Blocco wi-fi modem alice gate w2+

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    Predefinito Blocco wi-fi modem alice gate w2+

    Volevo sottoporre al forum questo problema.
    Avevo l’ADSL “Alice Tuttoincluso” 7 Mb della Telecom con modem di proprietà wi-fi “Alice Gate W2+” e tutto funzionava perfettamente. Una foto del modem è visibile qui:
    Alice Gate W2+ - Assistenza Alice Telecom
    Verso il 10 maggio ho fatto il passaggio a “TUTTO” di Telecom con opzione fino a 10 Mb.
    Da allora ho il seguente problema che non sono riuscito a risolvere chiamando il 187 e cioè:
    il wi-fi funziona solo se uno dei 3 pc che ho in casa è collegato al modem con il cavo ethernet. E non importa che questo computer collegato con il cavo sia acceso o spento, importante è che il cavo sia collegato.
    Se stacco il cavo ethernet, il collegamento wi-fi si blocca su tutti i computer.
    Qualcuno sa darmi qualche suggerimento o devo pensare alla coincidenza che il modem si è rotto in concomitanza del passaggio da “Alice tutto incluso” a “TUTTO” sempre di Telecom o devo chiamare il tecnico Telecom che mi costerà un centone?
    Grazie a chi mi saprà dare qualche indicazione …..

  2. #2
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    mi incuriosisce questa cosa ma prima di tutto benvenuto
    il router modem deve fornirti sempre e comunque la connessione ad internet indipendentemente dal fatto che il pc sia collegato via cavo, via wi-fi o con entrambe le soluzioni.
    stai utilizzando uno dei tre pc come hot spot vero??

    PS di quale scheda wi fi sono dotati i computer in oggetto??
    Ultima modifica di brugola.x : 25-05-2014 a 13:28

  3. #3

    Predefinito

    Originariamente inviato da brugola.x
    mi incuriosisce questa cosa ma prima di tutto benvenuto
    il router modem deve fornirti sempre e comunque la connessione ad internet indipendentemente dal fatto che il pc sia collegato via cavo, via wi-fi o con entrambe le soluzioni.
    stai utilizzando uno dei tre pc come hot spot vero??

    PS di quale scheda wi fi sono dotati i computer in oggetto??
    se per hot spot intendi l'attivazione di wireless 2 in windows 7, no non l'ho fatto e ho anche controllato sul pc e wireless 2 non è connessa
    poi per scheda wi fi, dal computer, dalle proprietà della connessione, rilevo "Intel(R) Centrino(R) Advanced-N 6200 AGN" (è questa l'informazione che chiedevi?) .....


    PS ho trovato su internet questo link [Guida] Aggiornamento Firmware Alice Gate W2+ (Vela) con istruzioni per aggiornamento firmware del modem come il mio. che dite ... è qualcosa che può funzionare? si può rischiare a farlo?

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022