Sitecom WLX-5100 Extender & LN-555 Homeplug - [FOCUS]

Pagina 2 di 2
prima
1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 17 su 17
  1. #11
    Moderatore L'avatar di Rais
    Registrato
    May 2013
    Località
    Brindisi, Italy
    Età
    30
    Messaggi
    2,697
    configurazione

    Predefinito

    Semplice: ho avuto la fortuna di scoprire di avere una traccia occupata da uno strano cavo coassiale che non ho mai realizzato avere. Rimosso, è venuto fuori un bel pò di spazio.

    Originariamente inviato da Ottoore
    Vendere powerline 500Mb/s con schede 10/100 è una truffa bella e buona.
    concordo.

  2. #12
    S|culo S|lente! L'avatar di pippo369
    Registrato
    May 2001
    Località
    Mazara del Vallo
    Età
    55
    Messaggi
    7,758
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Ottoore
    Una cosa è l'adsl un' altra è la lan.
    Se io collego 2 pc ad un router posso anche trasferire file da un pc all' altro; router e modem sono 2 cose diverse quindi limitare il networking all' adls/fibra è un concetto sbagliato.

    Vendere powerline 500Mb/s con schede 10/100 è una truffa bella e buona.
    Tutti i torti non hai, ma per dovere di cronaca pare che sia una pratica abbastanza diffusa.
    Osservando una megacomparativa tra i migliori powerline da 500/600 mbps fatta su un portale francese ho appurato che tutti i grandi produttori (Netgear, Tplink, Zyxel, D-Link ed altri che non ricordo) hanno almeno un modello che ha partecipato alla stessa che utilizza porte 10/100.
    Le prime tre posizioni sono state occupate da prodotti di Devolo che a quanto pare non ha questa brutta abitudine.
    Per inciso segnalo che la quarta posizione è occupata da un kit Netgear con porte 10/100 che precede una miriade di prodotti della concorrenza dotati di porte Gigabit.

  3. #13
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,387
    configurazione

    Predefinito

    Anche io non apprezzo queste indicazioni dubbie anche solitamente le indicazioni di banda per questi dispositivi si riferiscono a due dispositivi collegati via wireless alla stessa unità e non al collegamento wireless-cablato

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  4. #14
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    Originariamente inviato da Ottoore
    Una cosa è l'adsl un' altra è la lan.
    Se io collego 2 pc ad un router posso anche trasferire file da un pc all' altro; router e modem sono 2 cose diverse quindi limitare il networking all' adls/fibra è un concetto sbagliato.

    Vendere powerline 500Mb/s con schede 10/100 è una truffa bella e buona.
    meno male mi hai illuminato, ero proprio all'oscuro


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  5. #15
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,952

    Predefinito

    personalmente tendo a consigliare altro, ma in alcune sfortunate circostanze riconosco che la tecnologia
    Power-Line (che a propria volta fa uso della precedente tecnologia PowerPacket) potrebbe davvero
    rappresentare l'ultima spiaggia.

    Le motivazioni per le quali sono scettico su questa tecnologia? Le stesse che sperimentò ENEL dopo
    aver creduto di scoprire l'Uovo di Colombo e fatto la sborona affermando a mezzo stampa che avrebbe
    portato la connessione Internet, semplice ed economica, in tutte le case degli italiani.

    La motivazione per cui, personalmente, non mi sento di consigliarla a cuor leggero? Questa tecnologia
    fa uso della cosiddetta PLT (Power Line Telecommunication, <80Mhz) che rischia di trasformare tutta
    la casa
    in una stazione rice-trasmittente a bassa frequenza, con le implicazioni annesse e connesse:

    ITU-R (06/2013): Impact of Power Line Telecommunication systems on radiocommunication systems operating below 80 MHz

  6. #16
    bit
    Registrato
    Oct 2013
    Località
    Saronno
    Età
    34
    Messaggi
    12
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da giampa
    Originariamente inviato da Ottoore
    Una cosa è l'adsl un' altra è la lan.
    Se io collego 2 pc ad un router posso anche trasferire file da un pc all' altro; router e modem sono 2 cose diverse quindi limitare il networking all' adls/fibra è un concetto sbagliato.

    Vendere powerline 500Mb/s con schede 10/100 è una truffa bella e buona.
    meno male mi hai illuminato, ero proprio all'oscuro
    Lungi da me darti lezioni di networking ma se rileggi il tuo messaggio ti accorgi che può facilmente dare adito a fraintendimenti.

    ciao

  7. #17
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    9,787
    configurazione

    Predefinito

    Ottimo articolo anche perché in genere recensioni di questo tipo sono poco frequenti


Pagina 2 di 2
prima
1 2

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022