Video YouTube a scatti

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21
  1. #1
    tebibyte L'avatar di noninmedia
    Registrato
    Dec 2012
    Località
    Terni
    Età
    45
    Messaggi
    1,904

    Predefinito Video YouTube a scatti

    Un saluto a tutti.

    Facendo una semplice ricerca in rete ho visto che il mio problema lo hanno in mooooolti sia su Chrome, sia su Firefox, sia su Explorer (su altri browser non saprei). Ho verificato con questi tre browser ed il rpoblema si presenta su tutti e tre. Il problema è che i video in YouTube vanno a scatti. Io uso Firefox. Leggendo in giro si dice che per Chrome il problema risiede nell'ultima versione che non lavora bene con il plugin del flash player perchè non si attiva l'accelleratore hardware (o una cosa del genere) oppure il problema è l'HTML5.......insomma non c'ho capito nulla. Per Firefox dice che è un bug del browser (e dice che Adobe e Mozilla stanno cercando soluzioni) e per risolverlo..............non c'ho capito nulla uguale. Una persona ha risolto disinstallando l'ultimo plugin flash e installando il precedente. Insomma il problema non è dell'hardware che uno possiede ma sono problemi dei browser e del plugin flash player. Io però non sono riuscito a capire come risolverlo. Intanto provo a cercare la versione precedente del plugin di Adobe e poi vediamo. C'è qualcuno qui che ha lo stesso problema? Come risolverlo?
    Vero è che il problema non è abnorme ma vedere i video a scatti non è certo un piacere.

  2. #2
    kibibyte L'avatar di matte27
    Registrato
    Dec 2008
    Località
    ferrara
    Messaggi
    218
    configurazione

    Predefinito

    ho avuto per un periodo l'altro problema famoso della schermata di youtube verde con solo l'audio e il blocco di firefox con win 7, anche in quel caso colpa di flash player e disattivando l'accelerazione hardwere funzionava, sinceramente non saprei ma prova a pulire cronologia e ad avviare firefox disabilitando tutti i plugin escluso flash

  3. #3
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,952

    Predefinito

    In Chrome il supporto ad Adobe Flash è integrato nello stesso browser, quindi non dovrebbero esserci particolari problemi avendo installata
    l'ultima versione: personalmente non ne ho alcuno.

    Dopo averlo avviato, dovresti controllare di trovarti in questa situazione:

    icona Personalizza e controlla Google Chrome (in alto, a dx della barra degli indirizzi) -> Informazione su Google Chrome

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Chrome_ver25-0-1364-172.jpg
Visite: 738
Dimensione:   16.8 KB
ID: 13094

    l'ultima versione (al 21 marzo 2013) è la v.25.0.1364.172

    Aprire quindi una nuova scheda e digitare nella barra degli indirizzi:

    chrome://plugins/

    cliccare su Dettagli (in alto a dx), e verificare che si abbia installata l'ultima versione stabile, a oggi la v.11.6.602.180:

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Chrome_AdobeFlash-PlugIn.jpg
Visite: 1586
Dimensione:   67.2 KB
ID: 13096

    A questo punto se si dovessero avere installati due differenti plug-in del player Flash (come nell'immagine sopra), bisognerà disattivare
    quello definito Pepper (nel riquadro in rosso), cliccando sul tasto Disabilita e riavviare Chrome.

  4. #4
    tebibyte L'avatar di noninmedia
    Registrato
    Dec 2012
    Località
    Terni
    Età
    45
    Messaggi
    1,904

    Predefinito

    Ciao toto e grazie per l'aiuto. Ho provato in Google chrome ma nulla, sempre a scatti. Vabbè via, penso che si risolverà da solo quando faranno uscire una nuova versione di firefox o del plugin adobe.
    Grazie comunque!

  5. #5
    kibibyte L'avatar di matte27
    Registrato
    Dec 2008
    Località
    ferrara
    Messaggi
    218
    configurazione

    Predefinito

    non è che hai problemi con i driver video?

  6. #6
    tebibyte L'avatar di noninmedia
    Registrato
    Dec 2012
    Località
    Terni
    Età
    45
    Messaggi
    1,904

    Predefinito

    Originariamente inviato da matte27
    non è che hai problemi con i driver video?
    Ho aggiornato ora i driver direttamente dal sito amd. Il problema si presenta su alcuni video mentre in altri no. Ma, vabbè....non è un grosso problema.

  7. #7
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da noninmedia
    Ho aggiornato ora i driver direttamente dal sito amd. Il problema si presenta su alcuni video mentre in altri no. Ma, vabbè....non è un grosso problema.
    i video di youtube in questione li stai guardando con impostazioni di default?? voglio dire.. imposti la qualità video su 720p o 1080p o lasci tutto "in automatico" ?
    che tipo di connessione internet stai utilizzando?
    puoi fare questo test e postare il risultato?



    ecco il link per il test: Speedtest.net - The Global Broadband Speed Test


    EDIT se ti può essere utile quì sotto ti indico passo passo la procedura per effettuare il test e condividerne il risultato

    Ultima modifica di brugola.x : 25-03-2013 a 13:21

  8. #8
    tebibyte L'avatar di noninmedia
    Registrato
    Dec 2012
    Località
    Terni
    Età
    45
    Messaggi
    1,904

    Predefinito

    Originariamente inviato da brugola.x
    i video di youtube in questione li stai guardando con impostazioni di default?? voglio dire.. imposti la qualità video su 720p o 1080p o lasci tutto "in automatico" ?
    che tipo di connessione internet stai utilizzando?
    puoi fare questo test e postare il risultato?



    ecco il link per il test: Speedtest.net - The Global Broadband Speed Test


    EDIT se ti può essere utile quì sotto ti indico passo passo la procedura per effettuare il test e condividerne il risultato

    Ciao brugola,
    non penso dipenda dalla connessione, comunque ecco il risultato (quando, ad esempio, sono in scaricamento di un programma da sito o in alcuni torrent, arrivo anche a 15 e in up a 0.80......infatti il tecnico telecom che un anno fa o forse più è venuto a casa mi ha detto che io avevo un 15800 in down e fino a 880 in up).



    Comunque sia, rivedendo e rivedendo i video incriminati sembra che vada tutto liscio aldilà del movimento della videocamera in mezzo a questa bolgia: (volevo mettere un link senza collegamento o senza che si vedesse il video visto che l'argomento poco centra con l'argomento del forum)

    C'è da dire che quando avevo aperto la discussione era il secondo giorno che avevo il pc nuovo e non ero ancora sicuro se la scheda video che montavo sul vecchio era buona. Probabilmente, quindi, era più un'allucinazione da stress che un vero problema. O comunque sia è risolto tutto con l'aggiornamento. Non lo so. Quando avete tempo e se volete, provate a guardare il video che ho "linkato" (direttamente in youtube forse è meglio) e ditemi come vi si vede.
    Ah, mi scordavo una risposta: i video in youtube di solito li vedo con la massima qualità possibile.

  9. #9
    tebibyte L'avatar di noninmedia
    Registrato
    Dec 2012
    Località
    Terni
    Età
    45
    Messaggi
    1,904

    Predefinito

    Oppure, mi è venuto in mente ora, può essere un leggero pulldown dei frame per secondo che l'editore del video ha tirato giù per diminuire la dimensione finale del file.

  10. #10
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    la connessione infatti sembra buona, personalmente non stò riscontrando nessun tipo di problema, se vuoi darci un occhio ti posto l'elenco dei vari plugin che utilizzo con i browser

    Firefox v.20.0 beta 6 elenco plugin



    Chrome v.26.0.1410.40 beta elenco plugin:


Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022