ubiquiti nanostation loco m2 problema prima config

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    bit
    Registrato
    Jun 2018
    Età
    33
    Messaggi
    4

    Predefinito ubiquiti nanostation loco m2 problema prima config

    buongiorno a tutti,
    complimenti per il forum, ho sempre trovato utile le soluzioni ai diversi problemi avuti, grazie ancora.
    Ora ho un problema che non riesco a risolvere, dopo il temporale di ieri la mia NS M2, non risultava piu in rete, cosi ho provato a resettarla e riconfigurarla.
    La collego soltanto al portatile (win 10), disabilito il wi-fi, setto la scheda di rete del portatile con ip fisso - 192.168.1.21 e la subnet 255.255.255.0 -
    apro il browser (provati chrome, edge e firefox) mi collego su 192.168.1.20 (ip standard della NS M2) e non ne vuole a che sapere di collegarsi,
    provo a pingare ma il risultato è "host di destinazione non raggiungbile".
    faccio un altro tentativo disabiitando i firewall, ma niente.
    nella barra in basso a destra ce il triangolino giallo sull icona della rete,
    stato della rete:
    rete non identificata
    pubblica
    nessun accesso alla rete, nessun accesso a internet.
    i led sulla NS M2 sono accesi e funzionanti.
    vi prego aiutatemi a farmi entrare nella pagina di config. la uso per portare il segnale ad un dvr per le telecamere in un magazzino a qualche metro di distanza, per cui per la sicurezza è utile.
    vi ringrazio

  2. #2
    Moderatore L'avatar di Matty90
    Registrato
    May 2006
    Località
    Zola Predosa (BO)
    Età
    33
    Messaggi
    6,386

    Predefinito

    Ciao,
    da un primo controllo in rete, ho trovato il suo manuale che puoi leggere qui

    Il fatto che in basso a destra hai il triangolino, con rete pubblica e senza accesso ad internet è normale Per verificare se riesci a raggiungere la NS con questa configurazione, apri un Prompt dei comandi (cmd.exe) e digita: ping 192.168.1.20

    Se ricevi risposta il dispositivo sta rispondendo, altrimenti l'ip che ha preso dopo il reset non è quello di default.

    Il problema potrebbe essere dato dal tipo di connessione, di solito per fare questo tipo di configurazioni viene usato un cavo di rete cross e non il classico cavo patch (quello grigio che compri ovunque per intenderci).

    Per vedere che il problema non sia questo, se hai uno switch, collega il portatile allo switch e la NS allo switch, e riprova a navigare alla sua pagina di configurazione. Altrimenti, imposta la scheda di rete wifi con gli stessi parametri che hai impostato ora sulla lan e riprova.


    WS HOME (in pensione): i7 7700k @ 5.2Ghz cooled by Custom Loop - Asus Maximus IX Apex - Asus Strix 980Ti - 16Gb Gskill TridentZ F4-3866C18 - Antec HCP 1000W Platinum - 3 x WD 500Gb (Dati) - Samsung Evo 840 (SO) - Win10 Pro x64
    WS LAB: Ryzen 2700x cooled by Corsair H100i V2 - Asus Rog Strix x370-i Gaming - 32Gb GSkill TridentZ RGB 3600Mhz - Zotac GTX1060 Mini 6GB - Thermaltake Smart Pro RGB 650W - Sabrent 1TB - MP500 NvME 250Gb come cache disk - Win10 Pro x64 - Phanteks Evolv ITX Glass --- Virtualization with Hyper-V

    My HPE MicroServer:
    Configurazione e Setup

  3. #3
    bit
    Registrato
    Jun 2018
    Età
    33
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Ciao
    Grazie dell' attenzione.
    Allora se pongo da cmd 192.168.1.20 la risposta é "host di destinazione non raggiungibile.
    St sera provo collegando pc e NS allo switch. E vi aggiorno
    Grazie mille

  4. #4
    bit
    Registrato
    Jun 2018
    Età
    33
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Buonasera
    Ho provato a collegare la nanostation al router e il pc al router tutto via cavo... ma niente, se pingo 192.168.1.20 il risultato è sempre host di destinazione non raggiungibile, è possibile k s è bruciato qualcosa all interno della nanostation? Anche se cmq il pc in un certo senso la rileva e i led si accendono ??

  5. #5
    Moderatore L'avatar di Matty90
    Registrato
    May 2006
    Località
    Zola Predosa (BO)
    Età
    33
    Messaggi
    6,386

    Predefinito

    Tutto è possibile

    Avevi impostato un ip diverso prima del reset? Hai provato a raggiungerla anche con quell'ip?


    WS HOME (in pensione): i7 7700k @ 5.2Ghz cooled by Custom Loop - Asus Maximus IX Apex - Asus Strix 980Ti - 16Gb Gskill TridentZ F4-3866C18 - Antec HCP 1000W Platinum - 3 x WD 500Gb (Dati) - Samsung Evo 840 (SO) - Win10 Pro x64
    WS LAB: Ryzen 2700x cooled by Corsair H100i V2 - Asus Rog Strix x370-i Gaming - 32Gb GSkill TridentZ RGB 3600Mhz - Zotac GTX1060 Mini 6GB - Thermaltake Smart Pro RGB 650W - Sabrent 1TB - MP500 NvME 250Gb come cache disk - Win10 Pro x64 - Phanteks Evolv ITX Glass --- Virtualization with Hyper-V

    My HPE MicroServer:
    Configurazione e Setup

  6. #6
    bit
    Registrato
    Jun 2018
    Età
    33
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Ciao
    Si si era .30 finale
    Ma niente.... ho provato con dei software a scannerizzare la rete per cercare di trovare un indirizzo ip attinente alla nanostation ma il bello k nonostante sia collegata al pc tramite ethernet
    Nessun programma me l rileva!!

  7. #7
    Moderatore L'avatar di Matty90
    Registrato
    May 2006
    Località
    Zola Predosa (BO)
    Età
    33
    Messaggi
    6,386

    Predefinito

    A meno che non si sia bruciato il controller di rete sulla nanostation, se davvero funziona un ip dovrebbe averlo preso.


    WS HOME (in pensione): i7 7700k @ 5.2Ghz cooled by Custom Loop - Asus Maximus IX Apex - Asus Strix 980Ti - 16Gb Gskill TridentZ F4-3866C18 - Antec HCP 1000W Platinum - 3 x WD 500Gb (Dati) - Samsung Evo 840 (SO) - Win10 Pro x64
    WS LAB: Ryzen 2700x cooled by Corsair H100i V2 - Asus Rog Strix x370-i Gaming - 32Gb GSkill TridentZ RGB 3600Mhz - Zotac GTX1060 Mini 6GB - Thermaltake Smart Pro RGB 650W - Sabrent 1TB - MP500 NvME 250Gb come cache disk - Win10 Pro x64 - Phanteks Evolv ITX Glass --- Virtualization with Hyper-V

    My HPE MicroServer:
    Configurazione e Setup

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022