Coondividere hd tra 2 pc tramite modem/router fastweb

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    bit

Predefinito Coondividere hd tra 2 pc tramite modem/router fastweb

avrei bisogno di condividere dei hd tra due pc che hanno come OS windows 7 collegati ad un modem/router fastweb. Ho fatto il gruppo home e dato 2 nomi diveri ai due pc... In Rete mi vede le cartelle che ho voluto condividere però quando voglio entrare nelle cartelle mi da il seguente errore che non dispongo delle autorizzazioni necessarie. Non ho dato degli ip fissi ai due pc ma ho messo everyone anche nelle autorizzazioni locali. Non capisco dove sbaglio... Una sola volta sono riuscito a vedere gli hard disk da un all'altro poi sono spariti da Rete e mi sono scollegato e ricollegato al gruppo home ricevendo poi lo stesso errore sulle autorizzazioni.
    E' obbligatorio mettere gli ip fissi? se si, quale gateway devo mettere visto che ho fastweb?

kibibyte L'avatar di matte27
    configurazione

Predefinito

da quello che so io fastweb ha una gestione di rete particolare, i suoi non sono propriamente modem\router ma hag. io mi appoggerei a un router esterno e collegherei i pc a quest'ultimo per poter far tutto. ma l'hdd è collegato dove? a un pc?

bit

Predefinito

La cosa strana è che riesco a vedere in "Rete" tutte le cartelle che ho voluto condividere con i due nomi che ho dato ai computer. Oggi sono riuscito a vedere dal PC2 le cartelle condivise del PC1 ma non il viceversa, volendo guardare dal PC1 le cartelle del PC2 mi da sempre lo stesso errore sulle autorizzazioni.
    Per rispondere alla tua domanda è SI, l'hdd è collegato al pc, sono degli hdd interni. Ho guardato un pò in giro però non riesco a trovare una soluzione per questo problema sulle autorizzazioni.

●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●

Predefinito

hai agito su entrambi i pc, sia sulle autorizzazioni di condivisione:

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Windows7_condivisione.jpg
Visite: 528
Dimensione:   44.5 KB
ID: 13335

che di sicurezza?

Nome:   Windows7_sicurezza.jpg
Visite: 425
Dimensione:   47.8 KB
ID: 13336

bit

Predefinito

Ho dei dubbi adesso. Su cosa dovrei agire esattamente per le autorizzazioni di condivisione? Per quanto riguarda la sicurezza non deco mettere come proprietario dell'hdd o cartella l'user con cui uso il pc e non administrator?

Predefinito

il proprietario lascialo così com'è, e soprattutto è preferibile non toccare i riferimenti ad Administrator
    (o al gruppo Administrators) e a System: ciò sarà importante in caso utilizzerai un software di backup
    automatico che debba successivamente accedere alla cartella.

In questi casi tendo a non utilizzare semplicemente "everyone" o il gruppo "users": va contro ogni
    criterio di sicurezza. Quindi, nei criteri di sicurezza della cartella (non solo in quelli di condivisione)
    dovresti inserire l'utente col quale effettui il login sull'altro pc.

Per evitare, poi, che venga visualizzata la finestra di autenticazione al momento di accedere alla cartella,
    sarebbe utile che anche le password corrispondano.

bit

Predefinito

In prartica devo mettere sul pc1 sia nei criteri di sicurezza e condivisione l'user con cui accedo sul pc2 ?
    Quando dici password ti riferisci a quella impostata del gruppo home vero?

Predefinito

Originariamente inviato da marius1989
    In prartica devo mettere sul pc1 sia nei criteri di sicurezza e condivisione l'user con cui accedo sul pc2 ?
    [...]
    Si. Questo dovrebbe essere, imho, il sistema più ortodosso di utilizzo delle condivisioni

Originariamente inviato da marius1989
    [...]
    Quando dici password ti riferisci a quella impostata del gruppo home vero?
    Questo è invece il metodo più semplice di condividere cartelle, file e stampanti ma, diciamo,
    quello anche meno indicato. O meglio quello che ritengo meno indicato, ma comunque decisamente
    meglio del condividere tutto tramite la proprietà "everyone".

Nome:   Windows7_condivisione-file-01.jpg
Visite: 304
Dimensione:   12.3 KB
ID: 13337

La password del gruppo "home", verrà chiesta solo al momento di aver scelto una delle due seguenti
    opzioni:

Nome:   Windows7_condivisione-file-02.jpg
Visite: 575
Dimensione:   123.0 KB
ID: 13338

Se il criterio da seguire fosse dettato dalla semplicità e facilità di utilizzo, segui pure questa strada.
    Altrimenti dovrai sbatterti qualcosina in più e optare per l'opzione "utenti specifici"

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)