Nuova linea Tim Smart Fibra Plus 1000 mega

Pagina 6 di 8
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 71
  1. #51
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,387
    configurazione

    Predefinito

    E magari anche la pinza

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  2. #52
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,387
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Matty90
    Se un momento va bene e dopo poco va la metà, il problema secondo me non è li.
    È strano ma non c'è altra spiegazione... Può essere solo il cavo ma non spiega come faccia il wifi ad andare meglio. È impossibile dato che anche il wifi arriva al media converter tramite il cavo LAN!

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  3. #53
    byte L'avatar di Alexan
    Registrato
    Feb 2011
    Messaggi
    187

    Predefinito

    Ecco le foto, il sito me le ha fatte ridimensionare, mi auguro vadano bene.















    Thanks

  4. #54
    byte L'avatar di Alexan
    Registrato
    Feb 2011
    Messaggi
    187

    Predefinito

    Ho cercato di ingrandire le foto x maggiori dettagli :













    Thanks

  5. #55
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,387
    configurazione

    Predefinito

    La pinza va bene, a meno che non ci sia qualche problema nel momento di crimpare.
    Non vedo molto ma ho qualche perplessità sul cavo, dove lo hai preso?
    Anche i plug sono un po' strani ma mi pare di averli visti fatti così da qualche parte...
    È importante che quando la forchetta di rame dei piedini si pianta nel filo lo prenda bene: accertati che i fili siano tagliati in modo che arrivino tutti fino in fondo quando li inserisci e vai a crimpare.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  6. #56
    byte L'avatar di Alexan
    Registrato
    Feb 2011
    Messaggi
    187

    Predefinito

    Originariamente inviato da frakka
    La pinza va bene, a meno che non ci sia qualche problema nel momento di crimpare.
    Non vedo molto ma ho qualche perplessità sul cavo, dove lo hai preso?
    Anche i plug sono un po' strani ma mi pare di averli visti fatti così da qualche parte...
    È importante che quando la forchetta di rame dei piedini si pianta nel filo lo prenda bene: accertati che i fili siano tagliati in modo che arrivino tutti fino in fondo quando li inserisci e vai a crimpare.
    Il cavo ed i plug li ho comprati in un negozio di materiale elettrico. Il cavo e' un CAT6 UTP della 3M (molto rigido)
    Thanks

  7. #57
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,387
    configurazione

    Predefinito

    Boh... Forse è troppo rigido e non riesci a crimpare bene.
    Davvero, non so che dirti: non può essere un problema di corrente, inoltre hai riscontrato anche tu che lavorando sui plug riesci ad ottenere il contatto corretto e farlo funzionare bene.
    La storia che poi va in wifi e non via cavo secondo me dipende solo da una coincidenza, mentre facevi il test in wifi il contatto era buono e si è mosso quando hai rifatto il test via cavo.

    L'unica altra ipotesi è che il media converter fornito da Telecom sia talmente scadente da non riuscire a trasmettere lungo un cavo di 30mt (e quindi ampiamente al disotto di qualunque specifica Ethernet!!): Per toglierci il dubbio, dovresti provare a usare uno switch per rilanciare il segnale (media converter -> cavo corto -> switch -> cavo lungo -> router Telecom).

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  8. #58
    byte L'avatar di Alexan
    Registrato
    Feb 2011
    Messaggi
    187

    Predefinito

    Originariamente inviato da frakka
    Boh... Forse è troppo rigido e non riesci a crimpare bene.
    Davvero, non so che dirti: non può essere un problema di corrente, inoltre hai riscontrato anche tu che lavorando sui plug riesci ad ottenere il contatto corretto e farlo funzionare bene.
    La storia che poi va in wifi e non via cavo secondo me dipende solo da una coincidenza, mentre facevi il test in wifi il contatto era buono e si è mosso quando hai rifatto il test via cavo.

    L'unica altra ipotesi è che il media converter fornito da Telecom sia talmente scadente da non riuscire a trasmettere lungo un cavo di 30mt (e quindi ampiamente al disotto di qualunque specifica Ethernet!!): Per toglierci il dubbio, dovresti provare a usare uno switch per rilanciare il segnale (media converter -> cavo corto -> switch -> cavo lungo -> router Telecom).
    Si, in effetti col cavo corto sul media converter va una bomba. Ieri avevo fatto anche questa prova : media converter ->cavo corto -> router -> cavo lungo -> computer con risultati eccellenti. 240 in download e 105 in upload
    Thanks

  9. #59
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,387
    configurazione

    Predefinito

    L'unica spiegazione che mi viene in mente è che il media converter non sia in grado di generare un segnale di buona qualità lungo il cavo ethernet in grado di coprire i 30 metri di distanza... Ma sarebbe davvero un problema da cineseria di pessima fattura! Le specifiche ethernet dovrebbero consentire cavi fino a 100mt.

    L'unico modo che abbiamo per provarlo è quello di usare uno switch per rilanciare il segnale: Facendo un collegamento come ti ho indicato prima il segnale sul cavo lungo viene generato dallo switch e non dal media converter. Se così funziona, purtroppo la colpa è da attribuire al media converter fornito da Telecom... E' sufficiente uno switchettino schifido 5 porte, purchè sia gigabit.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  10. #60
    byte L'avatar di Alexan
    Registrato
    Feb 2011
    Messaggi
    187

    Predefinito

    Originariamente inviato da frakka
    L'unica spiegazione che mi viene in mente è che il media converter non sia in grado di generare un segnale di buona qualità lungo il cavo ethernet in grado di coprire i 30 metri di distanza... Ma sarebbe davvero un problema da cineseria di pessima fattura! Le specifiche ethernet dovrebbero consentire cavi fino a 100mt.

    L'unico modo che abbiamo per provarlo è quello di usare uno switch per rilanciare il segnale: Facendo un collegamento come ti ho indicato prima il segnale sul cavo lungo viene generato dallo switch e non dal media converter. Se così funziona, purtroppo la colpa è da attribuire al media converter fornito da Telecom... E' sufficiente uno switchettino schifido 5 porte, purchè sia gigabit.
    Il media converter che mi hanno montato e' questo : Huawei HG8010H: le foto interne le ho trovate in rete.











    La foto sopra specifica che la distanza massima della porta GE e' 100m, ed il cavo che Huawei mensiona e' il CAT5e UTP.
    Potrebbe il cavo che sto usando CAT6 UTP essere un problema ? Oppure le specifiche del media converter non sono attendibili ?
    Ultima modifica di Alexan : 21-09-2017 a 06:27
    Thanks

Pagina 6 di 8
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022