AIUTO - DDNS Problema con fastweb e router RT- AC87U e wd live che non aggiorna file da hd

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1
    bit
    Registrato
    Dec 2014
    Età
    51
    Messaggi
    1

    Question AIUTO - DDNS Problema con fastweb e router RT- AC87U e wd live che non aggiorna file da hd

    Salve,

    sono nuovo di questo forum e sinceramente sono disperato.
    Consultando internet sono arrivato qui.. e leggendo alcune risposte di Frakka credo sia un moderatore, mi sono iscritto con la speranza di risolvere il mio problema.
    Praticamente ho comprato pochi giorni fa il mio router favoloso tanto desiderato e con tanta difficoltà, ma di problemi, levata ora la stabilità della linea fortunatamente, ne sono usciti di nuovi.
    Praticamente il mio nuovo router è un ASUS RT AC87U, un oggetto per me molto performante, ma alquanto difficile da configurare non avendo notevoli conoscenze informatiche di reti internet.
    Allora iniziamo col dire che, gran parte delle funzioni del router sono riuscite a sfruttarle e cioè: mettere l'hard disk formattato mac os esteso collegato e vederlo col wd live (anche se qui nasce il primo problema, perché quando dal pc inserisco il file dentro l'hd collegato al router, il wd live non mi aggiorna la lista dei file, quindi l'ultimo inserito non lo vede, tranne che se scollego e ricollego l'hd, solo in questo modo il wd live aggiorna di nuovo la lista dei file dell'hd collegato al router..ho provato con varie formattazioni dello stesso, mac os esteso e journaled ma nulla cambia..forse il problema però credi sia del wd live o non saprei se il router può forzare la lista da aggiornare..o se l'hd collegato fa talmente schifo che non ha utility che possano aiutarmi..non saprei..
    Poi altro problema è stato il ddns da attivare sul router: perché avendo Fastweb avevo ip privato (e non potevo credo entrare da fuori casa nel mio router) e attivando il ddns, mi scriveva che lo stesso ddns non avrebbe funzionato perché l'ambiente in cui l'attivavo era un ambiente multi nat..Allora cosa ho fatto, ho chiesto a fastweb un ip pubblico, il quale mi ha dato un ip che loro dicono che ora è pubblico e dinamico ed inizia per 2.231.xxx.xx.. ma il mio problema quando vado ad attivare il ddns rimane lo stesso...Insomma io ho speso tanti soldi per questo router, perché collegandoci un hd, potevo vedere tutti i miei file quando ero fuori di casa, bastava solo un collegamento internet...e logicamente l'ho comprato per avere una stabilità enorme visto che ci collego di tutto,ma in questo aspetto ho risolto...Oggi poi ho chiamato fastweb di nuovo l'assistenza e mi hanno detto che ho ip pubblico e dinamico, ma che devo aprire le porte dell'hah fastweb altrimenti sarebbe impossibile la cosa che voglio fare...ma insomma voi potete aiutarmi a capire se devo cambiare compagnia per la linea adsl che mi garantiscano ip pubblico a differenza di fastweb che bene o male risulta sempre essere una rete nattata???C'è qualcuno che possa aiutarmi a capire cosa devo fare, perché le mie conoscenze non mi permettono di risolvere questo problema..e per me è grande..
    Vi ringrazio in anticipo ragazzi...
    Ah, aggiungo che l'assistenza mi ha dato il dns primario e secondario, eppoi aggiungo che ho scaricato l'app di asus, ma il mio router con i file all'interno dell'hd lo vedo solo quando sono nella mia lan e non da fuori casa, perché l'app dall'esterno di casa non funziona..ora non so se l'app da fuori casa dovrebbe funzionare o meno...non lo so e spero di cuore che qualcuno possa aiutarmi...ultima cosa: ip del mio router è assegnato così 192.168.2.1... grazie

  2. #2
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,387
    configurazione

    Predefinito

    Ciao.
    Allora per quanto riguarda il WD Live ho qualche difficoltà ad aiutarti perchè non l'ho mai visto, ma intanto vediamo di risolvere il resto. Purtroppo non ho neppure Fastweb quindi devi darmi una mano ad aiutarti...

    Come prima cosa, quello che ti ha detto il supporto è corretto: L'hag di fastweb è un router a tutti gli effetti quindi è necessario, come prima cosa, effettuare delle impostazioni su di esso. Dovrebbe esserci una pagina di amministrazione, non sò se raggiungibile direttamente dal browser o da una pagina apposita sul sito di Fastweb.
    Per verificare se è disponibile la pagina di amministrazione sul router dovresti inserire nella barra degli indirizzi del browser l'indirizzo IP dello hag di Fastweb. Se non lo sai fare, dimmelo che te lo spiego.

    Altrimenti senti direttamente con il supporto di Fastweb come fare per accedere alla pagina di amministrazione dello hag.

    Una volta che sei riuscito ad accedere, mi servono gli screenshot delle pagine del sito di amministrazione, per capire dove sono le impostazioni da fare.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022