Router Atlantis Land Webshare 141WN problematico

Pagina 5 di 5
prima
1 2 3 4 5
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 50
  1. #41
    nibble L'avatar di gianvi97
    Registrato
    Jun 2016
    Messaggi
    71

    Predefinito

    Cambiato i tre numeri finali per esempio da .105 gli ho messo .112 o .114 non ricordo
    Originariamente inviato da frakka
    Scusa non ho capito.
    Che ip gli hai dato?

  2. #42
    Moderatore L'avatar di Matty90
    Registrato
    May 2006
    Località
    Zola Predosa (BO)
    Età
    33
    Messaggi
    6,386

    Predefinito

    Occhio a fare questi trick, se assegni ad un dispositivo l'ip che ha già un altro vanno in conflitto tra di loro e potrebbero causare problemi.

    Escluderei i driver pure io. Sarei per escludere anche il modulo radio, ma non con certezza matematica.

    Puoi provare anche un altro comando, oltre alla prova di Frakka di collegare un cavo di rete, per vedere sel il dhcp ti risponde o meno.

    Sempre da CMD, puoi provare un:
    - ipconfig /release
    - ipconfig /renew

    E vedi cosa ti dice. Se hai un problema sul tuo dispositivo, il primo comando va in errore, se invece è il router ad avere problemi, il primo va a buon fine ma il secondo non ti rilascia nessun ip.


    WS HOME (in pensione): i7 7700k @ 5.2Ghz cooled by Custom Loop - Asus Maximus IX Apex - Asus Strix 980Ti - 16Gb Gskill TridentZ F4-3866C18 - Antec HCP 1000W Platinum - 3 x WD 500Gb (Dati) - Samsung Evo 840 (SO) - Win10 Pro x64
    WS LAB: Ryzen 2700x cooled by Corsair H100i V2 - Asus Rog Strix x370-i Gaming - 32Gb GSkill TridentZ RGB 3600Mhz - Zotac GTX1060 Mini 6GB - Thermaltake Smart Pro RGB 650W - Sabrent 1TB - MP500 NvME 250Gb come cache disk - Win10 Pro x64 - Phanteks Evolv ITX Glass --- Virtualization with Hyper-V

    My HPE MicroServer:
    Configurazione e Setup

  3. #43
    Moderatore L'avatar di Matty90
    Registrato
    May 2006
    Località
    Zola Predosa (BO)
    Età
    33
    Messaggi
    6,386

    Predefinito

    Altra domanda, che non mi pare di avere letto fino ad ora. Nella tua rete hai solo il router o hai anche altri router/access point in cascata?


    WS HOME (in pensione): i7 7700k @ 5.2Ghz cooled by Custom Loop - Asus Maximus IX Apex - Asus Strix 980Ti - 16Gb Gskill TridentZ F4-3866C18 - Antec HCP 1000W Platinum - 3 x WD 500Gb (Dati) - Samsung Evo 840 (SO) - Win10 Pro x64
    WS LAB: Ryzen 2700x cooled by Corsair H100i V2 - Asus Rog Strix x370-i Gaming - 32Gb GSkill TridentZ RGB 3600Mhz - Zotac GTX1060 Mini 6GB - Thermaltake Smart Pro RGB 650W - Sabrent 1TB - MP500 NvME 250Gb come cache disk - Win10 Pro x64 - Phanteks Evolv ITX Glass --- Virtualization with Hyper-V

    My HPE MicroServer:
    Configurazione e Setup

  4. #44
    nibble L'avatar di gianvi97
    Registrato
    Jun 2016
    Messaggi
    71

    Predefinito

    Singolo router-modem
    Originariamente inviato da Matty90
    Altra domanda, che non mi pare di avere letto fino ad ora. Nella tua rete hai solo il router o hai anche altri router/access point in cascata?

  5. #45
    nibble L'avatar di gianvi97
    Registrato
    Jun 2016
    Messaggi
    71

    Predefinito

    Tranquillo, era tutti io troppo alti. Al massimo arrivo a .109 con i dispositivi connessi. Mettendo .112 vado tranquillo in quanto era un ip non assegnato ancora. Comunque appena si ripresenta il problema provo.
    Originariamente inviato da Matty90
    Occhio a fare questi trick, se assegni ad un dispositivo l'ip che ha già un altro vanno in conflitto tra di loro e potrebbero causare problemi.

