Nuova linea Tim Smart Fibra Plus 1000 mega

Pagina 5 di 8
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 71
  1. #41
    Moderatore L'avatar di Matty90
    Registrato
    May 2006
    Località
    Zola Predosa (BO)
    Età
    33
    Messaggi
    6,386

    Predefinito

    Originariamente inviato da Alexan
    A questo punto controllero' di nuovo il tutto compreso il crimpaggio ed aggiornero' la situazione, la cosa strana pero' e' che la connessione wifi sembra migliorata rispetto a prima.Lascia a desiderare solo quella LAN
    Era appunto la conferma che il problema fosse il cablaggio.

    Ora direi proprio che ci siamo, anche se con una gigabit mi aspetterei almeno un 700/200Mbps, ma questo è un controllo che possiamo fare comunque successivamente quando siamo sicuri che cablaggi e settimgs vari siano a posto.


    WS HOME (in pensione): i7 7700k @ 5.2Ghz cooled by Custom Loop - Asus Maximus IX Apex - Asus Strix 980Ti - 16Gb Gskill TridentZ F4-3866C18 - Antec HCP 1000W Platinum - 3 x WD 500Gb (Dati) - Samsung Evo 840 (SO) - Win10 Pro x64
    WS LAB: Ryzen 2700x cooled by Corsair H100i V2 - Asus Rog Strix x370-i Gaming - 32Gb GSkill TridentZ RGB 3600Mhz - Zotac GTX1060 Mini 6GB - Thermaltake Smart Pro RGB 650W - Sabrent 1TB - MP500 NvME 250Gb come cache disk - Win10 Pro x64 - Phanteks Evolv ITX Glass --- Virtualization with Hyper-V

    My HPE MicroServer:
    Configurazione e Setup

  2. #42
    byte L'avatar di Alexan
    Registrato
    Feb 2011
    Messaggi
    187

    Predefinito

    Originariamente inviato da Matty90
    Era appunto la conferma che il problema fosse il cablaggio.

    Ora direi proprio che ci siamo, anche se con una gigabit mi aspetterei almeno un 700/200Mbps, ma questo è un controllo che possiamo fare comunque successivamente quando siamo sicuri che cablaggi e settimgs vari siano a posto.
    Certo. Anche se la prova di ieri sera e' stata fatta con un portatile vecchiotto(almeno 5 anni). Ad ogni modo quando finiro' di sistemare il setting del cablaggio, mi farebbe molto piacere controllare ed affinare il tutto. Aggiornero' molto presto lo stato del lavoretto x poi controllare col vostro aiuto il setting del modem-router e pc per risultati migliori
    Thanks

  3. #43
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,387
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Matty90
    Era appunto la conferma che il problema fosse il cablaggio.

    Ora direi proprio che ci siamo, anche se con una gigabit mi aspetterei almeno un 700/200Mbps, ma questo è un controllo che possiamo fare comunque successivamente quando siamo sicuri che cablaggi e settimgs vari siano a posto.
    I risultati possono dipende da molti fattori, non ultimo il fatto che il server verso cui ha fatto lo speedtest non avesse banda sufficiente per sostenere una connettività gigabit... In molti casi, non riescono neppure a sostenere la mia fibra 100Mbit.

    Non so quanto upload preveda il suo contratto ma potrebbe non arrivarci proprio a 200mbit

    EDIT:
    Infatti, fa fibra 1000 di Telecom prevede upload a 100mbit, quindi così è perfetta.
    Ultima modifica di frakka : 18-09-2017 a 09:04

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  4. #44
    byte L'avatar di Alexan
    Registrato
    Feb 2011
    Messaggi
    187

    Predefinito

    Originariamente inviato da frakka
    Ma quindi via wifi ottenevi valori superiori a 100mbit?
    Si.
    Ma e' possibile che se cambio posizione del router e quindi altra presa di alimentazione, ma sempre dalla stessa stanza, il router ed il GPON, col cavo di 27m non si connettono ?
    Ho fatto una prova spostando il router, visto che col cavo lan ci arrivavo, e praticamente il led della porta WAN del router non si accende e non c'e' stato verso di connettermi.
    Ho dovuto riportare il router nella prima stanza x potermi connettermi.
    Puo' l'impianto elettrico creare interferenze ? Anche se il router era collegato sa solo in presa di corrente.
    Una cosa apparentemente semplice sta diventando un rebus...
    Thanks

  5. #45
    Moderatore L'avatar di Matty90
    Registrato
    May 2006
    Località
    Zola Predosa (BO)
    Età
    33
    Messaggi
    6,386

    Predefinito

    C'è qualcosa che non mi torna. Intendi dire che se ALIMENTI il router con un altra presa qualsiasi della casa, questo non funziona correttamente?


