Problemi di Rete

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    byte L'avatar di Alexan

Predefinito Problemi di Rete

Salve a tutti,

Ho un problema alla rete e vorrei risolverlo grazie alla vostra competenza.

Improvvisamente, dopo aver creato una rete Home,uno dei due portatili non si connette ad internet, all'inizio tutto bene, ma poi non si e' piu' connesso, mentre l'altro portatile insieme agli smartphone non hanno questo problema.
    Ho provato a spegnere e riaccendere il router, ma niente, non va'.

Cosa dovrei fare ?
    Thanks

●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●

Predefinito

Originariamente inviato da Alexan
    [...]
    Cosa dovrei fare ?

Start -> Rete e Internet -> Scegli gruppo home e opzioni di condivisione:

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Gruppo-Home-02.jpg
Visite: 257
Dimensione:   67.6 KB
ID: 12629

quindi:

Esci dal gruppo home...

A questo punto puoi nuovamente provare la creazione del gruppo home.

byte L'avatar di Alexan

Predefinito

Originariamente inviato da Totocellux
    Start -> Rete e Internet -> Scegli gruppo home e opzioni di condivisione:

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Gruppo-Home-02.jpg
Visite: 257
Dimensione:   67.6 KB
ID: 12629

quindi:

Esci dal gruppo home...

A questo punto puoi nuovamente provare la creazione del gruppo home.

Ringrazio come al solito della disponibilita'...

In effetti avevo fatto anche questo passaggio, ma cmq non mi permetteva di connettere.
    Poi ho reinstallato il sistema operativo e la rete e' ritornata.
    Adesso sto' rifacendo gli Update...
    Thanks

●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●

Predefinito

credo che, con anche solo leggera fortuna, avremmo comunque trovato la soluzione a quest'ultimo problema senza la necessità di formattare

In circostanze come quelle del mancato accesso ad Internet, qualora questa fosse riconducibile direttamente alla gestione del Gruppo Home, il file interessato è:

idstore.sst

presente nella cartella:

C:\Windows\ServiceProfiles\LocalService\AppData\Roaming\PeerNetworking\

tale file rappresenta di fatto l'archivio dei certificati serializzati sui sistemi Windows di Microsoft.

Possono intervenire due gravi problemi su questo file:

1. la parziale corruzione
    2. la cancellazione

Quindi, qualora il file idstore.sst fosse presente nella suddetta cartella (C:\Windows\ServiceProfiles\LocalService\AppData\Roaming\PeerNetworking) la mancata connettività Internet rappresenterebbe segnale evidente di una sua parziale corruzione.
    In questo caso si rende pertanto necessaria la cancellazione definitiva del file e la conseguente nuova creazione del Gruppo home.
    Questa è verosimilmente la situazione che accade con più frequenza e anche quella più aderente al tuo caso.

Nella circostanza, invece, della mancanza di idstore.sst, che ne evidenzierebbe palesemente la cancellazione (a motivo di una serie x di motivi), in genere sarebbe bastata in maniera più semplice la sola rinominazione del file idstore.sst.new (nella quasi totalità dei casi presente anch'esso nella medesima suddetta cartella) in idstore.sst per poter giungere rapidamente alla soluzione del problema.

byte L'avatar di Alexan

Predefinito

...Grazie Mille dell'esaustiva risposta..

Se dovesse ricapitarmi, invece di reistallare il tutto provvedero' in tale direzione...

Nel frattempo, sempre in tema di rete,ho provveduto a passare un cavo LAN di 50 metri dall'altra parte della casa, e il suddetto cavo parte dal router fino al Plug, nell'interruttore, questo perche' in questo lato della casa, la rete wi-fi e' molto debole, causa le diverse pareti che si interppongono.
    Quindi, potrei collegarmi direttamente al plug, anche se vorrei sapere se potrei collegarci un altro router come sorta di amplificatore e quindi piu' disponibilita' di connessioni, oppure uno split wifi, o qualcosa del genere...

A cosa devo fare attenzione ? Qual'e' la procedura giusta nei vari parametri di questo immenso Mondo chiamato RETE ?...
    Thanks

byte L'avatar di Alexan

Predefinito

..Come e' possibile che dopo aver ripristinato il tutto, facendo il test di velocita' ho subito un decadimento di banda da 11 e passa mega a 1,2 su tutti i dispositivi ?...
    Thanks

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)