    Escluderei i driver pure io. Sarei per escludere anche il modulo radio, ma non con certezza matematica.

    Puoi provare anche un altro comando, oltre alla prova di Frakka di collegare un cavo di rete, per vedere sel il dhcp ti risponde o meno.

    Sempre da CMD, puoi provare un:
    - ipconfig /release
    - ipconfig /renew

    E vedi cosa ti dice. Se hai un problema sul tuo dispositivo, il primo comando va in errore, se invece è il router ad avere problemi, il primo va a buon fine ma il secondo non ti rilascia nessun ip.

  6. #46
    nibble L'avatar di gianvi97
    Registrato
    Jun 2016
    Messaggi
    71

    Predefinito

    Originariamente inviato da Matty90
    Occhio a fare questi trick, se assegni ad un dispositivo l'ip che ha già un altro vanno in conflitto tra di loro e potrebbero causare problemi.

    Escluderei i driver pure io. Sarei per escludere anche il modulo radio, ma non con certezza matematica.

    Puoi provare anche un altro comando, oltre alla prova di Frakka di collegare un cavo di rete, per vedere sel il dhcp ti risponde o meno.

    Sempre da CMD, puoi provare un:
    - ipconfig /release
    - ipconfig /renew

    E vedi cosa ti dice. Se hai un problema sul tuo dispositivo, il primo comando va in errore, se invece è il router ad avere problemi, il primo va a buon fine ma il secondo non ti rilascia nessun ip.
    Ripresentato il problema da PC, ho effettuato il comando da cmd e questa è stata la risposta.

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   7739.PNG
Visite: 81
Dimensione:   26.2 KB
ID: 17516

    Escludo comunque un problema al dispositivo dato che casualmente si verifica su ogni device mobile o pc. Così ho collegato un il Pc con un cavo ethernet e si è connesso tranquillamente al router quando da Wifi mi dava errore. Nel Dhcp list però l'IP era diverso da quello che era stato assegnato allo stesso PC con connessione WIFI.

    Ripristinato i parametri del router da 0 con un reset. Non ho altro da fare. Se il problema si ripresenta, dovrò cambiare modem.

  7. #47
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,387
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da gianvi97
    Nel Dhcp list però l'IP era diverso da quello che era stato assegnato allo stesso PC con connessione WIFI.
    Normale perché le due schede di rete hanno MAC address diversi.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  8. #48
    nibble L'avatar di gianvi97
    Registrato
    Jun 2016
    Messaggi
    71

    Predefinito

    Aggiorno la discussione: cambiato router modem, preso un Tplink W8960N. Nessun problema di assegnazione di IP e i dispositivi si connettono tutti istantaneamente.

    Rimane solo un problema: il segnale è veramente scarso. Possibile che 2 antenne da 5db non riescano a far arrivare il segnale con la stessa potenza di un antennina da 2db (vecchio router). Alcuni punti della casa risultano totalmente al buio come segnale pur essendo stati coperti per anni dal segnale del vecchio router. La posizione di installazione è identica, non so cosa posso influire.

    Per ovviare a questo problema, dispongo di un router che potrei utilizzare in cascata e che mi gestirebbe l'assegnazione degli IP di altri dispositivi. Poteva essere una soluzione invece di comprare un nuovo router modem ma nessuno ci ha pensato. Potrei provare, che ne dite?

  9. #49
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,387
    configurazione

    Predefinito

    L'ideale sarebbe utilizzare un access point configurato come repeater.
    Usare un router può funzionare ma solitamente non è la soluzione ideale perché possono esserci dei side effect indesiderati, purtroppo.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  10. #50
    nibble L'avatar di gianvi97
    Registrato
    Jun 2016
    Messaggi
    71

    Predefinito

    Originariamente inviato da frakka
    L'ideale sarebbe utilizzare un access point configurato come repeater.
    Usare un router può funzionare ma solitamente non è la soluzione ideale perché possono esserci dei side effect indesiderati, purtroppo.
    Cioè a cosa ti riferisci?

Pagina 5 di 5
prima
1 2 3 4 5

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022