Router Atlantis Land Webshare 141WN problematico

Pagina 3 di 5
prima
1 2 3 4 5 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 50
  1. #21
    nibble L'avatar di gianvi97
    Registrato
    Jun 2016
    Messaggi
    71

    Predefinito

    E come faccio a vedere se ha la configurazione?

    Non saprei come fare il ping al gateway
    Originariamente inviato da frakka
    "Dovrebbe essere lo stesso": Dipende. Dalle impostazioni e dalla durata del lease dhcp. Possiamo comunque assumere di sì.
    Quando il pc si sveglia dalla sospensione e non si connette la scheda di rete ha ancora la configurazione ip ottenuta dal dhcp o l'ha persa?

    Hai provato a fare un ping al gateway quando non si collega?

  2. #22
    nibble L'avatar di gianvi97
    Registrato
    Jun 2016
    Messaggi
    71

    Predefinito

    Originariamente inviato da Matty90
    Adesso tutti i check ti danno il "Success" dopo il cambio di DNS?



    Che impostazioni puoi scegliere in "Filter Type Selection"?

    Inoltre, un lease di 180 giorni (60sec x 24h x 180gg = 259200sec) mi sembra piuttosto azzardata come impostazione, ma di certo non sbagliata. Per essere sicuro che il tuo router rinnovi il lease in un tempo minore, prova ad impostare 720 secondi (corrispondente a 12 ore) in questa finestra:

    Allegato 17512

    Questo fa si che ogni 12 ore il router faccia una chiamata del tipo: "dispositivo, sei ancora connesso? Bene, ti rinnovo l'ip!" oppure "Dispositivo, sei connesso? Heyy c'è nessuno? Adesso ti casso l'ip!"

    In questo modo non hai ip occupati inutilmente. Un lease così elevato è molto simile ad avere delle reservation.
    Si tutti i check danno Success ma comunque ieri sera mi ha fatto lo scherzetto.

    In Filter Type Selection posso scegliere anche Application Filter e URL filter

    Impostato 43200 (12 ore) in lease time.

  3. #23
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,387
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da gianvi97
    E come faccio a vedere se ha la configurazione?

    Non saprei come fare il ping al gateway
    Quando ti da errore apri un prompt (cmd) e digita:

    Ipconfig /all
    Ping 192.168.1.254

    E poi posta il risultato dei due comandi

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  4. #24
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,387
    configurazione

    Predefinito

    Inoltre:
    Dopo aver preso l'output dei due comandi precedenti riavvia il pc (non spegnere e riaccendere, riavvia proprio) e ripeti i due comandi.

    Mi aspetto che il dhcp del router non ti assegni più un indirizzo dopo il riavvio. Questo dimostrerebbe che il dhcp sul router è morto, indice di un problema del dispositivo.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  5. #25
    nibble L'avatar di gianvi97
    Registrato
    Jun 2016
    Messaggi
    71

    Predefinito

    Originariamente inviato da frakka
    Inoltre:
    Dopo aver preso l'output dei due comandi precedenti riavvia il pc (non spegnere e riaccendere, riavvia proprio) e ripeti i due comandi.

    Mi aspetto che il dhcp del router non ti assegni più un indirizzo dopo il riavvio. Questo dimostrerebbe che il dhcp sul router è morto, indice di un problema del dispositivo.
    Ok grazie. In quel caso proverei comunque un reset di fabbrica del router e se dovessi avere ancora problemi, lo brucerei per comprarne un altro, giusto?

  6. #26
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,387
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da gianvi97
    Ok grazie. In quel caso proverei comunque un reset di fabbrica del router e se dovessi avere ancora problemi, lo brucerei per comprarne un altro, giusto?
    Sì, corretto.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  7. #27
    Moderatore L'avatar di Matty90
    Registrato
    May 2006
    Località
    Zola Predosa (BO)
    Età
    33
    Messaggi
    6,386

    Predefinito

    Originariamente inviato da gianvi97
    Si tutti i check danno Success ma comunque ieri sera mi ha fatto lo scherzetto.

    In Filter Type Selection posso scegliere anche Application Filter e URL filter

    Impostato 43200 (12 ore) in lease time.
    Si mi sono accorto adesso che nel calcolo ho skippato da secondi a minuti... il tuo lease precedente era di 3 giorni ovviamente e non di 180...

    Inoltre di solito io imposto l'URL filter in modo da usare il router come una sorta di proxy. Di certo il filtro ip/MAC non è il massimo senza apposite reservation ma al tempo stesso non può essere quello il problema.


    WS HOME (in pensione): i7 7700k @ 5.2Ghz cooled by Custom Loop - Asus Maximus IX Apex - Asus Strix 980Ti - 16Gb Gskill TridentZ F4-3866C18 - Antec HCP 1000W Platinum - 3 x WD 500Gb (Dati) - Samsung Evo 840 (SO) - Win10 Pro x64
    WS LAB: Ryzen 2700x cooled by Corsair H100i V2 - Asus Rog Strix x370-i Gaming - 32Gb GSkill TridentZ RGB 3600Mhz - Zotac GTX1060 Mini 6GB - Thermaltake Smart Pro RGB 650W - Sabrent 1TB - MP500 NvME 250Gb come cache disk - Win10 Pro x64 - Phanteks Evolv ITX Glass --- Virtualization with Hyper-V

    My HPE MicroServer:
    Configurazione e Setup

  8. #28
    nibble L'avatar di gianvi97
    Registrato
    Jun 2016
    Messaggi
    71

    Predefinito

    Si ma lo da in automatico quella opzione. Cioè non posso selezionare "Niente". Eventualmente l'utilità di un proxy qual è?
    Originariamente inviato da Matty90
    Si mi sono accorto adesso che nel calcolo ho skippato da secondi a minuti... il tuo lease precedente era di 3 giorni ovviamente e non di 180...

    Inoltre di solito io imposto l'URL filter in modo da usare il router come una sorta di proxy. Di certo il filtro ip/MAC non è il massimo senza apposite reservation ma al tempo stesso non può essere quello il problema.

  9. #29
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,387
    configurazione

    Predefinito

    In una rete domestica poca o nessuna.
    In una rete aziendale permette un maggiore controllo sul traffico in uscita (forward proxy) o di mascherare la rete interna (reverse proxy).

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  10. #30
    nibble L'avatar di gianvi97
    Registrato
    Jun 2016
    Messaggi
    71

    Predefinito

    Quindi non è il mio caso. Lascio quella impostazione in attesa che il problema si ripresenti
    Originariamente inviato da frakka
    In una rete domestica poca o nessuna.
    In una rete aziendale permette un maggiore controllo sul traffico in uscita (forward proxy) o di mascherare la rete interna (reverse proxy).

Pagina 3 di 5
prima
1 2 3 4 5 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022