aiuto sviluppo applicazione per analisi reti (Android)

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    bit
    Registrato
    Jun 2018
    Età
    49
    Messaggi
    2

    Predefinito aiuto sviluppo applicazione per analisi reti (Android)

    Salve a tutti, da alcuni mesi sto' sviluppando un'applicazione per l'analisi veloce delle reti a puro scopo di indentificare le macchine fisiche (identificate con marca e tipologia) intruse.

    purtroppo vista la quantita' enorme di devices esistenti, volevo chiedere aiuto a questa community per potermi eventualmente fornire i primi 3 valori esadecimali ( per esempio 0e:11:ff .. di dispositivi non rilevati correttamente.

    l' applicazione per fare i test si puo' trovare sul Google Play (naturalmente gratuita e senza ads.) un indirizzo completo per trovarla e' questo : https://play.google.com/store/apps/d...ardianonetwork

    se fosse possibile un eventuale screenshot della schermata con i device riconosciuti male sarebbe il massimo

    questa e' un email a cui si possono inviare eventualemente informazioni o screenshots: android.fingerprint (at) gmail.com

    rispondero' a tutti e ringrazio anticipatamente chiunque mi aiutera' ad aggiungere devices e indirizzi. (i nickname di chi ha contribuito all' applicazione verranno scritti sulla pagina di download dell' applicazione)

    ecco uno screen della rete di casa mia, giusto per farsi un idea:

  2. #2
    Scassatore L'avatar di j0h89
    Registrato
    Apr 2009
    Età
    34
    Messaggi
    3,444

    Predefinito

    Mmm
    Forse non mi è ben chiara la domanda..
    Hai già visto questa lista?
    https://gist.github.com/aallan/b4bb8...159810ae9bd3e4

    O ti serve sapere Mac address in relazione al device indipendentemente dal produttore del controller?
    Es: Mac address tp-link in base alle prime 6 cifre => modello device

    Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

  3. #3
    bit
    Registrato
    Jun 2018
    Età
    49
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Ciao, si infatti ... sto "accoppiando" i mac address a dispositivi reali (per un identificazione "visiva" dell' intruso.)..
    l' elenco OUI e' stato l'inizio del mio sviluppo (qualche mese fa) e al momento conto un database personalizzato dotato anche di semestre di registrazione presso la OUI/MA-L (questo mi permette per esempio di distinguere tra un IphoneX e un iphone precedente)

    ho aggiunto anche un parsificatore dei "vendors" in modo da rendere umanamente piu' leggibile il brand (e non la ditta) che ha registrato il MAC address.

    per esempio:

    la Airgo Networks, Inc. ( 00:0a:f5 ) che e' un ' "Organization" in realta' e' affiliata (o e') alla Tinno ( e questo "Vendor" viene agigunto sul mio database ) e di seguito il mio software identifica la Tinno come la fornitrice dei "Ribrandizzati" Wiko)

    quesllo che sto cercando id fare io (al momento ho catalogato un migliaio di mac Adress) .. e' identificare se un determinato MAC ADRESS corrisponde ad un chipset wireless in particolare.. e se questo chipset wireless viene normalmente distribuito nei PC di un certo Brand .

    per esempio...la Hon Hai precision ha registrati un centinaio di MAC ADDRESS.. e le schede Wifi dei notebooks (di alcuni brand) hanno efefttivamente questa "Organization" come dichiarante del Macadress ..

    analizzando ulteriormente.. si scopre che un confronto diretto dei MAC ADDRESS permette di identiifcare da 2 a 3 brand di Notebooks.. con un accuratezza altissima.
    questo permette di capire che nell apropria rete interna e' connesso per esempio.. un Lenovo (e non un pc generico come indicano altri software simili al mio)

    per esempio: l' Organizazzione" Liteon Technology Corporation (che ha registrati 50 mac address circa)

    grazie al mio software/database ... posto dedurre che se il mac adress e' il 58:00:e3 ( organizzazione: Liteon ) la scheda Wireless ha un chipset Atheros... e che la medesima scheda wireless e montata abitualmente su Notebook ACER e DELL.

    58:00:E3
    . . . . --> LiteON
    . . . . . . . . . --> Atheros
    . . . . . . . . . . . . . . | DELL Notebook
    . . . . . . . . . . . . . . | ACER Notebook

    quello che chiedo gentilmente a chi volesse aiutarmi .. e di fornirmi nuovi dati .. tipo:

    se il mio software identifica il proprio notebook sulla rete genericamente "Notebook" .. mi occorrerebbe sapere il macadress del wireless (solo i primi 3 valori ff:ff:ff per motivi di privacy) e la marca del notebook (meglio se si possa anche avere il nome del driver del chipset wireless)

    stesa cosa per Modem... Hotspots... range externder... stampanti.. qualsiasi cosa.
    uno screenshot dello schermo del cellulare con l'identificazione inviato per mail sarebbe gia un fantastico contributo.

    comunque ti ringrazio per l'interessamento j0h89!
    Ultima modifica di Bartoloni : 04-06-2018 a 08:49

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022