Tanto segnale ma poca sostanza..

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #1
    kibibyte
    Registrato
    Apr 2009
    Messaggi
    241
    configurazione

    Unhappy Tanto segnale ma poca sostanza..

    Ciao ragazzi, volevo un vostro parere al riguardo di questa mia vicissitudine..
    Prima possedevo una scheda madre MSI Z97I Gaming ACK e con la sua schedina di rete wi-fi avevo una velocità segnalata di 44 Mbps (circa) ma quando trasferivo un file da un computer ad un altro avevo un trasferimento quasi di 11mega..
    Ora posseggo una Asus Maximus VII Impact e nonostante la velocità segnalata sia di 144 Mbps, quando trasferisco un file arrivo si o no a 5 mega!
    Cosa può essere cambiato?? da quanto ne so, a una maggiore portata dovrebbe aumentare anche la velocità di trasferimento.... ma qui sembra l'opposto!

    Avete qualche consiglio da darmi? Grazie

  2. #2
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,952

    Predefinito

    sostanzialmente, tralasciando un problema hardware nella nuova scheda, almeno tre motivazioni:

    1) differente canale trasmissivo

    2) algoritmo di scelta della velocità di trasmissione, troppo permissivo nel nuovo dispositivo wifi

    3) incompatibilità latente tra il chip del router col chip di controllo del nuovo dispositivo wifi

  3. #3
    kibibyte
    Registrato
    Apr 2009
    Messaggi
    241
    configurazione

    Predefinito

    Quindi che prove posso fare? La prima, mi par di capire, dovrei cambiare canale... la seconda boh... la terza cambiare schedina wifi.. giusto?

  4. #4
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,952

    Predefinito

    qual'è l'esatto modello del router al quale ti connetti? Puoi trovare l'indicazione nell'etichetta, in genere,
    al di sotto del router.

    Hai per caso cambiato tipologia di protocollo crittografico (da WPA a WPA2) e/o lunghezza della chiave?

    Insomma, se puoi potresti dare altre indicazioni utili a noi (che non sappiamo).

  5. #5
    kibibyte
    Registrato
    Apr 2009
    Messaggi
    241
    configurazione

    Predefinito

    Niente di tutto ciò! Ho solo cambiato scheda madre, quindi modulo wifi.
    Il router/modem è un Netgear DGN2200v1

    Ora provo a cambiare canale del segnale....

    Edit: mi sono spostato dal canale 8 al canale 5 è c'è stato un miglioramento di 1 mega. Non è granché ma è già un inizio...
    Il modulo wifi in uso è un Broadcom Corporation BCM4352 802.11ac Wireless Network Adapter da quanto ho letto in rete.
    Ultima modifica di Derek Zoolander : 15-05-2016 a 19:12

  6. #6
    kibibyte
    Registrato
    Apr 2009
    Messaggi
    241
    configurazione

    Predefinito

    Come si fa a cambiare l'algoritmo di trasmissione? sono sotto win10

  7. #7
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,952

    Predefinito

    Originariamente inviato da Derek Zoolander
    [...]
    Il router/modem è un Netgear DGN2200v1
    [...]
    Edit: mi sono spostato dal canale 8 al canale 5 è c'è stato un miglioramento di 1 mega. Non è granché ma è già un inizio...
    la 1^ versione del DGN2200 è davvero mooolto vecchia, con un vetusto BCM4322 (anch'esso Broadcom),
    ovvero la prima versione 300Mbit del produttore USA (acquisito l'anno passato dalla cinese AVAGO)



    Originariamente inviato da Derek Zoolander
    [...]
    Il modulo wifi in uso è un Broadcom Corporation BCM4352 802.11ac Wireless Network Adapter da quanto ho letto in rete.

    Il chip di controllo (Wi-Fi + Bluetooth) della Maximus VII Impact è un Azurewave AW-CE123H, un
    combo che adotta al proprio interno una soluzione combinata Broadcom: BCM4352 (Wi-Fi 802.11N +
    AC 867Mbps) + BCM20702 (Bluetooth).

    Il consiglio che mi sento di darti è di disabilitare completamente il modulo radio AC sulla Impact,
    lasciare il solo N a 300Mbit e nelle impostazioni del driver, impostare solo questa velocità di
    connessione (se possibile), disabilitando quelle A-B-G (sino a 54Mbit).

    Per quanto riguarda il miglior canale, dovresti fare delle prove (si fa da Gestione dispositivi, sul driver
    stesso), tenendo a mente che al salire della numerazione del canale, aumenta (seppur solo leggermente)
    anche il bandwidth a disposizione.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022