Modem via cavo

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    bit
    Registrato
    Feb 2014
    Messaggi
    13

    Predefinito Modem via cavo

    Ciao,
    per la mia rete sto cercando un modem via cavo di assoluta qualità che sia solo modem (NON un modem-router quindi) e NON wireless.
    Su internet ho visto l'Arris Surfboard SB6190 ma in Italia non lo vendono. Su Amazon si troverebbe ma a questo punto mi viene il dubbio che in Italia possa non funzionare.
    Ho visto anche prodotti Cisco ma non riesco a districarmi nelle loro proposte.
    Qualche consiglio?
    Grazie.
    Riccardo

  2. #2
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,952

    Predefinito

    un cable modem ha ovviamente bisogno di una connessione specifica: hai in mente di usarlo qui in Italia?
    Qual'è il tuo fornitore di servizio Internet?

  3. #3
    bit
    Registrato
    Feb 2014
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Attualmente ho Vodafone come provider ma a breve mi dovrei trasferire altrove (sempre in Italia) per cui potrei anche cambiare provider.

  4. #4
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,952

    Predefinito

    il Motorola Arris Surfboard SB6190 è un modem in standard DOCSIS.

    Affinché possa funzionare, il fornitore di servizi Internet deve far arrivare nella tua abitazione
    (o comunque permettere di far funzionare correttamente) un cavo coassiale da 75ohm; mentre
    in centrale deve usare apparati CMTS (corrispettivi ai DSLAM di un link xDSL) per la gestione
    dei flussi up e down.

    Sarò diventato ignorante, ma nel nostro bel paese non conosco fornitori di servizi di questo genere.



  5. #5
    bit
    Registrato
    Feb 2014
    Messaggi
    13

    Predefinito

    no, no "l'ignorante" in materia sono io....
    Avevo dei dubbi visto che in Italia non era distribuito ora ne so il perchè.
    E cmq per un modem delle caratteristiche richieste (di qualità, cablato e NO wifi) sai darmi qlc suggerimento?

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022