Fastgate IP pubblico statico e sicurezza

Pagina 4 di 7
prima
1 2 3 4 5 6 7 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 61
  1. #31
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,380
    configurazione

    Predefinito

    Se a volte funziona e a volte no, non penso possa essere un problema di firewall.
    Da qui a capire che problema c'è, è un altro paio di maniche...

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  2. #32
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,380
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Matty90
    Uhm, no, non mi risulta.

    A me personalmente è bastato il riavvio dello stesso, che puoi fare dal pannello di amministrazione oppure semplicemente spegnendo e riaccendendo il router.
    Confermo, il riavvio è sufficiente.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  3. #33
    Moderatore L'avatar di Matty90
    Registrato
    May 2006
    Località
    Zola Predosa (BO)
    Età
    33
    Messaggi
    6,386

    Predefinito

    Originariamente inviato da frakka
    Confermo, il riavvio è sufficiente.
    Dunque, ci sto cipollando e al momento non ci sono ancora saltato fuori. Devo ammettere però che la mia scheda madre non è molto di aiuto...


    WS HOME (in pensione): i7 7700k @ 5.2Ghz cooled by Custom Loop - Asus Maximus IX Apex - Asus Strix 980Ti - 16Gb Gskill TridentZ F4-3866C18 - Antec HCP 1000W Platinum - 3 x WD 500Gb (Dati) - Samsung Evo 840 (SO) - Win10 Pro x64
    WS LAB: Ryzen 2700x cooled by Corsair H100i V2 - Asus Rog Strix x370-i Gaming - 32Gb GSkill TridentZ RGB 3600Mhz - Zotac GTX1060 Mini 6GB - Thermaltake Smart Pro RGB 650W - Sabrent 1TB - MP500 NvME 250Gb come cache disk - Win10 Pro x64 - Phanteks Evolv ITX Glass --- Virtualization with Hyper-V

    My HPE MicroServer:
    Configurazione e Setup

  4. #34
    bit
    Registrato
    Mar 2018
    Età
    42
    Messaggi
    29

    Predefinito

    Originariamente inviato da Matty90
    Dunque, ci sto cipollando e al momento non ci sono ancora saltato fuori. Devo ammettere però che la mia scheda madre non è molto di aiuto...
    Ma tu nel fastgate hai qualche porta aperta? Vorrei capire se ho impostato correttamente i parametri del router nelle varie schede. Sulla prima pagina del thread avevo postato le schermate della mia configurazione

  5. #35
    Moderatore L'avatar di Matty90
    Registrato
    May 2006
    Località
    Zola Predosa (BO)
    Età
    33
    Messaggi
    6,386

    Predefinito Fastgate IP pubblico statico e sicurezza

    Originariamente inviato da fabio81
    Ma tu nel fastgate hai qualche porta aperta? Vorrei capire se ho impostato correttamente i parametri del router nelle varie schede. Sulla prima pagina del thread avevo postato le schermate della mia configurazione
    Io ho solo la 80 verso l’esterno opportunamente mascherata in quanto ho la necessità di pubblicare su internet un micro-sito.

    ...e ora la 9UDP sempre opportunamente mascherata...


    WS HOME (in pensione): i7 7700k @ 5.2Ghz cooled by Custom Loop - Asus Maximus IX Apex - Asus Strix 980Ti - 16Gb Gskill TridentZ F4-3866C18 - Antec HCP 1000W Platinum - 3 x WD 500Gb (Dati) - Samsung Evo 840 (SO) - Win10 Pro x64
    WS LAB: Ryzen 2700x cooled by Corsair H100i V2 - Asus Rog Strix x370-i Gaming - 32Gb GSkill TridentZ RGB 3600Mhz - Zotac GTX1060 Mini 6GB - Thermaltake Smart Pro RGB 650W - Sabrent 1TB - MP500 NvME 250Gb come cache disk - Win10 Pro x64 - Phanteks Evolv ITX Glass --- Virtualization with Hyper-V

    My HPE MicroServer:
    Configurazione e Setup

  6. #36
    bit
    Registrato
    Mar 2018
    Età
    42
    Messaggi
    29

    Predefinito

    Originariamente inviato da Matty90
    Io ho solo la 80 verso l’esterno opportunamente mascherata in quanto ho la necessità di pubblicare su internet un micro-sito.

    ...e ora la 9UDP sempre opportunamente mascherata...

    seguendo la tua logica sono configurate correttamente come ho fatto io?


  7. #37
    Moderatore L'avatar di Matty90
    Registrato
    May 2006
    Località
    Zola Predosa (BO)
    Età
    33
    Messaggi
    6,386

    Predefinito

    Si, ma così stai semplicemente ruotando la 9UDP interna verso la 9UDP esterna.

