Cambio server o aggiorno quello esistente?

Pagina 4 di 6
prima
1 2 3 4 5 6 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 52
  1. #31
    addicted
    Registrato
    Jan 2011
    Messaggi
    1,973
    configurazione

    Predefinito

    Non ho parole, ho appena parlato al telefono con la ditta che mi aveva fatto il preventivo per il dell chiedendo di farmi un preventivo con la nuova xeon E3-1240v3 (haswell) e mi dice che non è una cpu da server ma bensì per workstation e tablet win rt; che dell non la ha ancora a listino perchè non è certificata per carichi server e non gestisce bene il lavoro sui core (il vero motivo non è che Dell che deve prima smerciare la vecchia gen, no eh?)

    non ho parole, e pensare che le pagano certe persone

    in HP dovrebbero spararsi perchè han messo fuori un server con una cpu non certificata, delinquenti




    per il sistema operativo ho visto che ci son 3 versioni, ma non ho capito quale vogliono
    spero quella da meno soldi

  2. #32
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,388
    configurazione

    Predefinito

    ...

    Win RT??? Ma davvero hanno detto una roba del genere??
    Valuta attentamente in mano di chi ti vai a mettere...

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  3. #33
    addicted
    Registrato
    Jan 2011
    Messaggi
    1,973
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da frakka
    ...

    Win RT??? Ma davvero hanno detto una roba del genere??
    Valuta attentamente in mano di chi ti vai a mettere...
    si Matt... hai letto bene...

    tornando a noi, questo è il preventivo che mi ha fatto il sito da te consigliatomi

    questi i pezzi:

    server

    ram aggiuntiva da 8gb

    3 hdd sas

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Immagine.png
Visite: 111
Dimensione:   18.9 KB
ID: 15108

    aggiungiamoci 300€ circa di sistema operativo e vien fuori una bella bella macchina secondo me
    contando che ora lavoriamo con un raid 5 di 3 dischi da 74gb (tanto per farti capire l'età del sistema, allora era il taglio medio-alto) e una cpu che va forse un decimo e non abbiamo mai avuto problemi

    ora mi informo sui servizi offerti (tipo garanzie, sostituzione pezzi ecc ecc)

    chiedo per sicurezza la fattibilità di un raid 5 perchè dalla foto vedo solo 2 slot hot-swap
    Ultima modifica di mattxx88 : 26-02-2014 a 15:36

  4. #34
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    visto le nuove mobo LGA2011 di Giga?? Intel Xeon (C602 chipset).. comunque sia stica, prodottini come la nuova GA-6PXSVT implementano 10 Gbps di rete Ethernet..

    specifiche lan della mobo GA-&PXSVT:
    2 x GbE LAN ports (Intel® 82574L)
    1 x 10GbE SFP+ LAN port (Intel® 82599EN)


    info e fonte: GIGABYTE Presents Its First Single 2011 Socket Board With Integrated 10 Gigabit Ethernet

  5. #35
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,388
    configurazione

    Predefinito

    Molti server escono già con le 10GbE. La cosa interessante è l'integrazione del connettore SFP, probabilmente così si riesce ad entrare direttamente in fibra!

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  6. #36
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da frakka
    Molti server escono già con le 10GbE
    partiamo dal fatto che in ambiente server e affini ne sò meno di niente.
    Detto questo, giusto per capire, da dove deriva allora tutta l'eccitazione di Giga? è la prima volta al mondo che implementano la 10GbE su un LGA2011? dov'è la magia se già molti server escono con questa tecnologia?
    prima era "tutto a parte" ed ora è "tutto on board"? è quì la "festa" o che dir si voglia il nocciolo della questione?

  7. #37
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,388
    configurazione

    Predefinito

    Onestamente non lo capisco...L'ultima volta che ho guardato per un server nuovo da mettere in azienda, prima di Natale, diversi modelli HP prevedevano già la 10GbE onboard... Parlo però di server completi non di mobo singola (blade, dual socket, etc...). Questa è una mobo a socket singolo, probabilmente destinata al mercato workstation piuttosto che a server...

    Probabilmente è a quel segmento che si riferisce.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  8. #38
    addicted
    Registrato
    Jan 2011
    Messaggi
    1,973
    configurazione

    Predefinito

    Fibra da me?
    Prendo appena una 4mb tweakand il modem :/

    Alla fine del preventivo iniziale ho chiuso agli stessi soldi preventivati ma cpu sostituita
    6 core a 2.2ghz, la stessa del server che mi avevi consigliato te frakka
    Incluso 3 anni di garanzia, assistenza diretta dell, s.o. sempre incluso, montaggio e messa in rete
    Non mi par male

  9. #39
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    da mè la zona industriale è cablata a fibra da almeno 5 anni, in Provincia tutte le zone industriali e tutte le abitazioni fronte Strada Nazionale ne godono già da un bel pò

  10. #40
    addicted
    Registrato
    Jan 2011
    Messaggi
    1,973
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da brugola.x
    da mè la zona industriale è cablata a fibra da almeno 5 anni, in Provincia tutte le zone industriali e tutte le abitazioni fronte Strada Nazionale ne godono già da un bel pò
    io ho la strada nazionale (ss14, quella che corre lungo tutta la costa adriatica da Trieste a Chioggia) a 300 mt di distanza e ricordo che anni fa buttavan giu fasci di fili bianchi infilati dentro a tubi arancioni mi pare... credo fosse fibra al 99%, il problema è che non so a chi l'abbiano data visto che non conosco nessuna ditta che ha la fibra

Pagina 4 di 6
prima
1 2 3 4 5 6 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022