Info connessione

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
  1. #1

    Predefinito Info connessione

    Ciao a tutti, ho un piccolo problema per quanto riguarda la connessione lan. Abito in una casa a più piani e il problema è che i cavi del modem sono stati passati solo al pian terreno, mente nei piani superiori no. Quindi sono costretto ad utilizzare solo il wifi e come ben sapete non è il massimo. Qualche giorno fa parlai con un mio amico che mi disse di un adattatore da presa che ti da la possibilità di utilizzare la connessione lan senza doverlo collegare al modem. L'oggetto in questione è questo " ADATTATORE DI RETE POWERLINE ETHERNET 500MBPS TP-LINK TL-PA411 " mi ha detto che un suo amico c'è l'ha e gli funziona bene, secondo voi potrebbe essere una soluzione al mio problema?
    Ultima modifica di Francesco Greco : 16-03-2014 a 14:03

  2. #2
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    ciao e benvenuto, ti chiedo cortesemente di editare il post eliminando il link allo shop, non è permesso dal regolamento del forum.
    Se vuoi puoi indicare il prodotto in questione lo puoi fare postando un link diretto al sito del produttore.. un link allo shop, a qualunque shop non è ammesso.
    grazie mille per la tua comprensione, sono sicuro che sistemerai il post quanto prima
    ciao

  3. #3

    Predefinito

    Originariamente inviato da brugola.x
    ciao e benvenuto, ti chiedo cortesemente di editare il post eliminando il link allo shop, non è permesso dal regolamento del forum.
    Se vuoi puoi indicare il prodotto in questione lo puoi fare postando un link diretto al sito del produttore.. un link allo shop, a qualunque shop non è ammesso.
    grazie mille per la tua comprensione, sono sicuro che sistemerai il post quanto prima
    ciao
    Posto modificato, chiedo scusa per il link ma non sapevo che fosse vietato. Spero che ora vada bene

  4. #4
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,387
    configurazione

    Predefinito

    Quei dispositivi (che lavorano in coppia) servono per portare il segnale di rete attraverso la rete elettrica.
    QUindi tu ne metti uno vicino al modem e l'altro in un qualunque altro punto della impianto elettrico: A quel punto, potrai collegare via LAN un qualunque dispositivo (anche uno switch) alla powerline.

    Funzionano abbastanza bene ma, come tutto, hanno dei limiti. Ad esempio, non ci devono essere interruzioni magnetotermici in mezzo (come nel caso, di locali serviti da da due contatori diversi).

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  5. #5

    Predefinito

    Originariamente inviato da frakka
    Quei dispositivi (che lavorano in coppia) servono per portare il segnale di rete attraverso la rete elettrica.
    QUindi tu ne metti uno vicino al modem e l'altro in un qualunque altro punto della impianto elettrico: A quel punto, potrai collegare via LAN un qualunque dispositivo (anche uno switch) alla powerline.

    Funzionano abbastanza bene ma, come tutto, hanno dei limiti. Ad esempio, non ci devono essere interruzioni magnetotermici in mezzo (come nel caso, di locali serviti da da due contatori diversi).
    Quindi se ho capito bene ne dovrei acquistare 2? Comunque nel mio caso il contatore è solo uno e dovrei metterlo in una stanza al piano superiore corrispondente a quella dove si trova il modem. ..

  6. #6
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,741
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Francesco Greco
    Quindi se ho capito bene ne dovrei acquistare 2? ...
    Il kit in vendita, solitamente, è già composto da una coppia.

  7. #7
    mebibyte L'avatar di pgfiore
    Registrato
    Jun 2011
    Località
    Genova
    Età
    61
    Messaggi
    567

    Predefinito

    Qualcuno ha recentemente postato delle considerazioni sui powerlink (ma non trovo il thread).

    dipende un po' dalla tua situazione. il wifi non è il demonio ed è una buona soluzione spesso. Un router recente ti darebbe il vantaggio di un buon throughput e della banda 5Ghz che evita, per il momento, affollamenti. Certo che se i muri sono spessi e i vicini tecnologicamente avanzati pure loro... non si va distante.
    Il powerline scalda di brutto, sino a influenzare la connessione, tenere presente. Però è l'unica se il wifi non tira.
    Anche qui passi da gigante negli ultimi tempi. Prendi due scatolotti nuovi (possibilmente con presa passante così non perdi il punto) e porta gigabit (molti sono a 100Mbits)!

    In entrambi i casi devi provare sul posto perché le variabili dipendono dalla tua installazione.
    (Compra in quel sito internazionale famoso per la policy di reso

  8. #8
    Moderatore L'avatar di salvatore
    Registrato
    Nov 1999
    Località
    Foggia
    Età
    52
    Messaggi
    8,526
    configurazione

    Predefinito

    La presa passante è una buona idea in effetti, così non perdi il punto di alimentazione della corrente, pero' per esperienza personale ho scoperto che aumenta di parecchio il calore prodotto (che d'estate diventa un fattore destabilizzante e non poco). Esisterebbe anche un'altra soluzione, sempre via rete elettrica, con il ricevente che pero' porta la linea wifi, in questo modo avresti una ottima copertura nell'altro piano utilizzando null'altro. Io sto usando dei Digicom 500ES da 500mbps e funzionano bene (LAN--->LAN), sicuramente meglio di quelli che avevo prima, dei Sitecom da 200mbps che funzionano ancora ma hanno avuto un progressivo calo di prestazioni (secondo me dovuti al fatto che scaldavano davvero troppo) che li hanno resi praticamente non fruibili.
    Software failure - Guru meditation -
    Iscritto dal 12-11-1999 o_O


  9. #9

    Predefinito

    Originariamente inviato da salvatore
    La presa passante è una buona idea in effetti, così non perdi il punto di alimentazione della corrente, pero' per esperienza personale ho scoperto che aumenta di parecchio il calore prodotto (che d'estate diventa un fattore destabilizzante e non poco). Esisterebbe anche un'altra soluzione, sempre via rete elettrica, con il ricevente che pero' porta la linea wifi, in questo modo avresti una ottima copertura nell'altro piano utilizzando null'altro. Io sto usando dei Digicom 500ES da 500mbps e funzionano bene (LAN--->LAN), sicuramente meglio di quelli che avevo prima, dei Sitecom da 200mbps che funzionano ancora ma hanno avuto un progressivo calo di prestazioni (secondo me dovuti al fatto che scaldavano davvero troppo) che li hanno resi praticamente non fruibili.
    Si, il mio problema è che in wifi mi succede spesso di avere parecchi lag. Pensa che una volta mi usci 36k di pink. Per questo optavo per la power line...

  10. #10
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Francesco Greco
    Si, il mio problema è che in wifi mi succede spesso di avere parecchi lag. Pensa che una volta mi usci 36k di pink. Per questo optavo per la power line...
    può dipendere da più cose, dalla composizione delle mura alle interferenze ma mi pare comunque strano, io collegato in N pingo massimo 30.
    Sinceramente, io non vedo la differenza tra ethernet o wi fi, collegato in wireless ci faccio tutto da sempre, giochi online compresi (come modem router ho un vecchio D-Link 2740b rev.c)


Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022