Posso collegare in cascata 2 router per poi impostare una rete Vpn?

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    Predefinito Posso collegare in cascata 2 router per poi impostare una rete Vpn?

    Ciao a tutti, premetto che non sono poi così esperto in queste cose, comunque avrei bisogno di usufruire di una rete vpn a cui collegare tutti i dispositivi che ho in casa, ma purtroppo il modem/router che mi ha dato il mio fornitore di internet non permette la creazione di tale rete. Inizialmente pensavo di sostituire il router del mio fornitore con un altro che invece mi permette la creazione di una rete vpn, ma con questa soluzione perderei la linea telefonica.
    Cerco una soluzione che mi permetta di usare sia la linea telefonica che una rete vpn.
    È possibile collegare in cascata un nuovo router (che avrei già scelto) a quello del mio fornitore, e poi creare una rete vpn?
    Vi ringrazio anticipatamente
    Saluti!

  2. #2
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,380
    configurazione

    Predefinito

    1_ In linea di massima, sì.
    2_ Cosa intendi con "creare una VPN"? Una VPN prevede almeno due punti, se uno è questo router, l'altro qual'è?

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  3. #3

    Predefinito

    In pratica vorrei configurare sul nuovo router, nordVPN (che ho già su pc)in modo da poter usare le sue impostazioni su tutti i device che collego. In questo modo anche i device che non supportano l installazione di questo vpn, per esempio la mia smart tv, sarebbero coperti da tale servizio.

  4. #4
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,380
    configurazione

    Predefinito

    Boh... Sì, non dovrebbe esserci nessun problema.

    Devi gestire correttamente le porte e, magari, scegliere uno dei router supportati da NordVPN nei loro tutorial ma non c'è niente di particolarmente complesso: Il router "secondario" che gestisce la VPN ha come default gateway quello del provider. Una volta avviato il tunnel VPN dovrebbe switchare il suo default gateway sul tunnel VPN e, di conseguenza, incapsulare il traffico che gli sta dietro.

    Lascio a te ogni tipo di considerazione relativa al piano di abbonamento: Da un'occhiata veloce mi pare che NordVPN consenta fino a 6 device con un abbonamento ma non so se questi vengano contati a connessioni attive contemporaneamente o abbiano altri modi per identificare la sorgente del traffico.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  5. #5

    Predefinito

    Grazie fracca per l aiuto, oggi provo a configurare il nuovo router!

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022