TRUFFA dal sito www.carrefourspa.org ATTENZIONE!

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
  1. #1
    Moderatore L'avatar di italian soldier
    Registrato
    Jan 2006
    Località
    Bergamo
    Età
    43
    Messaggi
    7,414

    Predefinito TRUFFA dal sito www.carrefourspa.org ATTENZIONE!

    Scrivo qui per spargere la voce sull'ennesima truffa online.

    Ieri un mio parente ha ricevuto un SMS che lo invitava ad andare sul sito Regalati la spesa per ritirare un buono spesa da 300€

    Su tale sito si viene invitati ad iscriversi al fine di ritirare la carta "SpesAmica", quando si immettono i dati personali e si conferma si passa ad una pagina dove è necessario pagare 60€ (con la propria carta di credito) per poter acquistare questa fantomatica scheda che da diritto ad avere 240€ di sconto sulla spesa.
    La cosa è sembrata subito strana.

    Oggi questo mio parente si è recato in un punto vendita Carrefour ed hanno confermato che è un truffa.

    Prestate molta attenzione a queste cose, mi raccomando.

    Il futuro, di nuovo ignoto, scorre verso di noi, e io lo affronto per la prima volta con un senso di speranza, perché se un robot, un Terminator, può capire il valore della vita umana, forse potremo capirlo anche noi.

  2. #2
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,380
    configurazione

    Predefinito

    Una veloce ricerca su un qualunque motore di whois riporta questo:

    Originariamente inviato da whois
    Domain ID:D170554835-LROR
    Domain Name:CARREFOURSPA.ORG
    Created On:31-Dec-2013 14:22:30 UTC
    Expiration Date:31-Dec-2014 14:22:30 UTC
    Sponsoring Registrar:Register.IT SPA (R124-LROR)
    Status:TRANSFER PROHIBITED
    Status:ADDPERIOD
    Registrant ID:a5d21c0fbf3c
    Registrant Name:lo_cancello
    Registrant Organization:lo_cancello
    Registrant Street1:VIA UVAIOLO 14
    Registrant Street2:
    Registrant Street3:
    Registrant City:san severino marche
    Registrant State/Province:MC
    Registrant Postal Code:62027
    Registrant Country:IT
    Registrant Phone:+39.lo_cancello
    Registrant Phone Ext.:
    Registrant FAX:+39.lo_cancello
    Registrant FAX Ext.:
    Registrant Email:la_cancello@libero.it
    Admin ID:a5f73ff31966
    Admin Name:lo_cancello
    Admin Organization:lo_cancello
    Admin Street1:VIA UVAIOLO 14
    Admin Street2:
    Admin Street3:
    Admin City:san severino marche
    Admin State/Province:MC
    Admin Postal Code:62027
    Admin Country:IT
    Admin Phone:+39.lo_cancello
    Admin Phone Ext.:
    Admin FAX:+39.lo_cancello
    Admin FAX Ext.:
    Admin Email:la_cancello@libero.it
    Tech ID:REGISTER-TECH
    Tech Name:REGISTER.IT S.p.a.
    Tech Organization:REGISTER.IT S.p.a.
    Quantomeno sospetto che una catena francese come Carrefour registri un dominio promozionale il pomeriggio del 31 Dicembre, usando un registrar italiano e fornendo per la registrazione una mail di libero.it ...

    A disposizione per le rettifiche del caso, se si dovesse trattare di un errore mio.
    Ultima modifica di frakka : 03-01-2014 a 17:07

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  3. #3
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,380
    configurazione

    Predefinito

    I dati sopra riportati e utilizzati per la registrazione del dominio sono purtroppo facilmente riconducibili ad un'azienda edile marchigiana, che con tutta probabilità ha subito un furto d'identità.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  4. #4
    Moderatore L'avatar di italian soldier
    Registrato
    Jan 2006
    Località
    Bergamo
    Età
    43
    Messaggi
    7,414

    Predefinito

    Si Frakka ho controllato pure io.

    Ho cercato di aprire una segnalazione sul sito della polizia postale ma poi ci si deve recare presso un loro ufficio per completare la denuncia... Spero che quelli di carrefour sporgano denuncia dopo la segnalazione del mio parente.

    Il futuro, di nuovo ignoto, scorre verso di noi, e io lo affronto per la prima volta con un senso di speranza, perché se un robot, un Terminator, può capire il valore della vita umana, forse potremo capirlo anche noi.

  5. #5
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,380
    configurazione

    Predefinito

    Io ho segnalato il sito come "contraffatto" in Firefox (Aiuto -> Segnala un sito contraffatto...).

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  6. #6
    Moderatore L'avatar di italian soldier
    Registrato
    Jan 2006
    Località
    Bergamo
    Età
    43
    Messaggi
    7,414

    Predefinito

    Questo proprio non l'ho preso in considerazione.

    Ho scritto a carrefour per segnalare la cosa ed invitarli a contattare la polizia postale.

    Il futuro, di nuovo ignoto, scorre verso di noi, e io lo affronto per la prima volta con un senso di speranza, perché se un robot, un Terminator, può capire il valore della vita umana, forse potremo capirlo anche noi.

  7. #7
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    9,784
    configurazione

    Predefinito

    Grazie per la segnalazione

    Quelli che ti chiedono soldi per darti soldi


  8. #8
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,380
    configurazione

    Predefinito

    Non ci avevo pensato subito ma ho mandato una mail di segnalazione a Register.it ...

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  9. #9
    ?_?
    Registrato
    May 2009
    Località
    Velletri, Italy
    Età
    44
    Messaggi
    372
    configurazione

    Predefinito

    ummm sono peggio delle zanzare sti esseri qua ,non voglio immaginare in quanti gli avranno inviato denaro

  10. #10
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,952

    Predefinito

    continueranno a scovare ancora nuovi metodi per questo tipo di truffe così estemporanee.
    Il dominio carrefourspa.org è già stato messo out.

    Facendo solo uso di ingegneria sociale e scovando tra le varie abitudini, sane e meno sane
    della gente, riusciranno a trovare, purtroppo con molto poca fatica, sempre nuova linfa.

    Si può solo fare, in qualche modo, una corretta e preventiva informazione, così come in
    questo thread.

    Ma non basterà. Purtroppo.

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022