Netgear DG834IT

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22
  1. #1
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    9,787
    configurazione

    Predefinito Netgear DG834IT

    Saluti a tutti
    ho bisogno qualche consiglio per acquistare un nuovo router

    Premesse:
    1. non mi serve la funzionalità wireless (neanche in ottica futura)
    2. al 99,9% ci sarà collegato al router 1 solo pc
    3. ho un abbonamento alice 7 mega (in teoria non male)
    4. utilizzando un modem D-Link DSL200 collegato usb oppure router DLink DSL-320B collegato ehernet con vari test online ho rilevato in ogni caso una velocità massima di 2,12 Mbps in download

    Dubbi:
    1. va bene se acquisto un router Netgear DG834IT anche se dovessi in futuro passare ad alice 20 mega oppure un modello diciamo da circa 100 euro mi darebbe dei vantaggi concreti in velocità (come detto sarò sempre connesso via cavo)
    2. il fatto che mi fermi a 2,12 Mbps secondo voi dipende da me, dal gestore (Telecom) o dai cavi/n. utenti che ci sono nel mio paese

    Grazie a tutti

  2. #2
    Moderatore L'avatar di italian soldier
    Registrato
    Jan 2006
    Località
    Bergamo
    Età
    43
    Messaggi
    7,414

    Predefinito

    Per quanto riguarda la velocità, potrebbe dipendere dal cavo di casa tua, dalla distanza della tua abitazione dalla centrale e dal rumore del segnale.

    comunque i modem al giorno d'oggi differiscono più dai servizi aggiuntivi che offrono (es client torrent, wireless, media server) Queste cose fanno la differenza sul prezzo.

    Il futuro, di nuovo ignoto, scorre verso di noi, e io lo affronto per la prima volta con un senso di speranza, perché se un robot, un Terminator, può capire il valore della vita umana, forse potremo capirlo anche noi.

  3. #3
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    9,787
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da italian soldier
    comunque i modem al giorno d'oggi differiscono più dai servizi aggiuntivi che offrono (es client torrent, wireless, media server) Queste cose fanno la differenza sul prezzo.
    Quindi nel mio caso connettendo un solo pc via cavo mi pare di capire che sia inutile spendere di più per un qualcosa che poi non utilizzerei

  4. #4
    Moderatore L'avatar di italian soldier
    Registrato
    Jan 2006
    Località
    Bergamo
    Età
    43
    Messaggi
    7,414

    Predefinito

    Perdonami nel ritardo della risposta. Si, decisamente, prendi una via di mezzo o un prodotto con una garanzia a vita

    Il futuro, di nuovo ignoto, scorre verso di noi, e io lo affronto per la prima volta con un senso di speranza, perché se un robot, un Terminator, può capire il valore della vita umana, forse potremo capirlo anche noi.

  5. #5
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    9,787
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da italian soldier
    Perdonami nel ritardo della risposta
    Non ti preoccupare, anzi grazie per l'assistenza.

    Tra l'altro, il mi ero deciso a sostituire il modem DSL200 (collegato con cavo usb e connessione remota) perché da una settimana ogni 5 minuti si scollegava e dovevo riconnettermi ogni volta: pesante!!!

    Adesso da un paio di giorni funziona tutto bene. A questo punto apetto una settimana per vedere come va. Da un lato mi dispiace spendere soldi per niente, dall'altro non vorrei che i problemi si ripresentassero puntuali in agosto: visto che passo le ferie a casa sarebbe da

    Farò sapare...

    Grazie ancora

  6. #6
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    9,787
    configurazione

    Predefinito

    Ciao

    alla fine mi sono deciso, qualche giorno fa ho comperato il Netgear DG834
    Ho scelto di ordinarlo on line e di pagarlo al ritiro in un punto vendita, una formula che per me è un buon compromesso tra risparmio, scelta e assistenza.

    Infatti... la configurazione automatica non funzionava e neanche quella manuale
    ho telefonato in negozio e mi hanno spiegato che può succedere, di resettare e riprovare la configuazione manuale:
    ho trovato una persona gentile e disponibile

    Sono soddisfatto perché, a parte l'inconveniente iniziale, funziona tutto bene (anche con due pc contemporanamente) e non avere più il problema dell'interruzione della connessione remota del vecchio modem è una bella cosa

  7. #7
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    9,787
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Trattore
    ...
    2. il fatto che mi fermi a 2,12 Mbps secondo voi dipende da me, dal gestore (Telecom) o dai cavi/n. utenti che ci sono nel mio paese
    ...
    A casa mia si è verificato un evento che non avevo mai visto prima

    Nome:   TEST ADSL 2013 C.jpg
Visite:  141
Grandezza:  42.8 KB

    da quando ho cambiato il piano tariffario della linea di casa (pochi giorni fa)... ci sono tutti i Mb/s previsti

    Per la verità normalmente siamo sui 6,1 Mb/s ma va bene comunque

    ... e il mio Netgear continua a fare il suo lavoro senza problemi


  8. #8
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,387
    configurazione

    Predefinito

    Beh... Direi una bella differenza!!!

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  9. #9
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    9,787
    configurazione

    Predefinito

    Ciao a tutti riprendo questa discussione perché vorrei chiedere la vostra opinione...

    Un giorno in presenza di problemi tecnici sulla linea adsl (così mi hanno detto chiamando il 187) non riuscivo a connettermi con il Netgear DG834IT mentre con il DLink DSL-320B riuscivo a navigare con una velocità bassissima 200-300 Mb/s
    Ieri sera la cosa si è ripetuta: impossibile accedere ad internet con il Netgear DG834IT, possibile accedere con molta fatica con il DLink DSL-320B

    il Netgear DG834IT è un modem router con 4 porte ethernet
    il DLink DSL-320B è un modem con singola porta ethernet

    Può essere che il primo non mi abbia permesso di navigare perché divide per 4 la banda disponibile, anche se il pc collegato è solo 1?

    Oppure dipende da modello a modello? ed in questo caso il DLink DSL-320B è meno esigente?

    Grazie in anticipo a tutti




    Edit

    PS: Mentre stavo scrivendo questo post ho perso ancora la connessione infatti avevo perso un pezzo
    L'ideale è non avere più disturbi sulla linea, ma in certi casi meglio qualche Mb/s piuttosto che nulla

    Ultima modifica di Trattore : 28-04-2014 a 23:01

  10. #10
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,387
    configurazione

    Predefinito

    Immagino intendessi kb/s e non Mb/s.
    No, il problema della banda diviso 4 non sussiste. Il DLink DSL-320B potrebbe digerire meglio dell'altro modello problemi sulla portante ADSL, come un elevato livello di disturbo o un segnale molto basso.

    Direi che è un problema a livello di centrale, così a pelle. I due dispositivi dovrebbero avere nei loro menù una qualche sezione di diagnostica per fare i test della linea, prova a postare uno screen e vediamo se qualcuno ci capisce qualcosa.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022