Abilitare/disabilitare SPI Firewall

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Predefinito Abilitare/disabilitare SPI Firewall

Ciao a tutti! Sono nuovo di questo forum e non so bene se questa sia la sezione giusta ma visto che si parla di sicurezza e di rete penso di si. Inoltre ho provato a cercare questo tema sul sito ma non ho trovato una risposta adeguata, così nella rete.

Sto cercando di impostare correttamente la versione 0.50a di eMule sul mio pc.. tralasciando i nervi che saltano per questo o quel motivo, nella guida sull'impostazione del router (il mio è un Netgear WGR614v9), ad un certo punto, mi dice di disabilitare SPI Firewall.
    Se non ho capito male è un Firewall che serve per proteggersi principalmente da un attacco di tipo DoS, è corretto?

Per la sicurezza del mio pc, è utile disattivarlo? Quali rischi corro?

Super Moderatore L'avatar di frakka
    configurazione

Predefinito

Stateful firewall - Wikipedia, the free encyclopedia

SPI Firewall è un'abbreviazione, che indica una tipologia di firewall che verifica i pacchetti anche ispezionandone il contenuto, identificando il protocollo di rete che li genera e, come correttamente dici, identificare determinate tipologie di attacchi.

Non conosco il tuo router ma di massima disabilitare un firewall non è il modo corretto di procedere, a meno di incompatibilità insormontabili. Solitamente, la procedura corretta è quella di configurare il firewall per autorizzare il traffico che interessa.

Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

Super Moderatore L'avatar di frakka
    configurazione

Predefinito

Qui dovresti trovare le istruzioni passo-passo per configurare il tuo router per moltissimi applicativi.

Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

Predefinito

Tutto chiaro, grazie mille!

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)