ftp con filezilla lato client

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    byte L'avatar di topo della notte
    Registrato
    May 2010
    Località
    imola
    Età
    53
    Messaggi
    164

    Predefinito ftp con filezilla lato client

    ciao a tutti,

    Con l'acquisto del router linksys cisco ea 3500 ( la pazienza di voi moderatori specie frakka in questo peiodo era da santi ) ho acquisito la possibilità di posizionare nella presa usb del router una chiavetta con varie ed eventuali da poter consultare, modificare o aggiungere anche in remoto mediante FTP.

    nel router esiste una sezione apposita dove praticamente il cisco fa da lato server con host, utente e password mentre dal lato client ho installato filezilla per poter accedere alla mia chiavetta.

    Ora viene riconosciuto tutta la rete sia agendo da lan che da wan ma mi si presenta questo problema qui cioè:

    contenuto cartella letto con successo ( a questo punto credo quello del hard disk del pc inviante) ma poi quando trascino i file dal lato sinistro a quello destro della videata dove dovrebbe essere visibile la chiavetta sul router che in realtà non c'è mi da un errore:

    553 could not create file
    errore critico trasferimento file

    sapete di che cosa si tratta o che errore commetto?

    grazie di esistere

    topo della notte

  2. #2
    byte L'avatar di topo della notte
    Registrato
    May 2010
    Località
    imola
    Età
    53
    Messaggi
    164

    Predefinito

    Ciao a tutti,

    Ci ho sbattuto la testa un pomeriggio ma ho trovato la soluzione che posto regolarmente per chiunque riscontri un problema analogo.
    Era un problema di condivisioni che di default non vengono mai concesse nemmeno all'amministratore del sistema, quindi è dal router che bisogna agire dove nella sezione accessibilità cartelle bisogna dare il permesso di condivisione di tutta la chiavetta o solo di alcune cartelle in essa contenute ai vari account.
    Ora funziona l'accessibilità in remoto com filezilla, o mediante l'utility di windows da computer unità di rete.
    Bene, ora anche da remoto posso accedere, modificare aggiungere o eliminare file alla mia chiavetta a casa anche senza pc acceso anche in ferie.
    Esempio pratico è l'invio delle foto che posso mandare direttamente a casa senza incappare in cancellamenti accidentali, è capitato ( fortunatamente non a me ) che il metal detector di un aeroporto abbia cancellato tutte le foto di un viaggio in Polinesia,
    prevenire è meglio che curare,

    topo della notte

  3. #3
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,389
    configurazione

    Predefinito

    Bravo!

    Ti posto un link utile, per la diagnostica dei problemi con il protocollo ftp!

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022