Fastgate IP pubblico statico e sicurezza

Pagina 3 di 7
prima
1 2 3 4 5 6 7 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 61
  1. #21
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,379
    configurazione

    Predefinito

    Ma vuoi ridere... Come siamo fortunati!
    Anche la porta 6000 (TCP) in realtà sarebbe tra le porte associate ad un servizio noto (X11)... Vabbè, fa niente!

    Sull'IP da cui ti colleghi al forum risulta aperta anche la porta UDP 9:
    # nmap -sU -p 9 -Pn X.XXX.XXX.XXX
    Starting Nmap 7.70 ( https://nmap.org ) at 2018-04-02 23:49 CEST
    Nmap scan report for X.XXX.XXX.XXX
    Host is up.

    PORT STATE SERVICE
    9/udp open|filtered discard

    Nmap done: 1 IP address (1 host up) scanned in 2.12 seconds
    Non è necessario aprire nel firewall anche la porta "9", è sufficiente la porta elevata che andrai ad utilizzare. Comunque, in realtà, nessuno ti vieta di usare la stessa porta "9"... Almeno per i test iniziali, in questo modo togliamo una variabile. Decidi tu.

    Stavo cercando l'APP che hai indicato ma non la trovo...
    Lato Mac non devi impostare nulla, tranne ovviamente attivare il WOL. Non ho idea di come si faccia, ci sarà qualcosa che tra le opzioni di risparmio energetico o nelle impostazioni di rete.

    Il mac address del Mac lo hai impostato corretto?

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  2. #22
    bit
    Registrato
    Mar 2018
    Età
    42
    Messaggi
    29

    Predefinito




    Anche la 6000?ahha ma lo sai che proprio questa mattina mentre cercavo di mettere la 6000 mi diceva che era gia utilizzata da servizi fastweb? praticamente sono libere le prime 30 circa, non ricodo bene e poi mi da sempre lo stesso messaggio. Comunque ora ho messo proprio la 9
    Il Mac Address è giusto e se faccio il Wol tramite rete wifi interna si risveglia senza problemi, quindi di conseguenza è giusta anche l'opzione della scheda di rete WOL del Mac pro. Ti allego le schermate dell'APP ma se ne conosci qualcuna diversa me la scarico

  3. #23
    bit
    Registrato
    Mar 2018
    Età
    42
    Messaggi
    29

    Predefinito

    stavo provando anche con i servizi di WOL online, quindi dal computer qui in ufficio ho messo Mac address, Ip e porta 9 ma nulla. Eppure a te risulta che la mia porta 9 risulta aperta, strano che non arrivi il pacchetto.

  4. #24
    Moderatore L'avatar di Matty90
    Registrato
    May 2006
    Località
    Zola Predosa (BO)
    Età
    33
    Messaggi
    6,386

    Predefinito

    Siccome mi hai messo la pulce nell'orecchio, se riesco stasera quando arrivo a casa metto in piedi il tutto e ti indico le operazioni che andrò a fare. Anche io ho un fastgate, quindi diciamo che almeno lato configurazione dovremmo essere quasi uguali.


    WS HOME (in pensione): i7 7700k @ 5.2Ghz cooled by Custom Loop - Asus Maximus IX Apex - Asus Strix 980Ti - 16Gb Gskill TridentZ F4-3866C18 - Antec HCP 1000W Platinum - 3 x WD 500Gb (Dati) - Samsung Evo 840 (SO) - Win10 Pro x64
    WS LAB: Ryzen 2700x cooled by Corsair H100i V2 - Asus Rog Strix x370-i Gaming - 32Gb GSkill TridentZ RGB 3600Mhz - Zotac GTX1060 Mini 6GB - Thermaltake Smart Pro RGB 650W - Sabrent 1TB - MP500 NvME 250Gb come cache disk - Win10 Pro x64 - Phanteks Evolv ITX Glass --- Virtualization with Hyper-V

    My HPE MicroServer:
    Configurazione e Setup

  5. #25
    bit
    Registrato
    Mar 2018
    Età
    42
    Messaggi
    29

    Predefinito

    Ciao Matty90! forse ho trovato il problema! Dal computer dell'ufficio sto facendo una scansione delle porte (sul sito T1shopper) di un range da 1-500 sul mio ip di casa e risultano tutte chiuse, cioè non rispondono inclusa quindi anche la 9. Se riesci anche senza fretta mi faresti un gran piacere visto che anche tu hai il modem fastgate.
    grazie mille

  6. #26
    Moderatore L'avatar di Matty90
    Registrato
    May 2006
    Località
    Zola Predosa (BO)
    Età
    33
    Messaggi
    6,386

    Predefinito

    Normale, lo scanning online da te citato testa solo le porte TCP, le porte UDP di fatto non rispondono ad un check esterno in quanto UDP è un protocollo "senza connessione", trovare le porte aperte è più difficile che testare le porte TCP in cui è possibile ottenere un handshake TCP a tre vie per confermare che la porta sia aperta.

