Configurazione rete domestica

Pagina 2 di 4
prima
1 2 3 4 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 35
  1. #11
    bit
    Registrato
    Aug 2014
    Età
    49
    Messaggi
    18

    Predefinito

    Adesso sono col tablet....i router devono avere ip fisso o dato in automatico?
    Attualmente:
    modem 8970 192.168.1.1 fisso
    router 8960 192.168.1.102 fisso
    router Netgear 192.168.1.2 dynamic

    Altra cosa, non so se possa essere rilevante, ho collegato i cavi che escono dal modem e vanno ai router alle loro porte wan

    Nel 8960 ho disabilitato dhpc sia n ipv4 che ipv6....giusto=?
    Ultima modifica di tribo : 19-08-2014 a 23:56

  2. #12
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,380
    configurazione

    Predefinito

    Ma perchè hai inserito tutti quei router? Sarebbe stato meglio utilizzare solo degli switch.

    A parte il tp link 8970, per tutti gli altri collegamenti uno switch ed un access point sarebbero stati più indicati di un router mi pare...

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  3. #13
    bit
    Registrato
    Aug 2014
    Età
    49
    Messaggi
    18

    Predefinito

    Intanto grazie per il consiglio.

    Putroppo di reti non so veramente nulla e ormai mi trovo con questi router......si riesce ugualmente a fare ciò che mi sono prefissato?

    Grazie ancora.

  4. #14
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,380
    configurazione

    Predefinito

    Sì, sì. Rais ti sta guidando in questo. Però con dei semplici switch sarebbe stato più semplice.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  5. #15
    Moderatore L'avatar di Rais
    Registrato
    May 2013
    Località
    Brindisi, Italy
    Età
    30
    Messaggi
    2,697
    configurazione

    Predefinito

    Per la verità mi sta risultando un pò difficile senza essere lì di persona.

    I router al secondo livello sono impostati come bridge?

  6. #16
    bit
    Registrato
    Aug 2014
    Età
    49
    Messaggi
    18

    Predefinito

    Ciao Rais, seguendo il suggerimento di Frakka, ieri sera ho proceduto così: ho sostituito lo switch col netgear e, con grande sorpresa, sia dal wd tv che dal sintoamplificatore vedevo l'hard disk.

    Sono entrato nel netgear ho tolto server dhcp e si è impallato. L'ho resettato ed è ripartito (ma i pc collegati ad esso avevano un altro indirizzo: 10.0.0.1 mi sembra fosse così).
    Però, almeno, avevo raggiunto l'obiettivo di vedere i film tramite wd e ascoltare la musica tramito il sinto.

    Questa mattina ho staccato l'hard disk dall' 8970 per mettermi altri files, poi l'ho riattaccato e......wd e sintoampli non lo vedono più. Io non ho toccato nulla......e le impostazioni sono sempre quelle.


    Edit

    Ho staccato e riattaccato più volte l'hard disk, ho rifatto mille volte i settaggi (ma sono sempre gli stessi), ho spento e riacceso il modem e adesso vedo il disco da WD e sinto....mah

    Mi sa che domani spendo 15 euro e mi prendo uno switch da mettere al posto del netgear (che adesso è al posto dello switch)

    Qui da me c'è giusto Trony, che ne pensate di questo? http://www.trony.it/online/informati...sku-1902134994
    Ultima modifica di tribo : 21-08-2014 a 22:09

  7. #17
    Moderatore L'avatar di Rais
    Registrato
    May 2013
    Località
    Brindisi, Italy
    Età
    30
    Messaggi
    2,697
    configurazione

    Predefinito

    il problema non è il gs105. e di certo non lo sostituiamo con quella roba.

    Nessun router apparte il primo deve avere il DHCP, solo indirizzi di rete fissi.

  8. #18
    bit
    Registrato
    Aug 2014
    Età
    49
    Messaggi
    18

    Predefinito

    Lo so che il problema non è il gs105, anzi, tutt'altro: seguendo il consiglio di Frakka l'ho messo al posto del Netgear e da lì vedo il disco (da WD e sintoampli). Pensavo di prendere uno switch e metterlo al posto del Netgear

    Quando dici quella roba li, intendi lo switch che ho postato? è robaccia?

    Il tp link 8960 ha il dhcp disabilitato in queste opzioni: Lan, ipv4Lan, ipv6Lan. Ha un indirizzo fisso che è http://192.168.1.102/

  9. #19
    Moderatore L'avatar di Rais
    Registrato
    May 2013
    Località
    Brindisi, Italy
    Età
    30
    Messaggi
    2,697
    configurazione

    Predefinito

    e in network WAN setting lo vedi come dynamic IP oppure bridge?

  10. #20
    bit
    Registrato
    Aug 2014
    Età
    49
    Messaggi
    18

    Predefinito

    L'unico bridge che vedo è in funzione wireless ed è disabilitato

Pagina 2 di 4
prima
1 2 3 4 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022