Problemi interruttore NETGEAR ?

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    kibibyte L'avatar di iori3k
    Registrato
    Apr 2007
    Messaggi
    468

    Predefinito Problemi interruttore NETGEAR ?

    Avete mai avuto problemi con l'interruttore di accensione dei router Netgear?
    Tutti i modelli montano un interruttore a molla molto delicato che a furia di premerlo per accenderlo e spegnerlo, in poco tempo si rompe. Infatti quando lo si preme per accendere il router non rimane premuto a fine corsa, ma ritorna sempre in posizione Off.

    In passato ho mandato in assistenza 4 router netgear, tutto dello stesso modello (DM111P) e fortunatamente tutto è avvenuto nel periodo della garanzia. Tutt'ora vedo che i router Netgear montano ancora quel cavolo di interruttore a molla!

    Ma perchè non mettono uno più robusto che duri di più, tipo questo che sta su un router della Zyxel?
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Zyxel-Prestige-100IH-ST.jpg
Visite: 254
Dimensione:   23.7 KB
ID: 14131

  2. #2
    Moderatore L'avatar di italian soldier
    Registrato
    Jan 2006
    Località
    Bergamo
    Età
    43
    Messaggi
    7,414

    Predefinito

    Ciao, personalmente non saprei cosa dire a me non è mai capitato nulla di simile. Quante volte al giorno lo usi quell'interruttore? Potresti fare una segnalazione al produttore con le tue considerazioni

    Il futuro, di nuovo ignoto, scorre verso di noi, e io lo affronto per la prima volta con un senso di speranza, perché se un robot, un Terminator, può capire il valore della vita umana, forse potremo capirlo anche noi.

  3. #3
    kibibyte L'avatar di iori3k
    Registrato
    Apr 2007
    Messaggi
    468

    Predefinito

    Accendevo e spegnevo il router tutte le volte che mi serviva internet. Con tutte le volte, intendo che facevo accendi e spegni 4-6 volte al giorno.
    Il router non aveva problemi di connessione, infatti quelli dell'assistenza, una volta aperto il router constatavano che funzionava benissimo, a parte "l'interruttore del cavolo" che anche secondo loro era un pò delicato.

    Di conseguenza mi veniva spedito ogni volta un nuovo Netgear DM111P tutto imballato, incelofanato, nuovo di zecca............a causa di un interruttore che neanche loro sostituivano.

  4. #4
    Moderatore L'avatar di italian soldier
    Registrato
    Jan 2006
    Località
    Bergamo
    Età
    43
    Messaggi
    7,414

    Predefinito

    Guarda, dalla mia esperienza un router è costruito per rimanetere acceso h24 e l'interruttore non andrebbe neppure messo. Detto questo, a mio avviso spengere 3/4 volte al giorno il router non ha molto senso.

    Il futuro, di nuovo ignoto, scorre verso di noi, e io lo affronto per la prima volta con un senso di speranza, perché se un robot, un Terminator, può capire il valore della vita umana, forse potremo capirlo anche noi.

  5. #5
    kibibyte L'avatar di iori3k
    Registrato
    Apr 2007
    Messaggi
    468

    Predefinito

    Sono costruiti per stare accessi 24h, questa è una delle cause per cui smettono di funzionare a volte.
    Non hanno un buon sistema di raffreddamento, le semplice fessure per far uscire l'aria calda non bastano,serve proprio un sistema di ventilazione interna ed infatti molti lo modificano aggiungendo proprio un ventola di raffreddamento per la circuiteria interna. Una cosa che dovrebbero avere tutti i router.

    Non l'ho mai tenuto accesso 24h perchè è uno spreco di corrente (anche se esigua, ma qui è più un principio), se il pc è spento il router rimarrà sempre caldo. Il discorso è diverso se lo si utilizza in abbinamento con la console o la tv o altro.

    Per me l'unico modo è scegliere un buon modello e modificare o rifare tutte quelle parti su cui il costruttore ha lesinato.

  6. #6
    Moderatore L'avatar di salvatore
    Registrato
    Nov 1999
    Località
    Foggia
    Età
    52
    Messaggi
    8,526
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da iori3k
    Sono costruiti per stare accessi 24h, questa è una delle cause per cui smettono di funzionare a volte.
    Non hanno un buon sistema di raffreddamento, le semplice fessure per far uscire l'aria calda non bastano,serve proprio un sistema di ventilazione interna ed infatti molti lo modificano aggiungendo proprio un ventola di raffreddamento per la circuiteria interna. Una cosa che dovrebbero avere tutti i router.

    Non l'ho mai tenuto accesso 24h perchè è uno spreco di corrente (anche se esigua, ma qui è più un principio), se il pc è spento il router rimarrà sempre caldo. Il discorso è diverso se lo si utilizza in abbinamento con la console o la tv o altro.

    Per me l'unico modo è scegliere un buon modello e modificare o rifare tutte quelle parti su cui il costruttore ha lesinato.
    Mah insomma.. saranno oltre 13 anni che utilizzo router h24 (ne avrò cambiati 3) e funzionano ancora tutti perfettamente (li ho cambiati per miglioramento della tecnologia di trasmissione e ricezione). Ed io vivo in una zona dove fa quasi sempre caldo (oggi abbiamo sfiorato i 28° e siamo al 23 ottobre).
    Software failure - Guru meditation -
    Iscritto dal 12-11-1999 o_O


Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022