluzione più sicura è probabilmente quella di usare il client VPN installato sui device (almeno per i mobili).
    Toglimi una curiosità: per iOS e Android c'è una app nativa o contavi di usare l'interfaccia web del registratore per accedervi?
    I client sono molti? Usare le route statiche per configurare l'accesso per loro sarebbe un problema?

    Inviato dal mio Redmi 4 Prime utilizzando Tapatalk

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  4. #14
    bit
    Registrato
    Dec 2018
    Messaggi
    14

    Predefinito

    C'è un app nativa sia per ios che android. Si chiama ivms-4500. Non uso l'interfaccia web. I client non sono tanti. Potranno essere 2 android e 4-5 ios

  5. #15
    bit
    Registrato
    Dec 2018
    Messaggi
    14

    Predefinito

    Sono riuscito a recuperare un netgear D7000 in cui è possibile impostare un server openvpn. L'ho messo in cascata al router che si collega a internet con collegamento Lan-Wan.
    Configurato il server sul router e installato il client openpvn connect sul mio telefono android ed ho provato ad accedere alla rete.
    Dal telefono adesso vedo tutta la rete dietro il router netgear. Domani provo a collegare il pc windows che sta nella stessa rete del registratore.
    Una curiosità. Ho notato che nel telefono android una volta attiva la vpn non riesco più a navigare su internet. E' possibile utilizzare contemporaneamente il 4g per internet e la vpn solo per accedere ai pc della lan remota?

  6. #16
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,379
    configurazione

    Predefinito

    In teoria sì... Le rotte che il client deve usare quando connesso alla VPN le puoi definire, dovrebbe esserci una configurazione in cui indichi di quali route fare il push al client: "tutte" o solo specifiche reti.
    Se non dovesse funzionare correttamente potrebbe esserci un problema/limitazione con il client VPN presente nel terminale, magari con uno diverso risolvi.

    Inviato dal mio Redmi 4 Prime utilizzando Tapatalk

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  7. #17
    bit
    Registrato
    Dec 2018
    Messaggi
    14

    Predefinito

    Originariamente inviato da tmauro
    E' possibile utilizzare contemporaneamente il 4g per internet e la vpn solo per accedere ai pc della lan remota?
    ho risolto questo problema:
    Nell'app "openvpn per android" nelle impostazioni c'è la sezione "applicazioni consentite" dove ti chiede quali app dello smartphone vuoi instradare nella vpn. Basta selezionare quelle che vuoi escludere ed automaticamente il problema è risolto

  8. #18
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,379
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da tmauro
    ho risolto questo problema:
    Nell'app "openvpn per android" nelle impostazioni c'è la sezione "applicazioni consentite" dove ti chiede quali app dello smartphone vuoi instradare nella vpn. Basta selezionare quelle che vuoi escludere ed automaticamente il problema è risolto
    Ottimo, grazie per averlo segnalato.

    Inviato dal mio Redmi 4 Prime utilizzando Tapatalk

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  9. #19
    bit
    Registrato
    Dec 2018
    Messaggi
    14

    Predefinito

    Sono bloccato e non riesco ad andare avanti.
    Questa è la situazione attuale:
    la rete in cui si trova il netgear D7000v2 in cui è attivo openvpn server ha una subnet 192.168.0.0
    la rete in cui si trova il pc windows che fa da client e l'nvr ha sempre una subnet 192.168.0.0: il pc windows ha ip 192.168.0.150 mentre l'nvr ha ip 192.168.0.230 e porta 19000

    Se collego il client con il server le due subnet si uniscono e da qualsiasi pc che sta dietro il router riesco ad accedere all'nvr tramite 192.168.0.230

    Installo su android l'app "open per android": da smartphone riesco a pingare qualsiasi ip che sta dietro il router che fa da server ma non riesco a raggiungere l'altro client che sta nella subnet con l'nvr.

    android e server si collegano in modalità tun
    server e pc client si collegano in modalità tap

    Sto cercando di visualizzare il file di configurazione del server server.conf sul router d7000 ma non capisco come faccio ad accedervi.

    Come faccio a far comunicare i due client, anzi android con l'nvr? presumo che nel file server.conf debba inserire qualche route ma non riesco ad accedervi

    Che succede se nelle due subnet ci sono due dispositivi che hanno lo stesso IP? ad esempio i router hanno lo stesso ip. La vpn assegna un ip virtuale o vanno in conflitto?

  10. #20
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,379
    configurazione

    Predefinito

    Vanno sicuramente in conflitto.
    Per questo è meglio evitare la VPN in modalità Bridge e usare eventualmente il nat

    Inviato dal mio Redmi 4 Prime utilizzando Tapatalk

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022