Ciao, ho appena acquistato un router ASUS RT-AC68U senza modem integrato ma ho problemi nel configurarlo in quanto è un router in cascata e non mi funziona la funzione DDNS per accedervi dall'esterno e usare tutte le sue funzionalità.

Per farvi comprendere meglio il mio problema mi spiego come è configurata la mia rete:
- modem/router in ufficio al quale accede un pc fisso ed eventuali cellulari tramite wifi
- a questo modem/router è collegato uno switch che porta la rete in casa (di fianco all'ufficio) e a tutte le borchie della casa.

Ora io devo configurare il router ASUS da collegare in casa per permettere la creazione della rete wifi (a cui poi collegherò anche un range extender per estendere il segnale dato che la casa è molto grande) e per rendere accessibile il router in DDNS.

Ho collegato quindi il modem al router tramite lan-wan e internet funziona.
L'ip del modem è 192.168.1.1 mentre quella dell'asus si è auto-configurata su 192.168.2.1 e, di conseguenza, mi crea un altra rete alla quale accedono la maggior parte dei dispositivi cioè quelli in casa.
A me andrebbe bene utilizzare una sola classe 192.168.1.x ma cosi facendo però non posso utilizzare le funzioni del router ASUS che è piu aggiornato e gestisce meglio le risorse.. di conseguenza mi va anche bene tenere le due reti lan divise una 192.168.1.x. e l'altra di casa 192.168.2.x.

Il problema è che però il router ASUS mi dice che "L'IP WAN non è un IP esterno. I servizi basati su IP esterno non saranno disponibili."
Quindi non me lo fa funzionare come DDNS e quindi non posso accedervi dall'esterno tramite la rete internet..cosa molto utile invece dato che voglio collegargli un hard disk esterno e per le altre sue funzionalità..
come si fa a impostargli un ip esterno? scusate ma non sono molto esperto spero di essermi fatto capire.
Vorrei che il mio router gestisse tutto il traffico della rete della casa, e anche dell'ufficio se possibile.