Problema su rete

Pagina 1 di 7 1 2 3 4 5 6 7 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 62
  1. #1
    Difensore del RAID L'avatar di lucagiordan
    Registrato
    May 2005
    Località
    Merate
    Età
    50
    Messaggi
    2,502
    configurazione

    Predefinito Problema su rete

    Ciao a tutti
    vorri chiedervi se riuscite a darmi una mano nella configurazione di una rete.
    Premessa: tutti i firmware dei tp link sono aggiornati, tutti i pc si trovano sullo stesso gruppo di lavoro, tutti i cavi sono uguali e sonon stati controllati, lo schema della rete è quello in figura, il TP1043 sta in un piano e il TP901 sta in un secondo piano, il notebook e l'SIII sono gli unici che si possono muovere e quindi stare o al piano sopra o al piano sotto, i DNS del provider noti ed impostati, tutti i pc hanno w7.
    Quindi credo di avere un conflitto/problema nei segmenti di rete. In particolare: nella schermata creazione mappa di rete di windows va tutto bene fino a che non inserisco nel TP1043 il cavo di connessione con il TP901. Dopo di che la rete funziona, ma diventa lenta e l'SIII non si connette più al TP901 ma solo al TP 1043.
    Qualcuno potrebbe aiutarmi a contrallare se ho impostato bene i 2 TP con i relativi segmenti?
    Grazie
    Icone allegate Icone allegate Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   rete.jpg
Visite: 223
Dimensione:   79.0 KB
ID: 15025  
    CPU Intel i9-13900K / Sk Madre Asrock Z690 Extreme / RAM G. Skill 16x2GB DDR4 @3200MHz / Sk Video Intel integrata / HD XPG GAMING S70 Blade + 4TB x4 WD Red / ALI Termaltake Toughpower GF1-ARGB-850W / SK Audio Integrata / NZXT KraKen Z63 280 / Case Cooler Master Cosmos C700P / Masterizzatore Blue Ray e ligh scribe (che figata) LG BH10LS30 / Schermo AOC 27G2SAE

  2. #2
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,387
    configurazione

    Predefinito

    In realtà in questa configurazione non ci sono "segmenti" perchè è tutta una unica rete. Un AP rilancia una rete esistente fornendo un accesso ad un mezzo fisico diverso (rame -> radio oppure radio -> rame).

    L'errore è quasi sicuramente la configurazione del TL-WA901ND: Come prima cosa gli devi dare un IP statico che sia fuori dal range del DHCP distribuito dal TL-WR1043ND.
    In secondo luogo, non c'è bisogno di configurare un servizio DHCP sul TL-WA901ND perchè, trattandosi di una stessa rete, il servizio è già svolto dal TL-WR1043ND. Aggiungerne un altro può solo creare conflitti.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  3. #3
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,387
    configurazione

    Predefinito

    Inoltre, dato che immagino che le due reti wireless abbiano lo stesso SSID, se accertati almeno che utilizzino due canali radio diversi: Imposta manualmente il canale radio, impostandone uno su "1" e l'altro da "6" in su.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  4. #4
    Difensore del RAID L'avatar di lucagiordan
    Registrato
    May 2005
    Località
    Merate
    Età
    50
    Messaggi
    2,502
    configurazione

    Predefinito

    grazie Frakka x l'aiuto
    nell'immagine le nuove impostazioni
    i canali li ho cambiati come suggerito
    se disabilito il DHCP l'SIII non mi si connette più!
    messo IP statico fuori

    però la mappa non mi esce e quando attacco il cavo del 910 la rete incomincia ad incasinarsi
    Icone allegate Icone allegate Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   rete01.jpg
Visite: 163
Dimensione:   69.8 KB
ID: 15027  
    CPU Intel i9-13900K / Sk Madre Asrock Z690 Extreme / RAM G. Skill 16x2GB DDR4 @3200MHz / Sk Video Intel integrata / HD XPG GAMING S70 Blade + 4TB x4 WD Red / ALI Termaltake Toughpower GF1-ARGB-850W / SK Audio Integrata / NZXT KraKen Z63 280 / Case Cooler Master Cosmos C700P / Masterizzatore Blue Ray e ligh scribe (che figata) LG BH10LS30 / Schermo AOC 27G2SAE

  5. #5
    Moderatore L'avatar di italian soldier
    Registrato
    Jan 2006
    Località
    Bergamo
    Età
    43
    Messaggi
    7,414

    Predefinito

    Se provi a fare un ping dal NB verso 192.168.1.1 quando lo usi al piano di sotto e quando lo usi al piano di sopra ti restituisce gli stessi risultati? Per lentezza cosa intendi? Come la misuri?

    Il futuro, di nuovo ignoto, scorre verso di noi, e io lo affronto per la prima volta con un senso di speranza, perché se un robot, un Terminator, può capire il valore della vita umana, forse potremo capirlo anche noi.

