Buongiorno a tutti.
Sono nuovo del forum ed approfitto di questo thread "Fastgate IPpubblico" perché contattando Fastweb riesco a risolvere nulla.
Essendo nuovo spero di non sbagliare inserendomi così.
Ho un fastgate DGA4131FWB con quattro uscite lan e una WiFi che ho settato per dare 4 IP fissi nella rete locale per le mie 4 utenze; Fastweb ha attribuito al mio router un IP pubblico 93.55.X.Y
Ho la necessità di raggiungere da remoto il router per fare un Wol su una macchina della mia rete locale.
Ho già configurato i pc locali, Ip del tipo 192.168.1.200, per essere riattivati e spenti ed il tutto funziona all’interno della mia rete locale in cui il router ha un IP locale 192.168.1.254. ( ho anche tutti i MAC delle varie apparecchiature).
Il problema nasce quando da remoto devo collegarmi all’IP pubblico ed avere il reindirizzamento ad un Ip all’interno della rete locale.
La gestione del Router presenta tutte le finestre riportate da Fabio81 al #9, ma non sono in grado di trovare dove mettere l’IP pubblico per poi riindirizzarlo a dove voglio.
Ho letto tutto il thread ma non ho capito se poi siete riusciti a risolvere il problema di Fabio81; comunque lui ha attivato il DHCP all’interno della sua rete.
Grazie