Adsl filodiffusione

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    Predefinito Adsl filodiffusione

    Salve a tutti
    sto valutando di contrattualizzare con un gestore telefonico l'ADSL per la mia abitazione.Ho scoperto ,nella stanza dove vorrei installare il router , la presenza di una presa bipolare per la filodiffusione SIP Telecom -Rai. La casa è degli anni 70 e quindi risale al precedente proprietario: io non ho mai avuto un collegamento di telefonia fissa. Ora mi chiedo se è possibile sfruttare la suddetta presa per collegare il router Adsl alla linea telefonica.GRAZIE per l' aiuto





    Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

  2. #2
    Nexthardware Staff
    Registrato
    Jun 2016
    Località
    GO
    Età
    40
    Messaggi
    1,965
    configurazione

    Predefinito

    Ciao, io ti consiglio di sostituire la presa con una nuova perché da quel che ricordo quelle vecchie hanno un condensatore che genera non pochi problemi di disturbo al segnale adsl. Ma sei sicuro che sia bipolare e non tripolare?
    Inoltre, se l'impianto è originale dell'epoca, sarebbe utile passare nuovi cavi dalla morsettiera alla presa, ma non è strettamente necessario se i cavi non sono in cattive condizioni.
    AMD RYZEN 5 3600 | ROG STRIX B550-I | EVGA 2070 SUPER XC GAMING | CORSAIR VENGEANCE 32GB C16 3200 | CRUCIAL P5 1TB & MX500 1TB | NZXT H1

  3. #3

    Predefinito

    E' bipolare.
    Allego foto


    Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

  4. #4
    Nexthardware Staff
    Registrato
    Jun 2016
    Località
    GO
    Età
    40
    Messaggi
    1,965
    configurazione

    Predefinito

    Oddio non ricordo l'ultima volta che ho visto quella presa
    Va cambiata e controllati per bene i cavi, dovresti chiedere al tecnico che interviene per l'attivazione della linea di verificare che non comportino impedenza elettrica, di solito lo fanno senza "costi aggiuntivi".
    AMD RYZEN 5 3600 | ROG STRIX B550-I | EVGA 2070 SUPER XC GAMING | CORSAIR VENGEANCE 32GB C16 3200 | CRUCIAL P5 1TB & MX500 1TB | NZXT H1

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022