switch consigliato per NAS

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25
  1. #1

    Predefinito switch consigliato per NAS

    buongiorno, sono assolutamente ignorante sulla questione nas e rete.
    ho acquistato un seagate business storage, nas 2 hdd, per becappare i miei dati . l'ho colllegato direttamente al modem di fastweb.
    mi sono reso conto che il trasferimento dati è parecchio lento. per becappre un tera e mezzo avrei bisogno di un paio di gg non stop. mi è stato detto che posso risolvere la cosa acquistando uno switch da 30€ ca . mi sapete consigliare sia su come settare il tutto, lo switch a cosa lo collego e idem il nas , ed eventualmente sull' acquisto.
    grazie per la pazienza
    A.

  2. #2
    Moderatore L'avatar di italian soldier
    Registrato
    Jan 2006
    Località
    Bergamo
    Età
    43
    Messaggi
    7,414

    Predefinito

    Buongiorno e benvenuto.
    Un buon prodotto che utilizzo personalmente è questo:
    HP 1405 Small Office Switch Series - HP 1405-5G Switch, J9792A, HP 1405-8G Switch, J9794A, HP 1405-16G Desktop Switch, JD844A, HP 1405-5 Switch, J9791A, HP 1405-8 Switch, J9793A, HP 1405-16 Desktop Switch, JD858A, HP 1405-5G Switch, JD869A, HP 1405-8

    Però prima volevo farti una domanda, la velocità di trasferimento quanto ora?
    Il modem/router fastweb riporta la velocità di connessione delle porte dove è collegato il NAS?
    La porta ethernet del PC ha una velocità massima di 1GB oppure è un modello a 100MB (quella del NAS dovrebbe essere 1GB, sai dirmi il modello così abbiamo la certezza)?

    Per prima cosa è necessario acertarsi di queste cose, altirmenti anche con l'acquisto di uno switch non si risolverebbe nulla.

    Il futuro, di nuovo ignoto, scorre verso di noi, e io lo affronto per la prima volta con un senso di speranza, perché se un robot, un Terminator, può capire il valore della vita umana, forse potremo capirlo anche noi.

  3. #3

    Predefinito

    intanto grazie mille, io brancolo totalmente nel buio.
    non conosco la velocità di trasferimento del modem fastweb, non conta nulla sapere che è per la fibra ottica? c'è modo di sapere la velocità con qualche strumento?
    il nas è Business Storage 2-Bay NAS seagate
    la porta ethernet del pc suppongo sia 1gb, la scheda madre è asus p7p55d-e
    Ultima modifica di Alberto BernaSconi : 04-01-2014 a 16:55

  4. #4
    Moderatore L'avatar di italian soldier
    Registrato
    Jan 2006
    Località
    Bergamo
    Età
    43
    Messaggi
    7,414

    Predefinito

    Il NAS dovrebbe essere questo "STBN4000200" e quindi è 1GB sicuro.
    La scheda madre è 1GB sicuro.
    Per il modem/router dovrebbe esserci scritto il modello da qualche parte, spero. Purtroppo che tu abbia una connessione in fibra ottica non ci aiuta, in quanto questo tipo di connessione è verso internet ma non verso la tua LAN interna.

    Il futuro, di nuovo ignoto, scorre verso di noi, e io lo affronto per la prima volta con un senso di speranza, perché se un robot, un Terminator, può capire il valore della vita umana, forse potremo capirlo anche noi.

  5. #5

    Predefinito

    Nome:   fastweb.jpg
Visite:  4842
Grandezza:  7.7 KBciao il modem è telsey hag CPF1G - TE30PWB

    grazie
    a.

  6. #6
    Moderatore L'avatar di italian soldier
    Registrato
    Jan 2006
    Località
    Bergamo
    Età
    43
    Messaggi
    7,414

    Predefinito

    Purtroppo non riesco a trovare nulla di dettagliato su questo tipo di HUG.
    Prova a controllare se da qualceh parte vedi scritto 10/100 o 10/100/1000. Comunque se la velocità è bassa e tutti gli altri componenti sono a 1GB allora con uno switch dovresti risolvere.

    Il futuro, di nuovo ignoto, scorre verso di noi, e io lo affronto per la prima volta con un senso di speranza, perché se un robot, un Terminator, può capire il valore della vita umana, forse potremo capirlo anche noi.

  7. #7

    Predefinito

    grazie, non c'è nessun modo per testare la velocità?
    ciao
    A.

  8. #8
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,387
    configurazione

    Predefinito

    Se colleghi il pc direttamente all' hag dovresti poter vedere se la velocità di connessione indicata da Windows è 100Mbit o 1Gbps:

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Cattura.png
Visite: 297
Dimensione:   141.4 KB
ID: 14587

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  9. #9

    Predefinito

    Originariamente inviato da frakka
    Se colleghi il pc direttamente all' hag dovresti poter vedere se la velocità di connessione indicata da Windows è 100Mbit o 1Gbps:

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Cattura.png
Visite: 297
Dimensione:   141.4 KB
ID: 14587

    trovato, grazie 10.0 mbps. molto lento
    quindi con lo switch dovrei risolvere.

  10. #10

    Predefinito

    quindi scusate ancora l'ignoranza, io vado a connettere il modem allo switch e sia nas che pc allo switch, corretto?
    grazie ancora
    A.

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022