    Un altro consiglio, di solito le reservation (ovvero gli ip fissi nella associazioni del DHCP) si lasciano fuori dal lease. Ciò vuol dire che andrebbe impostato il tuo lease da 192.168.1.50 a 192.168.1.250 solo se il mac ha un ip da 192.168.1.2 a 192.168.1.49...

    In realtà non succede nulla di grave, ma è sempre consigliato.


    WS HOME (in pensione): i7 7700k @ 5.2Ghz cooled by Custom Loop - Asus Maximus IX Apex - Asus Strix 980Ti - 16Gb Gskill TridentZ F4-3866C18 - Antec HCP 1000W Platinum - 3 x WD 500Gb (Dati) - Samsung Evo 840 (SO) - Win10 Pro x64
    WS LAB: Ryzen 2700x cooled by Corsair H100i V2 - Asus Rog Strix x370-i Gaming - 32Gb GSkill TridentZ RGB 3600Mhz - Zotac GTX1060 Mini 6GB - Thermaltake Smart Pro RGB 650W - Sabrent 1TB - MP500 NvME 250Gb come cache disk - Win10 Pro x64 - Phanteks Evolv ITX Glass --- Virtualization with Hyper-V

    My HPE MicroServer:
    Configurazione e Setup

  8. #38
    bit
    Registrato
    Mar 2018
    Età
    42
    Messaggi
    29

    Predefinito

    scusami non sono esperto in materia, qual'è la procedura per aprire la porta 9?
    Mi sa che provo a comprare un router da collegare in cascata con funzioni di Binding setting (IP e MAC) con quindi binding list e in piu funzione di server virtuale. Pare che molte persone abbiano risolto in questo modo. In ogni caso prima vorrei esser certo di riuscire ad aprire una porta sul fastgate e provare, poi al limite compro il router.

  9. #39
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,380
    configurazione

    Predefinito

    Onestamente penso che un router in cascata siano soldi buttati: Se il problema è il router di Fastweb, metterne un altro in cascata è difficile che possa risolvere il problema (a meno che impostare come DMZ il router in cascata non permetta di aggirare completamente eventuali problemi).

    Cerchiamo di stabilire una checklist e andare in ordine, altrimenti non ne veniamo fuori:

    1_ Aprire la porta 9 UDP sul firewall del router Fastweb;
    2_ Configurare un forwarding dalla porta 9UDP del router Fastweb alla porta 9UDP dell'IP di broadcast (192.168.1.255). Questa potrebbe essere la parte più problematica perchè non è detto che il Fastgate lo permetta.
    3_ Verificare che il Mac si accenda.

    Ti chiedo la cortesia di a mandarmi via messaggio privato il MAC Address del tuo Mac e l'IP statico che ti ha comunicato Fastweb, in modo da poter fare anche una verifica dall'esterno, senza iCosi in mezzo che funzionano una volta sì e una no...

    Il NAS lo tieni sempre acceso? Perchè nel caso che il punto "2" non porti a niente, passare alla soluzione "NAS + app" potrebbe essere la soluzione più facile.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  10. #40
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,380
    configurazione

    Predefinito

    In base a questa schermata ed alle didascalie, l'impostazione corretta del Firewall è "Spento" perchè dovrebbe servire solo a gestire le connessioni in uscita.



    Sembra in base alla stessa immagine, sembra che le connessioni in ingresso vengano gestite direttamente impostando uno o più portmapping (probabilmente apre in automatico le porte se vengono forwardate da qualche parte). Quindi imposterei una regola di PortMapping con le seguenti impostazioni:
    - Nome: "WOL"
    - Indirizzo IP: "192.168.1.255"
    - Porta esterna: "9UDP" (prova a lasciare un solo valore, anche se hai due campi)
    - Porta interna: "9UDP" (idem)

    Lascia spenta anche l'opzione "DMZ": Stiamo provando a lavorare con qualcosa che lavora al livello 2 e quindi di indirizzi IP non sa nulla. Il computer è spento mentre cerchi di farlo partire quindi non ha neppure un indirizzo IP assegnato, pertanto è inutile lavorare con reservation o altre cose che hanno a che fare con gli indirizzi IP.
    In alcuni apparati o APP viene usato l'indirizzo del computer acceso per cercare (dalla ARP) di ottenere l'indirizzo MAC corrispondente: E' un modo per "facilitare" l'individuazione del computer target ma non c'entra direttamente.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

Pagina 4 di 7
prima
1 2 3 4 5 6 7 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 6 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 6 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022