    Per questo motivo, in una scansione delle porte UDP potremmo ottenere un risultato non veritiero. Una porta che non risponde al check UDP potrebbe essere protetta da firewall o potrebbe essere un servizio che non ha riconosciuto il pacchetto iniziale e quindi non ha risposto. L'altra opzione è che una porta chiusa risponde con un messaggio ICMP Port Unreachable, ciò indica che non c'è alcun servizio in esecuzione su quella porta ma in tutti i casi questi check sono comunque "inaffidabili".


    WS HOME (in pensione): i7 7700k @ 5.2Ghz cooled by Custom Loop - Asus Maximus IX Apex - Asus Strix 980Ti - 16Gb Gskill TridentZ F4-3866C18 - Antec HCP 1000W Platinum - 3 x WD 500Gb (Dati) - Samsung Evo 840 (SO) - Win10 Pro x64
    WS LAB: Ryzen 2700x cooled by Corsair H100i V2 - Asus Rog Strix x370-i Gaming - 32Gb GSkill TridentZ RGB 3600Mhz - Zotac GTX1060 Mini 6GB - Thermaltake Smart Pro RGB 650W - Sabrent 1TB - MP500 NvME 250Gb come cache disk - Win10 Pro x64 - Phanteks Evolv ITX Glass --- Virtualization with Hyper-V

    My HPE MicroServer:
    Configurazione e Setup

  7. #27
    bit
    Registrato
    Mar 2018
    Età
    42
    Messaggi
    29

    Predefinito

    che materia complicata madonna Eppure le porte mi sembrano settate correttamente, ho anche il firewall disattivato del fastgate e del computer disattivati per escludere ogni dubbio. Bisognerebbe fare un test dal mio pc (macPro) per verificare che tutto sia aperto cosi escludiamo ogni dubbio ma non saprei come fare.
    a questo punto non mi resta che aspettare qualche tuo screenshot del fastgate
    Grazie ancora

  8. #28
    bit
    Registrato
    Mar 2018
    Età
    42
    Messaggi
    29

    Predefinito

    scusate ma per caso devo fare il reset del router?? perchè non ricordo dove ma ho letto che dopo l'assegnazione dell'IP statico da Fastweb bisogna resettare per rendere effettive le modifiche della linea..

  9. #29
    Moderatore L'avatar di Matty90
    Registrato
    May 2006
    Località
    Zola Predosa (BO)
    Età
    33
    Messaggi
    6,386

    Predefinito

    Uhm, no, non mi risulta.

    A me personalmente è bastato il riavvio dello stesso, che puoi fare dal pannello di amministrazione oppure semplicemente spegnendo e riaccendendo il router.


    WS HOME (in pensione): i7 7700k @ 5.2Ghz cooled by Custom Loop - Asus Maximus IX Apex - Asus Strix 980Ti - 16Gb Gskill TridentZ F4-3866C18 - Antec HCP 1000W Platinum - 3 x WD 500Gb (Dati) - Samsung Evo 840 (SO) - Win10 Pro x64
    WS LAB: Ryzen 2700x cooled by Corsair H100i V2 - Asus Rog Strix x370-i Gaming - 32Gb GSkill TridentZ RGB 3600Mhz - Zotac GTX1060 Mini 6GB - Thermaltake Smart Pro RGB 650W - Sabrent 1TB - MP500 NvME 250Gb come cache disk - Win10 Pro x64 - Phanteks Evolv ITX Glass --- Virtualization with Hyper-V

    My HPE MicroServer:
    Configurazione e Setup

  10. #30
    bit
    Registrato
    Mar 2018
    Età
    42
    Messaggi
    29

    Predefinito

    Allora, adesso riesco ad attivarlo anche con il 3G ma se poi spengo il telefono con uso aereo e poi lo riaccendo non funziona più. In Wi-Fi invece nessun problema. Come porta ho messo 9-9 UDP interna ed esterna e come IP ho messo quello broadcast come mi ha detto Frakka (192.168.1.255). Firewall router e pc spenti per ora.
    Non mi rimane che vedere la tua configurazionedel fastgate Matty90 e poi al limite chiamo l'assistenza perché secondo me il problema è la porta che risulta chiusa.
    Grazie ancora

Pagina 3 di 7
prima
1 2 3 4 5 6 7 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022