info acquisto modem!!

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1
    byte
    Registrato
    Jul 2013
    Età
    32
    Messaggi
    108

    Predefinito info acquisto modem!!

    Salve, ia me si é rotto il modem e stó valutando l'acquisto di uno nuovo, ma volevo un consiglio di quale marca comprare tra dlink, tp-link, fritz!box e netgear?? A me non interessa le caratteristiche dei vari modem, che sono abbastanza simili, ma piú la qualitá costruttiva, poiché li tengo accesi 24h al giorno. All'inizio ero molto interessato dai tp-link perché per le caratteritiche che hanno il prezzo é veramente comptititvo, ma ho letto che dopo un paio d'anni iniziano a dare dei problemi. Voi quale marca mi consigliate??

  2. #2
    bit
    Registrato
    Jan 2013
    Età
    33
    Messaggi
    14

    Predefinito

    Io ti consiglio il Tp-link wd8980 ottimo ed a un prezzo ragionevole 60€ !!

  3. #3
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,952

    Predefinito

    negli ultimi anni la qualità di TP-Link è comunque sensibilmente cresciuta, quindi i dubbi di
    malfunzionamenti hanno avuto nell'ultimo periodo, in concreto, meno conferme.

    Se butti quindi un occhio al risparmio, TP-Link pare essere al momento una scelta quasi obbligata

  4. #4
    Moderatore L'avatar di Rais
    Registrato
    May 2013
    Località
    Brindisi, Italy
    Età
    30
    Messaggi
    2,697
    configurazione

    Predefinito

    Io ho il TP 8970S, stesso identico hardware a meno del chip wifi più evoluto.

    Ottimo in tutto, il QoS non è proprio efficace al 100%, ma un pò funziona. Per ora 24/7 di uptime da 1 anno e più

  5. #5
    byte
    Registrato
    Jul 2013
    Età
    32
    Messaggi
    108

    Predefinito

    Originariamente inviato da Totocellux
    negli ultimi anni la qualità di TP-Link è comunque sensibilmente cresciuta, quindi i dubbi di
    malfunzionamenti hanno avuto nell'ultimo periodo, in concreto, meno conferme.

    Se butti quindi un occhio al risparmio, TP-Link pare essere al momento una scelta quasi obbligata
    si ma a me serve un modem di ottima qualità, anche se devo spendere qualcosa in più!! cmq ho letto e sentito dire che la migliore marca è la netgear, qualcuno di voi me lo può confermare??

  6. #6
    Moderatore L'avatar di Rais
    Registrato
    May 2013
    Località
    Brindisi, Italy
    Età
    30
    Messaggi
    2,697
    configurazione

    Predefinito

    Ragionare per marche è una cosa che lasciamo ai commessi del centro commerciale. è difficile fare questi ragionamenti con aziende che hanno in listino migliaia di prodotti per esigenze, costi e uptime diversi.

    Se parliamo di qualità intesa come stabilità, dipende li dagli sforzi nel progettare un firmware decente. Basta cercare tra le review di amazon stando attenti a non prendere per oro colato i casi sfortunati o la gente solita ad aprire le birre con i cavatappi.
    Con netgear comunque cadi in piedi al 90%, come con tp link ed asus. Lo spettro del esemplare difettato c'è sempre...

  7. #7
    Randagio L'avatar di sidd
    Registrato
    Sep 2009
    Località
    A casa mia
    Età
    50
    Messaggi
    2,542

    Predefinito

    Ti posso dire solo per esperienza avuta...un D-LINK (DSL-320T) lo presi molto molto tempo fa.....funziona ancora ...lo tengo per necessita se mi si ferma il moden in uso.
    Presi un netgear DGN 2000 un wirelees-N300 ADSL2+Modem router....dopo circa 3 mesi di vita non dava piu segni di vita me lo cambiano con uno nuovo e diciamo che per un bel po ha fatto il suo dovere ...ma poi comincio ad aver qualche problema si bloccava risolvevo con dei reset e altre diavolerie....il fatto divenne sempre piu frequente....alla fine stanco di tutto questo....decido per uno nuovo....e ho preso un Sitecom X5 N600 ...da quando lo preso e sempre accesso 24 ore su 7 giorni e non ha mai perso un colpo...e sono molto soddisfatto ...di piu del netgear... ora che sia un caso isolato non te lo so dire....e dirti quanto sia di qualita il sitecom nemmeno...perche i piu citati sono i netgear d-link tp link ecc ecc ecc.
    signature

  8. #8
    addicted
    Registrato
    Jan 2011
    Messaggi
    1,973
    configurazione

    Predefinito

    Io ho provato piu o meno tutti gli attuali top gamma asus tplink e netgear
    Per necessità personali (controllo snr via telnet) ho optato per un netgear dgnd4000 e la ritengo davvero un ottima macchina anche come chipset adsl (broadcom, regge ottimamente anche linee adsl molto disturbate senza perdite di portante)
    Come qualità costruttiva se punti a quella, sul podio ad oggi c'è fritz senza ombra di dubbio invece

  9. #9
    byte
    Registrato
    Jul 2013
    Età
    32
    Messaggi
    108

    Predefinito

    volevo chiedere un'ultima cosa, ma se prendo un modem dualband, tutti i dispositivi con wifi funzionano anche con il wifi a 5 gh (ad esempio io o un'iphone 4, un galaxytab 2 ed un notebook)??
    poi ho letto che il netgear dgnd è possibile collegare una stampante alla porta usb, si può fare anche al tp-link??? qual'è la differenza tra ftp server e il samba server???
    grazie 1000!!!!

  10. #10
    Moderatore L'avatar di Rais
    Registrato
    May 2013
    Località
    Brindisi, Italy
    Età
    30
    Messaggi
    2,697
    configurazione

    Predefinito

    1. anche il client deve essere compatibile ad operare a 5GHz con il 802.11n dual band
    2. quasi tutti i modem router sopra i 50 integrano un servizio di "print server". Cerca nelle specifiche del modello preciso per avere una risposta
    3. ftp e samba servono entrambi a condividere files in rete. ftp di solito è piu veloce..

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022