Consiglio Nuovo Modem

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
  1. #1
    nibble L'avatar di gianvi97
    Registrato
    Jun 2016
    Messaggi
    71

    Predefinito Consiglio Nuovo Modem

    Buonasera,
    ho necessità di acquistare un nuovo modem dato che quello attuale dà problemi. Non ho grandi esigenze ma vorrei qualcosa abbastanza stabile come connessione e con chip nuovi e aggiornati. Attualmente possiedo un vecchio Atlantis Land Webshare 141WN. Che ne pensate?

    Grazie

  2. #2
    nibble L'avatar di gianvi97
    Registrato
    Jun 2016
    Messaggi
    71

    Predefinito

    Qualche risposta?

    Inviato dal mio Moto G4 utilizzando Tapatalk

  3. #3

    Predefinito

    Se non sai ancora quale modello comprare ti suggerisco il TP-Link TD-W8970 V3.
    Modem Router Gigabit ADSL2+ Wireless N 300Mbps USB - TP-Link

    Ovunque troverai recensioni e commenti positivi supportati dal fatto che la versione V3 di questo router monta il chip Broadcom, rispetto alla V1 che monta un chip diverso e pare sia un pò inferiore al primo.

    Per distinguere i due modelli basta vedere il numero di antenne, 2 per il V3 e 3 per il V1.

    Comprato su amazon a 38 euro spese di spedizione incluse.

  4. #4
    nibble L'avatar di gianvi97
    Registrato
    Jun 2016
    Messaggi
    71

    Predefinito

    Perché dovrei scegliere questo rispetto ad altri? Ovunque trovo difetti e pregi. Ogni router ne ha

    Inviato dal mio Moto G4 utilizzando Tapatalk

  5. #5

    Predefinito

    Non esiste il router migliore senza difetti, perfetto sotto ogni aspetto.
    Come tu stesso hai scritto "Ogni router ne ha". Ti ho consigliato un modello abbastanza buono e personalmente lo scelto basandomi sul giudizio di persone che hanno a che fare con diverse marche, conoscono i software di gestione e il cui lavoro è costruire lan in fabbriche, azienze, uffici e configurare router.

    Preferisco basarmi su questi fonti anzichè su quelle di persone che hanno comprato su amazon o ebay, azzardano giudizi positivi e di loro non si sa se sono esperti del campo o se hanno un cultura tale da permettegli di azzardare un giudizio positivo o negativo che sia.

    Ti auguro una buona ricerca.

  6. #6
    nibble L'avatar di gianvi97
    Registrato
    Jun 2016
    Messaggi
    71

    Predefinito

    Allora mi ero orientato su questi modelli consigliati anche da altri esperti tra cui c'è anche quello che consigli tu:

    - TP-Link TD-W8970
    - TP-Link TD-W8968-IT
    - Netgear DGN2200

  7. #7
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,387
    configurazione

    Predefinito

    Non ho esperienza diretta con nessuno di quei tre prodotti, quindi mi astengo da un parere in merito.

    TP-Link solitamente fa prodotti piuttosto economici ma dignitosi, se non si cerca nella fascia di prezzo più bassa. Onestamente però trovo che spesso metta a disposizione feature interessanti ma implementate male o in modo assolutamente incompleto, rendendo inutile la presenza della feature stessa (ad esempio, un firewall che non si può configurare con sufficiente dettaglio oppure funzioni "Business" implementate solo in parte. In quest'ultimo caso mi riferisco ad un AccessPoint destinato ad un mercato non domestico che ho comprato tempo fa e ho scoperto poter essere configurato solo in modo molto limitato).

    Parere:
    Lascia perdere assolutamente il "TP-Link TD-W8968-IT" ed il "Netgear DGN2200": A quanto leggo dalle specifiche per entrambi, le porte di rete sono tutte 10/100Mbps che è una cosa estremamente irritante nel 2017 e potrebbe rallentarti terribilmente lo scambio dati in rete locale... Se devi comprarlo, compra un router che abbia le porte tutte Gigabit (il TD-W8970 le ha).

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  8. #8
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,387
    configurazione

    Predefinito

    Altra osservazione:
    Il TD-W8970 mi pare supporti il wi-fi solo in banda 2.4Ghz e non anche la 5Ghz. E' un problema? Boh...

    Io uso il wi-fi solo per far andare su internet il cellulare quindi per me non lo sarebbe. Però se tu hai device in grado di sfruttare la banda a 5Ghz e/o in grado di sfruttare i vantaggi del 5Ghz per andare in wi-fi allora quel router potrebbe non andare bene.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  9. #9
    nibble L'avatar di gianvi97
    Registrato
    Jun 2016
    Messaggi
    71

    Predefinito

    Originariamente inviato da frakka
    Non ho esperienza diretta con nessuno di quei tre prodotti, quindi mi astengo da un parere in merito.

    TP-Link solitamente fa prodotti piuttosto economici ma dignitosi, se non si cerca nella fascia di prezzo più bassa. Onestamente però trovo che spesso metta a disposizione feature interessanti ma implementate male o in modo assolutamente incompleto, rendendo inutile la presenza della feature stessa (ad esempio, un firewall che non si può configurare con sufficiente dettaglio oppure funzioni "Business" implementate solo in parte. In quest'ultimo caso mi riferisco ad un AccessPoint destinato ad un mercato non domestico che ho comprato tempo fa e ho scoperto poter essere configurato solo in modo molto limitato).

    Parere:
    Lascia perdere assolutamente il "TP-Link TD-W8968-IT" ed il "Netgear DGN2200": A quanto leggo dalle specifiche per entrambi, le porte di rete sono tutte 10/100Mbps che è una cosa estremamente irritante nel 2017 e potrebbe rallentarti terribilmente lo scambio dati in rete locale... Se devi comprarlo, compra un router che abbia le porte tutte Gigabit (il TD-W8970 le ha).
    Allora ti dico che non ho esigenze particolari e utilizzo la rete solo in ambito domestico. Ripeto che comunque non ho una connessione eccelsa e quindi gigabit o non gigabit credo cambi poco. Stiamo parlando di 6 mega, non 100!

    Inoltre vengo da un router credo veramente base, un Atlantis Land webshare 141WN e che avrei tenuto se non avesse problemi. Per il 5 GHz credo che valga lo stesso discorso della porta gigabit anche se ho un dispositivo compatibile. Inoltre un appunto è quello che uso solo il wifi.

    Inviato dal mio Moto G4 utilizzando Tapatalk

  10. #10
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,387
    configurazione

    Predefinito

    Non ci siamo capiti: Le porte a 100Mbit rallentano anche la rete locale quindi lo scambio di files tra computer all'interno della tua rete, non riguarda il traffico verso internet.

    Se hai un solo computer non è un problema ma già se hai un pc ed un NAS o una smartTV che legge i contenuti dal NAS allora potresti risentirne.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022