Wifi dal 1 al 3 piano!!!

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Predefinito Wifi dal 1 al 3 piano!!!

Salve vorrei sapere come portare il segnale di un Router Pirelli Tiscali, dal 1 al 3 piano.
    Vorrei una soluzione senza cavi, stavo pensando a cambiare l'antenna del Router ma mi domando se solo cambiando l'antenna e mettendola fuori per esempio questo basti o se ci vuole un amplificato di potenza del segnare.
    L'antenna andrebbe nel cortile interno del palazzo e il segnale deve raggiungere il 3 piano e le stanze che affacciano dall'altra parte del palazzo.

Se no ho gia un access point dovrei solo comprare il cavo ma saranno almeno 20 metri..
    grazie!

Super Moderatore L'avatar di frakka
    configurazione

Predefinito

Se c'è la possibilità di cavarsela con 20mb di cavo è sicuramente la soluzione migliore, più semplice e più efficace.

Cambiare l'antenna potrebbe non bastare, non si può sapere a priori. Non senza un survey o una verifica del segnale dall'altra parte.

Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

Moderatore L'avatar di italian soldier

Predefinito

purtropo ad oggi le soluzioni bridge o repeater degli accesspoint non forniscono garanzie ma soprattutto prestazioni decenti per il funzionamento in distanze come la tua. A casa mia, es esempio, gestisco a malapena la rete distribuita su due piani.

Il futuro, di nuovo ignoto, scorre verso di noi, e io lo affronto per la prima volta con un senso di speranza, perché se un robot, un Terminator, può capire il valore della vita umana, forse potremo capirlo anche noi.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)