modem autoinstallante telecom 2016

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    kibibyte
    Registrato
    Dec 2008
    Età
    34
    Messaggi
    200

    Predefinito modem autoinstallante telecom 2016

    Salve a tutti,

    Chi di voi ha preso un modem tim telecom autoinstallante e poi ha ricevuto la fibra ottica?

    Faccio questa domanda perchè non sanno neanche loro quando metterla, una volta dicono il 16 luglio, una volta dicono nella mezzanotte di martedi e l'ultima ha detto che chiamando il numero verde entro 4 giorni incluso sabato e domenica riceverò la fibra ottica perchè va in automatico.

    Voi ci avete capito qualcosa?

    Intanto io aspetto fino al 16 luglio e vediamo cosa succede perchè un mio amico che se ne intende ha detto che la mia cabina si trova a 2 km da casa mia ad Angri provincia di Salerno bah. Speriamo in bene.

  2. #2
    kibibyte
    Registrato
    Dec 2008
    Età
    34
    Messaggi
    200

    Predefinito

    upp

  3. #3
    Scassatore L'avatar di j0h89
    Registrato
    Apr 2009
    Età
    34
    Messaggi
    3,444

    Predefinito

    Ma.. Dipende dalla zona.
    Non ti possiamo dire che il giorno tot sarà dalle tue parti..
    Bisogna appunto vedere quando la tua cabina entrerà in funzione, ma noi non siamo in grado di dirtelo..

  4. #4
    kibibyte
    Registrato
    Dec 2008
    Età
    34
    Messaggi
    200

    Predefinito

    Loro continuano a dire il 16 luglio ma il bello che è sabato e non credo che il sabato quelli della telecom lavorino. Bho aspettiamo fino al 16.

  5. #5
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da pp6ltzmna
    Salve a tutti,

    Chi di voi ha preso un modem tim telecom autoinstallante e poi ha ricevuto la fibra ottica?

    Faccio questa domanda perchè non sanno neanche loro quando metterla, una volta dicono il 16 luglio, una volta dicono nella mezzanotte di martedi e l'ultima ha detto che chiamando il numero verde entro 4 giorni incluso sabato e domenica riceverò la fibra ottica perchè va in automatico.

    Voi ci avete capito qualcosa?

    Intanto io aspetto fino al 16 luglio e vediamo cosa succede perchè un mio amico che se ne intende ha detto che la mia cabina si trova a 2 km da casa mia ad Angri provincia di Salerno bah. Speriamo in bene.
    di quale tipo di allacciamento potrai godere??

    • FTTH (Fiber To The Home): la fibra arriva fin in casa dell’utente (o in azienda).
    • FTTC (Fiber To The Cabinet): la fibra arriva fino ad un cabinet sulla strada e da qui si connette all’abitazione tramite il doppino esistente.


    credo che molto probabilmente sarà la seconda opzione, con le nuove tecnologie possono arrivare fino all'armadio di zona con la fibra e poi proseguire lungo il cosiddetto ultimo miglio con il già presente cavo in rame. In questo caso più la tua casa è lontano dall'armadio e peggio sarà, ipotizzando un 5Km di distanza dal 100 si arriverà ai 30 circa. (stò cercando il grafico che riporta la caduta.. appena lo ritrovo lo posto)

    Questo tipo di soluzione è anche per loro, da un punto di vista meramente economico quella più sostenibile.

  6. #6
    kibibyte
    Registrato
    Dec 2008
    Età
    34
    Messaggi
    200

    Predefinito

    Non so quale mi metteranno so solo che ora mi hanno mandato un mex con scritto: tim è lieta di informarti che la richiesta di attivazione di tim smart, smart fibra è stata accettata. Segui lo stato di lavorazione registrasndoti gratuitamente al sito tim.it.
    Poi sto con twitter con un certo luca che è uno dei loro colleghi che aiuta la gente via twhitter e mi ha detto che il 16 attiveranno la fibra. Ora non so dirti come faranno io aspetto tanto il 16 è l'altro sabato non è molto.

    Io la cabina la tengo a 150 mt di distanza solo che i lavori non sono finiti per la fibra ottica e loro continuano a sostenere il 16 luglio.
    Ultima modifica di pp6ltzmna : 10-07-2016 a 11:25

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022