Discussione del 2015 su ASUS RT-68U... Aiuto per favore!

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1
    bit
    Registrato
    Feb 2017
    Età
    53
    Messaggi
    5

    Predefinito Discussione del 2015 su ASUS RT-68U... Aiuto per favore!

    Buonasera,
    complimenti per le discussioni qui presenti.
    Grazie alle indicazioni reperite in rete ho collegato l'ASUS RT-AC68U alla Vodafone Station Revolution.
    Leggendo qui le vecchie discussioni, ne ho trovata una simile al mio "problema" datata 2015, ma ...si interrompe sul più bello!
    Adesso la mia rete (cablata e WiFi) è gestita dall'ASUS ma c'è un MA... avrei infatti necessità di poter accedere dall'esterno della rete al mio pc (al quale ho assegnato un IP fisso) e nella configurazione WAN dell'ASUS si è acceso il punto esclamativo giallo ad indicarmi che "l'IP WAN non è un IP esterno. I servizi basati su IP esterno NON saranno disponibili" :-((((
    L'indirizzo WAN in questione è 10.64.x.x, mentre la LAN è settata sul "canonico": 192.168.0.x
    L'acceso al servizio DDNS viene cmq portato a termine con esito positivo ma, purtroppo, non posso accedere dall'esterno al mio PC e/o alla IP Cam, pur avendo aperto le relative porte sull'ASUS (sez. WAN/Virtual Server).
    Qualche idea?
    Grazie e scusate la lunghezza del post.

  2. #2
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,952

    Predefinito

    esiste la necessità che quelle stesse porte e protocolli siano aperti anche lato ADSL/WAN della Vodafone
    Station Revolution.

  3. #3
    bit
    Registrato
    Feb 2017
    Età
    53
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Per prima cosa grazie per avermi risposto.
    Perdona la mia ignoranza, ma non ho ben capito la tua risposta.
    Per favore puoi essere più chiaro?
    Approfitto per chiederti, se posso, se esiste un "vincolo" nell'assegnazione degli indirizzi IP all'interno della mia rete o se - invece - posso provare a variare l'indirizzo WAN dell'ASUS (in accordo con la Vodafone Station Revolution) in modo da non incappare nel messaggio "l'IP WAN non è un IP esterno...."
    Grazie.

  4. #4
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,952

    Predefinito

    la sezione adatta della tua Vodafone Station Revolution, dove dovrai operare, è "Port Triggering":

    http://www.vodafone.it/portal/Privati/Supporto/Fibra--ADSL-e-Telefono/Installare-e-configurare/Vodafone-Station/Port-Forwarding-e-Port-Triggering

  5. #5
    bit
    Registrato
    Feb 2017
    Età
    53
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Originariamente inviato da Totocellux
    la sezione adatta della tua Vodafone Station Revolution, dove dovrai operare, è "Port Triggering":

    http://www.vodafone.it/portal/Privati/Supporto/Fibra--ADSL-e-Telefono/Installare-e-configurare/Vodafone-Station/Port-Forwarding-e-Port-Triggering
    Ti ringrazio molto per l'indicazione! Adesso studierò il funzionamento del Port Triggering.
    Grazie!

  6. #6
    bit
    Registrato
    Feb 2017
    Età
    53
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Originariamente inviato da Totocellux
    la sezione adatta della tua Vodafone Station Revolution, dove dovrai operare, è "Port Triggering":

    http://www.vodafone.it/portal/Privati/Supporto/Fibra--ADSL-e-Telefono/Installare-e-configurare/Vodafone-Station/Port-Forwarding-e-Port-Triggering
    Seguendo le istruzioni ho provato ad aprire la porta 12000 sulla VSR (TCP-UDP), impostando come IP di "destinazione" il router ASUS (unica periferica collegata alla VSR) ed effettuando un test con uno dei tools presenti su internet ho avuto sempre risultato negativo: la porta risulta chiusa.
    Leggevo sul forum vodafone lab che alcuni firmware hanno un bug anche nell'apertura delle porte.
    Posso fare qualcosa per abilitare effettivamente il port-forwarding sulla VSR?
    La VSR che mi è stata consegnata risulta avere il Firmware: 5.4.8.1.287.1.54.1.1.1.6
    Grazie.

  7. #7
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,952

    Predefinito

    non so se la porta 12000 (TCP) sia bloccata da Vodafone per quello che segue o per altro, ma è
    tristemente famosa per essere usata dalla Chuck Norris Botnet per aprire il canale IRC di
    comunicazione verso il server di Command & Control, dal quale il dispositivo intercettato possa
    ricevere le attività da svolgere, poi, come zombie, in genere attacchi di tipo DDoS:


  8. #8
    bit
    Registrato
    Feb 2017
    Età
    53
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Originariamente inviato da Totocellux
    non so se la porta 12000 (TCP) sia bloccata da Vodafone per quello che segue o per altro, ma è
    tristemente famosa per essere usata dalla Chuck Norris Botnet per aprire il canale IRC di
    comunicazione verso il server di Command & Control, dal quale il dispositivo intercettato possa
    ricevere le attività da svolgere, poi, come zombie, in genere attacchi di tipo DDoS:

    Ahia!
    Grazie per averi avvisato.
    A questo punto ho resettato tutto, rifatto da zero la procedura (porta WAN dell'ASUS in cascata alla VSR) ed ho utilizzato le funzionalità interne del router ASUS per la gestione della LAN e sembra funzionare.
    Per scrupolo ho spento e riacceso gli apparecchi, così da variare l'IP assegnatomi (almeno secondo la VSR l'IP è variato rispetto alla precedente connessione) ed ho riprovato ad accedere alla mia LAN da una connessione mobile e l'esito è stato, per adesso, positivo.
    Saluti.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022