Salve,
passando da Fastweb a Infostrada e dovendo quindi sostituire l'HAG Fastweb con un nuovo router modem vorrei cogliere l'occasione per ottimizzare i miei componenti anche per poter ottenere il Wake on Wan così come eravamo, con l'aiuto di frakka, (che saluto e ringrazio ancora) riusciti a fare per Fastweb. (vedi http://www.nexthardware.com/forum/in...tml#post852436 )
Ho acquistato un Router Netgear WNDR4000, sono anche in possesso di uno switch gigabit 8 porte e di un Linksys WRT54GL.
Ricapitolando: nella vecchia configurazione l'hag era collegato alla linea telefonica e al linksys che era a sua volta collegato allo switch a cui collegavo i miei dispositivi. La rete wifi di cui si occupava l'hug era 192.168.1.x, mentre la parte wired era gestita dal linksys (a cui era collegato lo switch e quindi i pc) ed era 192.168.2.x. Da ricerche fatte non mi risulta che il firmware del Netgear (l'ho ordinato ma non ce l'ho ancora) supporti il WOL, cosa che invece funzionava perfettamente sul Linksys WRT54GL con firmware DD-WRT.
Arrivo alla domanda!!
Vorrei avere un unica rete tipo 192.168.1.x sia per dispositivi wired che wireless (gestiti dal Netgear che in wifi dovrebbe essere mooolto performante) quindi che collegamenti e che configurazione dei vari elementi dovrei fare per ottenere le migliori performance unitamente al WOL?
Grazie e scusate la possibile confusione.