modem router + router con antenne ubiquiti. Configurazione Ip-cam

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1

    Predefinito modem router + router con antenne ubiquiti. Configurazione Ip-cam

    Ciao
    Vi spiego la mia rete e spero che qualcuno possa/voglia aiutarmi. Ho portato la rete ADSL da un'abitazione ad un'altra distante circa 4 km. Per fare questo ho usato due antenne ubiquiti airgrid da 5 ghz. Nella prima abitazione, dove c'è la linea telecom, ho un sitecom modem router che serve la prima abitazione. Una delle uscite l'ho collegata all'antenna che mi trasmette alla seconda abitazione dove ho installato un router Belkin. Dal Belkin vedo il sitecom, ma non il contrario (neanche con il ping). Posso navigare tranquillamente. Ora però ho comprato una ipcam collegata al Belkin e non riesco a farla uscire dalla rete. La vedo solo all'interno della rete alimentata dal Belkin. Spero di essere stato sufficientemente chiaro. Ora mi auguro che qualcuno mi aiuti. P.S. il firewall è disattivato sia sul belkin che sul sitecom.
    Grazie
    Rocco

  2. #2
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,952

    Predefinito

    le limitazioni che stai subendo sono nella normalità quando un router, come il tuo Belkin,
    viene utilizzato all'interno dell'interfaccia Lan del router principale (Sitecom) connesso
    a propria volta ad Internet tramite ADSL.

    Il ping WAN -> LAN è scartato a priori per impostazione di default su praticamente tutti
    i router, ecco perché dal Sitecom non rilevi il Belkin.

    Quest'ultimo, infatti, rileva i pacchetti ICMP del ping provenienti dalla propria interfaccia
    esterna (WAN) verso l'interfaccia interna (LAN) e li scarta automaticamente per non
    permetterne la rilevazione.

    Praticamente in tutti i router è però anche presente un'opzione per permettere questo
    ed altri tipi di traffico provenienti dalla WAN verso l'interfaccia interna (LAN)

    Per quanto riguarda la camera IP, dovrai verosimilmente aprire i protocolli e le porte, che
    vengono utilizzate in uscita da questa, sia sul Belkin che sul Sitecom.

    Se puoi indicarci i modelli dei due router, potremmo sicuramente avvantaggiarci per la
    soluzione.
    Ultima modifica di Totocellux : 29-10-2013 a 17:31

  3. #3

    Predefinito

    Grazie per avermi risposto.
    Il Belkin è N150, mentre il sitecom modem router 54g (non c'è scritto altro). Per le porte, ho aperto la porta sul belkin ma sul sitecom non riesco perchè l'ip è relativo alla rete Belkin e quindi non mi fa inserire (rete belkin 192.168.2.x rete sitecom 192.168.0.x).
    Un'altra cosa, sul Belkin il blocca ping ICMP è disattivato.
    Ultima modifica di g.rocco : 29-10-2013 a 18:18 Motivo: ulteriore precisazione

  4. #4

    Predefinito

    nessuna buona anima riesce ad aiutarmi?????

  5. #5
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,952

    Predefinito

    Originariamente inviato da g.rocco
    [...]
    Il Belkin è N150, mentre il sitecom modem router 54g (non c'è scritto altro).
    avremmo bisogno dei modelli: trovi le indicazioni nel lato sottostante:

    Nome:   Belkin.jpg
Visite:  1163
Grandezza:  27.9 KB

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Sitecom.jpg
Visite: 408
Dimensione:   70.5 KB
ID: 14197



    Originariamente inviato da g.rocco
    [...]
    Per le porte, ho aperto la porta sul belkin ma sul sitecom non riesco perchè l'ip è relativo alla rete Belkin e quindi non mi fa inserire (rete belkin 192.168.2.x rete sitecom 192.168.0.x).

    sul sitecom dovrai inserire l'IP dell'interfaccia esterna del Belkin, che per forza di cose dovrà
    essere nella subnet interna del Sitecom 192.168.0.x.

    Affinché il tutto funzioni sistematicamente, dovrai impostare tale IP in modalità statica sul Belkin.



    Originariamente inviato da g.rocco
    [...]
    Un'altra cosa, sul Belkin il blocca ping ICMP è disattivato.

    se il pc dal quale effettui il controllo è il medesimo, o se l'hai fatto dal menu diagnostico del router
    stesso allora potremo dire qualcosa in più solo dopo aver conosciuto il modello.

    Se è diverso il pc, allora dovresti controllare la configurazione (firewall o quant'altro) di quello dal
    quale il ping non funge.

  6. #6

    Predefinito

    Grazie ancora totocellux
    il sitecom è un WL-613
    questa è la configurazione
    Nome:   rete da sitecom.jpg
Visite:  1389
Grandezza:  50.8 KB
    non mi spiego il DNS 192.168.2.211 (indirizzo del Belkin)

    mi spieghi in parole più semplici cosa intendi con :

    sul sitecom dovrai inserire l'IP dell'interfaccia esterna del Belkin, che per forza di cose dovrà
    essere nella subnet interna del Sitecom 192.168.0.x.

    Affinché il tutto funzioni sistematicamente, dovrai impostare tale IP in modalità statica sul Belkin.


    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   belkin.jpg
Visite: 519
Dimensione:   96.6 KB
ID: 14200
    belkin

    come faccio a sapere l'ip del belkin? per accedere è 192.168.2.211.
    Ultima modifica di g.rocco : 31-10-2013 a 22:49

  7. #7

    Predefinito

    non riesco a risolvere il problema. Qualcuno mi aiuta per favore???????

  8. #8
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    su windows digiti WIN+R e ti si apre la scheda esegui, ci digiti cmd



    invio e ti si apre la scheda cmd con diritti di amministratore, ora digita ipconfig /all , invio



    credo che in quella scheda troverai tutto quello che ti serve sapere

  9. #9

    Predefinito

    Originariamente inviato da brugola.x
    su windows digiti WIN+R e ti si apre la scheda esegui, ci digiti cmd



    invio e ti si apre la scheda cmd con diritti di amministratore, ora digita ipconfig /all , invio



    credo che in quella scheda troverai tutto quello che ti serve sapere
    Grazie della risposta ma io vorrei riuscire a far funzionare la ip cam. Facendo ipconfig trovo sempre l'indirizzo del pc (192.168.0.102) ed il dns (192.168.2.211). Io vorrei capire la porta da aprire, sempre che il problema sia quello.....

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022