  6. #6
    Difensore del RAID L'avatar di lucagiordan
    Registrato
    May 2005
    Località
    Merate
    Età
    50
    Messaggi
    2,502
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da italian soldier
    Se provi a fare un ping dal NB verso 192.168.1.1 quando lo usi al piano di sotto e quando lo usi al piano di sopra ti restituisce gli stessi risultati? Per lentezza cosa intendi? Come la misuri?
    il ping dal prompt dei comandi mi da 4 trasmessi e 4 ricevuti
    pe lentezza intendo che quando al 1043 attacco il cavo del 901 sensibilmente si vede un rallentamento.....le risorse di Windows durante la copia di un file tra L e L2 mi dicono che vado tra 2,75 ed i 3 mB/s
    CPU Intel i9-13900K / Sk Madre Asrock Z690 Extreme / RAM G. Skill 16x2GB DDR4 @3200MHz / Sk Video Intel integrata / HD XPG GAMING S70 Blade + 4TB x4 WD Red / ALI Termaltake Toughpower GF1-ARGB-850W / SK Audio Integrata / NZXT KraKen Z63 280 / Case Cooler Master Cosmos C700P / Masterizzatore Blue Ray e ligh scribe (che figata) LG BH10LS30 / Schermo AOC 27G2SAE

  7. #7
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,387
    configurazione

    Predefinito

    Ora non c'è più sovrapposizione tra il DHCP del TL-WA901ND e quello del TL-WR1043ND ma due DHCP sulla stessa rete non ci devono proprio essere. Usano la stessa porta sull'indirizzo di broadcast per il discovery quindi tenteranno sempre di rispondere entrambi a tutte le chiamate DHCP. Non possono convivere (a meno di configurazioni complesse) sulla stessa rete.

    Il fatto che l'S3 non si colleghi è indice di un problema, probabilmente dovuto ad un qualche tipo di firewall o una configurazione dell'AP non corretta così come il non funzionamento della mappa di rete e probabilmente anche il rallentamento che riscontri.
    Immagino che, se configurato in DHCP, il portatile abbia il medesimo problema dell'S3.

    Quando dici che non si connette cosa intendi? Non ottiene proprio un IP?

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  8. #8
    Moderatore L'avatar di italian soldier
    Registrato
    Jan 2006
    Località
    Bergamo
    Età
    43
    Messaggi
    7,414

    Predefinito

    Prova anche a, salvare le configurazioni. Resettare come da fabbrica i due apparati e riprogrammarli.


    Anzi, mi viene in mente una cosa. L'AP configuralo come WDS e poi dimmi

    Il futuro, di nuovo ignoto, scorre verso di noi, e io lo affronto per la prima volta con un senso di speranza, perché se un robot, un Terminator, può capire il valore della vita umana, forse potremo capirlo anche noi.

  9. #9
    Difensore del RAID L'avatar di lucagiordan
    Registrato
    May 2005
    Località
    Merate
    Età
    50
    Messaggi
    2,502
    configurazione

    Predefinito

    Facvio un po di prove e poi vi dico
    CPU Intel i9-13900K / Sk Madre Asrock Z690 Extreme / RAM G. Skill 16x2GB DDR4 @3200MHz / Sk Video Intel integrata / HD XPG GAMING S70 Blade + 4TB x4 WD Red / ALI Termaltake Toughpower GF1-ARGB-850W / SK Audio Integrata / NZXT KraKen Z63 280 / Case Cooler Master Cosmos C700P / Masterizzatore Blue Ray e ligh scribe (che figata) LG BH10LS30 / Schermo AOC 27G2SAE

  10. #10
    Difensore del RAID L'avatar di lucagiordan
    Registrato
    May 2005
    Località
    Merate
    Età
    50
    Messaggi
    2,502
    configurazione

    Predefinito

    Ciao Frakka
    ho cambiato casa .... e rete!
    mi servirebbe una mano x capire dove sbaglio: sotto ti posto la configurazione
    La prima schermata sta al piano superiore; la seconda sta al piano inferiore

    Internet viene vista su tutti i pc e si naviga alla giusta velocità ho verificato con speedtest;
    il wi-fi funziona correttamente da entrambe le parti
    il PCL2 al piano superiore non vede la stampate;
    il muletto sul PCL1 al piano inferiore dice che ha le porte chiuse e non scarica (controllato i permessi sul firewall di W8 e sul TL-WR1043ND e sono corretti)
    tutti i pc hanno W8.1update1
    IP e gataway impostati manualmente

    mi sembra di capire che i client a piani differenti non si vedano ....
    Immagini allegate Immagini allegate
    Ultima modifica di lucagiordan : 23-12-2015 a 09:29
    CPU Intel i9-13900K / Sk Madre Asrock Z690 Extreme / RAM G. Skill 16x2GB DDR4 @3200MHz / Sk Video Intel integrata / HD XPG GAMING S70 Blade + 4TB x4 WD Red / ALI Termaltake Toughpower GF1-ARGB-850W / SK Audio Integrata / NZXT KraKen Z63 280 / Case Cooler Master Cosmos C700P / Masterizzatore Blue Ray e ligh scribe (che figata) LG BH10LS30 / Schermo AOC 27G2SAE

Pagina 1 di 7 1 2 3 4 5 6 7 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022