Ciao a tutti!!!! vorrei mettere una linea wifi libera in negozio però vorrei sapere se c'è un modem che mi da la possibilità di dare un numero massimo di connessioni sulla wifi libera del negozio.
Ciao a tutti!!!! vorrei mettere una linea wifi libera in negozio però vorrei sapere se c'è un modem che mi da la possibilità di dare un numero massimo di connessioni sulla wifi libera del negozio.
Ciao, la wifi libera non è MAI una cosa da fare!
Qualsiasi persona può collegarsi, sfruttare la tua linea, compiere attività più o meno lecite e svanire facendo ricadere su di te la colpa. La WiFi va protetta almeno con una password, SEMPRE!
Detto questo puoi limitare il numero di client connessi con l'uso del DHCP.
Il server DHCP, che trovi in tutti i modem/access point, è il server che si preoccupa da distribuire gli indirizzi IP ai vari client che si connettono. Puoi creare uno scope (range) di indirizzi più o meno vasto, a seconda delle tue esigenze.
Che tipo di negozio hai? Che connessioni vorresti installare o hai già installato?
Lo stai installando perchè hai un living o per contratto con il tuo comune? i problemi che solleva italian_soldier non sono da poco, dicci un pò la tua situazione
La maggior parte dei modem/router Gigabit Eth di fascia avanzata (tra i 60 e i 90) hanno funzionalità avanzate di SSID Multipli(chiamata spesso LAN guest), gestione del bandwidth per troughtput e priority, Parental control e gestione della potenza di trasmissione radio.
Tutti questi strumenti dovrebbero consentirti di gestire correttamente le tue necessità offrendo un buon servizio senza incappare in grossi problemi e con una poca spesa
scusate il ritardo ma la FESTA DELLA FOCACCIA che si è svolta a recco mi ha tenuto molto impegnato. Comunque la mia idea era infatti di prendere l'asus n55u che ha parental control e tutto quello che dovrebbe servirmi per dare i clienti questo servizio nel migliore dei modi senza però incappare io in problemi di illegalità varia, mi sembra anche ovvio che non potrei usare una password perchè mi creerebbe qualche problema di tempo quindi sarebbe necessario poter lasciare la linea libera di ostacoli di password e cosa varie. Voi cosa dite??
sia il parental che il bandwidth control sono due strumenti potenti per fare quello che ti serve, se correttamente implementati. consiglio la lettura della recensione su small net builder e altri portali, cosi ti fai un idea precisa delle funzionalità
altre opinioni???
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)