2 router in casa

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1
    kibibyte
    Registrato
    Oct 2011
    Località
    Migliarino, Italy
    Età
    41
    Messaggi
    261

    Predefinito 2 router in casa

    ciao ragazzi siccome ho un router telecom voip e non posso cambiarlo altrimenti non mi funziona piu' il telefono ma allo stesso volevo velocizzare il trasferimento dati fra pc e nas o fra i miei pc dato che il telecom ha una 10/100 come connessione rj45 e anche un wifi di tipo G.
    mi è stato consigliato di acquistare un router piu' nuovo magari linksys ea4200-4500 da gestire solo come scambio dati pc e internet e il telecom lasciarlo collegato solo come uso telefonico.
    E' fattibile secondo voi? Anche se sinceramente ho provato a scambiare dati tramite lan gigabit collegando in modo diretto il nas al pc non è che mi abbia entusiasmato nel senso che rispetto all'usb 3.0 non c'è paragone.

  2. #2
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,388
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da lucTSI
    ciao ragazzi siccome ho un router telecom voip e non posso cambiarlo altrimenti non mi funziona piu' il telefono ma allo stesso volevo velocizzare il trasferimento dati fra pc e nas o fra i miei pc dato che il telecom ha una 10/100 come connessione rj45 e anche un wifi di tipo G.
    mi è stato consigliato di acquistare un router piu' nuovo magari linksys ea4200-4500 da gestire solo come scambio dati pc e internet e il telecom lasciarlo collegato solo come uso telefonico.
    E' fattibile secondo voi? Anche se sinceramente ho provato a scambiare dati tramite lan gigabit collegando in modo diretto il nas al pc non è che mi abbia entusiasmato nel senso che rispetto all'usb 3.0 non c'è paragone.
    Fattibile è fattibile.

    La convenienza dipende dalla qualità della rete che hai in casa... Un velocità di trasferimento media di 45-50 Mb/s è già più che ottima per prodotti home.
    USB è solo per il collegamento diretto di periferiche supportano questo standard, non può essere sostituitivo di una rete. Il paragone non ha molto senso...

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  3. #3
    kibibyte
    Registrato
    Oct 2011
    Località
    Migliarino, Italy
    Età
    41
    Messaggi
    261

    Predefinito

    Forse per velocizzare il trasferimento file basta collegare i pc in cross oppure collegarsi al mio NAS con cavo LAN diretto come sto facendo ora senza passare per il router. Devo copiare 500 gb di contenuto sul NAS e penso che pur collegato diretto ci metterà fino a sera.


    Sent from my iPhone using Tapatalk

  4. #4
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,388
    configurazione

    Predefinito

    Sì, ma come velocità di trasferimento per una rete gigabit tra prodotti "home" è più che normale...

    Una rete 10/100 ha un limite massimo di trasferimento dati poco superiore ai 12 Mbyte/s mentre una rete gigabit ha un valore massimo teorico di poco superiore ai 100Mbyte/s...
    Questo valore però è raggiungibile solo se la sorgente e la destinazione sono in grado di sostenerli, altrimenti il mezzo fisico di per sè non è sufficiente. Ma questo discorso vale anche per USB3, non solo per le reti.

    Il discorso è: Ti serve un trasferimento dati corposo "una tantum"? Un supporto USB3 è sicuramente preferibile. Ti serve poter condividere lo stesso repository dati tra più postazioni contemporaneamente? Ti serve una rete.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  5. #5
    kibibyte
    Registrato
    Oct 2011
    Località
    Migliarino, Italy
    Età
    41
    Messaggi
    261

    Predefinito

    Mi serve scambiare file tra pc e NAS ad una velocità decente. È non è decente nenmeno collegandolo diretto al pc in gigabit bypassando il router 10/100.


    Sent from my iPhone using Tapatalk

  6. #6
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,388
    configurazione

    Predefinito

    Vabbè...
    In sostanza, ti serve un disco esterno USB 3.0.

    I miglioramenti che chiedi nel trasferimento files non li ottieni solo sostituendo un router. Si può anche migliorare di molto ma non con prodotti "home".

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  7. #7
    kibibyte
    Registrato
    Oct 2011
    Località
    Migliarino, Italy
    Età
    41
    Messaggi
    261

    Predefinito

    si un disco usb c'è l'ho ma è chiuso a se stesso ossia non accessibile da altri dispositivi se non collegandolo in modo diretto


    Sent from my iPad using Tapatalk HD

  8. #8
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,388
    configurazione

    Predefinito

    Sì, lo avevo capito. Quello che stavo cercando di farti capire è che purtroppo la coperta è corta: Un rete ha determinati vantaggi ma dei limiti tecnologici diversi.

    Ora non hai specificato la velocità di trasferimento media sui 500Gb che hai riscontrato, ma se è rimasta sui 50Mb/s per 500Gb sarebbe un valore quasi eccezionale... Altre soluzioni non me ne vengono in mente.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  9. #9
    Moderatore L'avatar di italian soldier
    Registrato
    Jan 2006
    Località
    Bergamo
    Età
    43
    Messaggi
    7,414

    Predefinito

    Ciao, forse non ho capito bene, ma tu ogni giorno devi copiare 500GB di file da PC al NAS?
    Altra cosa, prova a valutare l'acquisto di uno switch e un AP, sparati al posto di acquistare un router che magari ha solo 4 porte GB/E

    Il futuro, di nuovo ignoto, scorre verso di noi, e io lo affronto per la prima volta con un senso di speranza, perché se un robot, un Terminator, può capire il valore della vita umana, forse potremo capirlo anche noi.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022