Router Atlantis Land Webshare 141WN problematico

Pagina 2 di 5
prima
1 2 3 4 5 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 50
  1. #11
    nibble L'avatar di gianvi97
    Registrato
    Jun 2016
    Messaggi
    71

    Predefinito

    Ho postato tutto, sul wifi non c'è altro.

    Non ho capito la sezione routing a che serve, ci sono degli indirizzi che non riconosco.

  2. #12
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,380
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da gianvi97
    E' normale che non compaia niente nel campo con il nome dello SSID "1"?
    Se clicchi su "Current Pool Summary" nella conf del dhcp cosa ti dice (mi interessa particolarmente in un momento in cui il client wifi non si connette)?

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  3. #13
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,380
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da gianvi97
    DNS impostati e ora controllata. E' corretta però sembra che in quel log non lo sia

    In ogni caso non credo che non impostando i DNS, la connessione di un dispositivo venga negata
    Non sappiamo neppure se davvero la connessione viene negata: Tu vedi che il client non naviga ma non hai idea del perchè... Hai verificato se, quando torna nel campo del wi-fi ottiene un IP, riceve dei DNS validi o riesce a pingare l'IP del gateway?
    Immagino che spesso il problema ti capiti con dispositivi mobile, quindi queste verifiche sono ancora più rognose, ma sono le informazioni necessarie per cercare di identificare il problema.


    Confermo che anche io non vedo niente di anomalo nelle impostazioni del router (a parte quel campo SSID vuoto, come detto, ma probabilmente è solo un caso).

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  4. #14
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,380
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da gianvi97
    Ecco a voi

    Allegato 17507
    Il primo dovrebbe essere il tuo IP pubblico, il secondo l'IP del router (e quindi il gateway che ottengono i client DHCP). Cos'è che non riconosci?

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  5. #15
    nibble L'avatar di gianvi97
    Registrato
    Jun 2016
    Messaggi
    71

    Predefinito

    Si ho cancellato io per privacy. In current mi da l'elenco dei dispositivi connessi
    Originariamente inviato da frakka
    E' normale che non compaia niente nel campo con il nome dello SSID "1"?
    Se clicchi su "Current Pool Summary" nella conf del dhcp cosa ti dice (mi interessa particolarmente in un momento in cui il client wifi non si connette)?

  6. #16
    nibble L'avatar di gianvi97
    Registrato
    Jun 2016
    Messaggi
    71

    Predefinito

    Quando torna nel campo del wifi, l'IP dovrebbe essere quello che gli è stato assegnato in precedenza quando era connesso

    Per dirti, quando metto il PC in sospensione e lo riaccendo dopo ore, non mi riesco a connettere alla mia rete, non è un problema solo di dispositivi mobile
    Originariamente inviato da frakka
    Non sappiamo neppure se davvero la connessione viene negata: Tu vedi che il client non naviga ma non hai idea del perchè... Hai verificato se, quando torna nel campo del wi-fi ottiene un IP, riceve dei DNS validi o riesce a pingare l'IP del gateway?
    Immagino che spesso il problema ti capiti con dispositivi mobile, quindi queste verifiche sono ancora più rognose, ma sono le informazioni necessarie per cercare di identificare il problema.


    Confermo che anche io non vedo niente di anomalo nelle impostazioni del router (a parte quel campo SSID vuoto, come detto, ma probabilmente è solo un caso).

  7. #17
    nibble L'avatar di gianvi97
    Registrato
    Jun 2016
    Messaggi
    71

    Predefinito

    No ok, tutto ok. Magari se qualche dato è sensibile, sarebbe meglio cancellare questo screen, che dici?
    Originariamente inviato da frakka
    Il primo dovrebbe essere il tuo IP pubblico, il secondo l'IP del router (e quindi il gateway che ottengono i client DHCP). Cos'è che non riconosci?

  8. #18
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,380
    configurazione

    Predefinito

    Non c'è nulla di sensibile in un indirizzo IP.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  9. #19
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,380
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da gianvi97
    Quando torna nel campo del wifi, l'IP dovrebbe essere quello che gli è stato assegnato in precedenza quando era connesso

    Per dirti, quando metto il PC in sospensione e lo riaccendo dopo ore, non mi riesco a connettere alla mia rete, non è un problema solo di dispositivi mobile
    "Dovrebbe essere lo stesso": Dipende. Dalle impostazioni e dalla durata del lease dhcp. Possiamo comunque assumere di sì.
    Quando il pc si sveglia dalla sospensione e non si connette la scheda di rete ha ancora la configurazione ip ottenuta dal dhcp o l'ha persa?

    Hai provato a fare un ping al gateway quando non si collega?

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  10. #20
    Moderatore L'avatar di Matty90
    Registrato
    May 2006
    Località
    Zola Predosa (BO)
    Età
    33
    Messaggi
    6,386

    Predefinito

    Originariamente inviato da gianvi97
    Adesso tutti i check ti danno il "Success" dopo il cambio di DNS?

    Originariamente inviato da gianvi97
    Che impostazioni puoi scegliere in "Filter Type Selection"?

    Inoltre, un lease di 180 giorni (60sec x 24h x 180gg = 259200sec) mi sembra piuttosto azzardata come impostazione, ma di certo non sbagliata. Per essere sicuro che il tuo router rinnovi il lease in un tempo minore, prova ad impostare 720 secondi (corrispondente a 12 ore) in questa finestra:

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   17510d1528709679-router-atlantis-land-webshare-141wn-problematico-22.png
Visite: 112
Dimensione:   32.1 KB
ID: 17512

    Questo fa si che ogni 12 ore il router faccia una chiamata del tipo: "dispositivo, sei ancora connesso? Bene, ti rinnovo l'ip!" oppure "Dispositivo, sei connesso? Heyy c'è nessuno? Adesso ti casso l'ip!"

    In questo modo non hai ip occupati inutilmente. Un lease così elevato è molto simile ad avere delle reservation.
    Ultima modifica di Matty90 : 12-06-2018 a 10:12


    WS HOME (in pensione): i7 7700k @ 5.2Ghz cooled by Custom Loop - Asus Maximus IX Apex - Asus Strix 980Ti - 16Gb Gskill TridentZ F4-3866C18 - Antec HCP 1000W Platinum - 3 x WD 500Gb (Dati) - Samsung Evo 840 (SO) - Win10 Pro x64
    WS LAB: Ryzen 2700x cooled by Corsair H100i V2 - Asus Rog Strix x370-i Gaming - 32Gb GSkill TridentZ RGB 3600Mhz - Zotac GTX1060 Mini 6GB - Thermaltake Smart Pro RGB 650W - Sabrent 1TB - MP500 NvME 250Gb come cache disk - Win10 Pro x64 - Phanteks Evolv ITX Glass --- Virtualization with Hyper-V

    My HPE MicroServer:
    Configurazione e Setup

Pagina 2 di 5
prima
1 2 3 4 5 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022