Connessione Via Vai

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1
    Fede90 L'avatar di Federico
    Registrato
    Aug 2010
    Età
    34
    Messaggi
    14
    configurazione

    Nexthardware Connessione Via Vai

    Ciao a tutti!
    Volevo chiedere un parere e un aiuto a qualcuno di voi riguardo alla mia connessione internet.
    Attualmente ho problemi durante il giorno poichè la connessione va in accesso limitato e dopo un po' torna da sola, ho fatto tutti i controlli necessari (IPv4 & IPv6, DNS ecc.) ma niente di anomalo sembrerebbe. Qualche volta non riesco ad entrare neanche nel Gateway (non vorrei fosse il router)!!
    A volte resettando il router ho la spia rossa quindi non ho la connessione e riesco a collegarmi ad internet connettendo il router manualmente nel Gateway.
    Nel router ho visto che c'è qualche problemino con il protocollo LCP (is allowed to come up). Come dicevo riesco a farlo manualmente ma dopo un po' ci si stufa.
    Il mio router è un Netgear DGN3500.

    Ho usato anche Wireshark che mi da come risultato dei problemi di connessione...[pacchetti TCP che vengono ritrasmessi più di una volta... ecc.]

    Voglio condividere con voi dei screenshot in allegato relativi a Wireshark con la speranza che qualcuno mi faccia capire di preciso cosa sta succedendo, visto che non sono un espertissimo con i pacchetti sui Network Analyzer!

    Grazie a tutti in anticipo!
    Icone allegate Icone allegate Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Wireshark Details.jpg
Visite: 107
Dimensione:   133.9 KB
ID: 16479   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Wireshark Warnings.jpg
Visite: 101
Dimensione:   64.3 KB
ID: 16480   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Wireshark Errors.png
Visite: 108
Dimensione:   47.7 KB
ID: 16481  

  2. #2
    pebibyte
    Registrato
    Jun 2005
    Messaggi
    4,371

    Predefinito

    Anche se in ritardo...e da inesperto...

    Hai risolto?

    Su tutte le impostazioni non metto becco ma sulla spia rossa qualcosa si puo' dire.
    Intanto hai fatto qualche eventuale aggiornamento del Firmware?
    Filtro ADSL decente? funziona bene? Prova a staccare tutti i telefoni dalla tripolare principale e lasciaci solo la dsl senza filtro e riprova.
    Se non aggancia dopo un reset alle impostazioni di fabbrica e con gli adeguati parametri (sei sicuro siano quelli giusti?) o e' colpa del router o del fornitore dei servizi. Devi procedere per esclusione. Sgancia il router di qualche amico. Salvagli il profilo delle impostazioni e provalo a casa tua.
    Se va al primo colpo e bene sai che il tuo router ha qualche problema, se invece rimane anomalo il comportamento e' il provider che ti da male il segnale e devi martellarli finche' un tecnico non ti controlli tutti i segmenti da casa tua alla centrale. I motivi di malfunzionamenti lato fornitore possono essere parecchi e diversi .

    Io da profano incomincerei circa cosi'...

    Facci sapere se hai risolto e come !

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022