    WS HOME (in pensione): i7 7700k @ 5.2Ghz cooled by Custom Loop - Asus Maximus IX Apex - Asus Strix 980Ti - 16Gb Gskill TridentZ F4-3866C18 - Antec HCP 1000W Platinum - 3 x WD 500Gb (Dati) - Samsung Evo 840 (SO) - Win10 Pro x64
    WS LAB: Ryzen 2700x cooled by Corsair H100i V2 - Asus Rog Strix x370-i Gaming - 32Gb GSkill TridentZ RGB 3600Mhz - Zotac GTX1060 Mini 6GB - Thermaltake Smart Pro RGB 650W - Sabrent 1TB - MP500 NvME 250Gb come cache disk - Win10 Pro x64 - Phanteks Evolv ITX Glass --- Virtualization with Hyper-V

    My HPE MicroServer:
    Configurazione e Setup

  6. #46
    byte L'avatar di Alexan
    Registrato
    Feb 2011
    Messaggi
    187

    Predefinito

    Originariamente inviato da Matty90
    C'è qualcosa che non mi torna. Intendi dire che se ALIMENTI il router con un altra presa qualsiasi della casa, questo non funziona correttamente?
    Ho rifatto di nuovo le prove, ed ho verificato che l'alimentazione delle altre prese non c'entra.
    Ho la vaga impressione che molto probabilmente, la pinza che ho usato ed i plug che ho comprato forse non vanno bene.
    La pinza e' di quelle economiche sui 10 euro (senza cricchetto), ed i Plug sono quelli x CAT6, in pratica il Plug e' formato da 2 pezzi, uno e' un piccolo pettine che si innesta nel Plug, e l'altro pezzo e' il restante corpo Plug, ed ho pensato che forse col passar del tempo dopo la crimpatura forse la stretta perda di efficacia e si allenti la crimpatura e di conseguenza faccia calare anche la banda di connessione,( ma questa e' solo una mia impressione, forse sto dicendo una cavolata), sta' di fatto che ho rifatto la crimpatura dal lato del convertitore e come primo test arrivava anche a 220-240 mega in dowload e sempre sui 100 mega stabili in Upload. Sta' di fatto che nel pomeriggio la connessione e' di nuovo calata, ho rifatto 3-4 test e perde di nuovo circa 70-80 mega in download, rimanendo stabile in upload, mentre in wifi la connessione dal portatile arriva a circa 200-100.
    Mi chiedevo a questo punto se era il caso di rifare tutte le connessioni con Plug in corpo unico con schermatura in metallo e comprare una pinza migliore e vedere se il problem sta proprio li,oppure non saprei su cosa agire.
    Thanks

  7. #47
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,387
    configurazione

    Predefinito

    Prova a postare le foto dei due oggetti, per favore.
    È inspiegabile che il wifi vada bene ed il cablato no...

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  8. #48
    byte L'avatar di Alexan
    Registrato
    Feb 2011
    Messaggi
    187

    Predefinito

    Originariamente inviato da frakka
    Prova a postare le foto dei due oggetti, per favore.
    È inspiegabile che il wifi vada bene ed il cablato no...
    Scusa frakka, quali oggetti intendi ? quelli del Plug ?
    Thanks

  9. #49
    Moderatore L'avatar di Matty90
    Registrato
    May 2006
    Località
    Zola Predosa (BO)
    Età
    33
    Messaggi
    6,386

    Predefinito

    Originariamente inviato da frakka
    Prova a postare le foto dei due oggetti, per favore.
    È inspiegabile che il wifi vada bene ed il cablato no...
    Assolutamente quoto.

    Se hai crimpato male (nel senso che la crimpatura è lenta) ti rimane incastrato il plug all’interno della porta. Se un momento va bene e dopo poco va la metà, il problema secondo me non è li.


    WS HOME (in pensione): i7 7700k @ 5.2Ghz cooled by Custom Loop - Asus Maximus IX Apex - Asus Strix 980Ti - 16Gb Gskill TridentZ F4-3866C18 - Antec HCP 1000W Platinum - 3 x WD 500Gb (Dati) - Samsung Evo 840 (SO) - Win10 Pro x64
    WS LAB: Ryzen 2700x cooled by Corsair H100i V2 - Asus Rog Strix x370-i Gaming - 32Gb GSkill TridentZ RGB 3600Mhz - Zotac GTX1060 Mini 6GB - Thermaltake Smart Pro RGB 650W - Sabrent 1TB - MP500 NvME 250Gb come cache disk - Win10 Pro x64 - Phanteks Evolv ITX Glass --- Virtualization with Hyper-V

    My HPE MicroServer:
    Configurazione e Setup

  10. #50
    Moderatore L'avatar di Matty90
    Registrato
    May 2006
    Località
    Zola Predosa (BO)
    Età
    33
    Messaggi
    6,386

    Predefinito

    Originariamente inviato da Alexan
    Scusa frakka, quali oggetti intendi ? quelli del Plug ?
    Sia il plug che il cavo.


    WS HOME (in pensione): i7 7700k @ 5.2Ghz cooled by Custom Loop - Asus Maximus IX Apex - Asus Strix 980Ti - 16Gb Gskill TridentZ F4-3866C18 - Antec HCP 1000W Platinum - 3 x WD 500Gb (Dati) - Samsung Evo 840 (SO) - Win10 Pro x64
    WS LAB: Ryzen 2700x cooled by Corsair H100i V2 - Asus Rog Strix x370-i Gaming - 32Gb GSkill TridentZ RGB 3600Mhz - Zotac GTX1060 Mini 6GB - Thermaltake Smart Pro RGB 650W - Sabrent 1TB - MP500 NvME 250Gb come cache disk - Win10 Pro x64 - Phanteks Evolv ITX Glass --- Virtualization with Hyper-V

    My HPE MicroServer:
    Configurazione e Setup

Pagina 5 di 8
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022