Disponibile Firefox 14 per desktop e mobile - [NEWS]

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1
    js-addicted L'avatar di SantEnnio
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    Avezzano, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    399

    Nexthardware Sicurezza avanzata nelle ricerche per Firefox desktop e velocità sempre maggiore per la versione mobile.


    Solo gli utenti registrati possono leggere l'articolo sul forum. Registrati o effettua il login!


  2. #2
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    da quanto leggo in rete la nuova v.15 beta 1 (disponibile sul server ftp) risulta essere più stabile della v.14 ufficiale (malgrado sia stata preceduta da ben 12 release beta)




    Download: Firefox 15 beta 1 (for Linux, OS X, Windows) - ftp link
    Download in Italiano diretto: Firefox Setup 15.0b1.exe (17.3 MB ftp link)
    Link: Firefox beta website
    View: Release notes (will be updated for Firefox 15b1 shortly)


    cosa ne pensate voi a riguardo??
    Ultima modifica di brugola.x : 18-07-2012 a 14:07

  3. #3
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,387
    configurazione

    Predefinito

    Che anche la versione 14 non ha mi ha risolto i problemi con i crash di js con flash abilitato (non sò cosa c'entrino l'uno con l'altro ma questo ho riscontrato...)

    Questo nuovo modello di release non mi piace per niente, la qualità complessiva mi sembra scaduta verticalmente...

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  4. #4
    byte L'avatar di topo della notte
    Registrato
    May 2010
    Località
    imola
    Età
    53
    Messaggi
    164

    Predefinito

    ciao a tutti,

    io uso la versione di mozilla denominata "esr" che in sostanza mentre la sequenza principale di sviluppo di Firefox continuerà con il solito ritmo, la ESR riceverà tutti gli aggiornamenti di sicurezza ma non quelli legati all'introduzione di nuove funzioni. Ad esempio da Firefox 11 è abbinato il rilascio di Firefox 10.1 ESR e via di questo passo fino al rilascio di Firefox 17 da cui sarà derivata la prossima versione ESR.
    Non ho necessitaà particolari preciso, ma con "keyscrambler" un componente aggiuntivo che scramblerizza tutto ciò che si scrive, ad ogni rilascio ufficiale di mozilla viene disinstallato in quanto non possiede aggiornamenti ma in questo modo fino al 17 sono coperto:
    l'ho trovato interessante ed ho pensato di postarlo,
    ciao a tutti

    topo della notte

  5. #5
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,387
    configurazione

    Predefinito

    Uhm... Allora me lo cerco e lo provo anche sulla mia workstation.
    La ESR la uso solo sui server linux, effettivamente non avevo pensato di vedere se ce ne è una versione per Windows...

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  6. #6
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da frakka
    Che anche la versione 14 non ha mi ha risolto i problemi con i crash di js con flash abilitato (non sò cosa c'entrino l'uno con l'altro ma questo ho riscontrato...)
    fino ad ora la 15 beta 1 ha fatto tutto quello che doveva fare, ed anche bene

    Originariamente inviato da topo della notte
    ciao a tutti,

    io uso la versione di mozilla denominata "esr"
    ci darò un occhiata senz'altro




    per chi fosse interessato, informazioni sulla versione ESR sono visionabili quì: https://wiki.mozilla.org/Enterprise/...pport:Proposal
    mentre il download è possibile effettuarlo quì: http://www.mozilla.org/en-US/firefox...tions/all.html
    Ultima modifica di brugola.x : 19-07-2012 a 17:54

  7. #7
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,387
    configurazione

    Predefinito

    Stamattina mi sono imputato e ho preso il toro (o meglio, la volpe!) per le corna.
    Ho provato:

    - Ad eliminare completamente il profilo di Firefox;
    - Downgrade driver nvidia quadro, dall'ultima release disponibile sul sito di nVidia all'ultima certificata da HP per mia Z400;
    - Installazione della versione ESR;
    - Installazione della versione 15 beta;

    Niente da fare. In tutti i casi, attivare il plugin Flash comportava il freeze del browser ogni volta che c'era un JS nella pagina.

    Alla fine il mio collega (ha aveva lo stesso problema) ha pescato la soluzione: Ha provato a ritrovo tutte le versioni del plugin Flash, fino a trovarne una funzionante. Ho quindi rimosso il plugin versione 11.3.300.265 e fatto il downgrade alla versione 11.2.202.235. Ora sembra funzionare tutto regolarmente, ho anche riattivato tutti i plugin e le estensioni.

    Ho mantenuto la versione ESR di firefox, con tutti gli aggiornamenti disabilitati sia per Firefox che per Flash: Tanto, per le modifiche e migliorie apportate a tutti e due i software nelle ultime versioni posso tranquillamente mantenere queste a tempo indeterminato...

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  8. #8
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    9,787
    configurazione

    Predefinito

    Ho scaricato Firefox 14

    sono contento che l'aspetto non sia cambiato

    Ciao

  9. #9
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da brugola.x
    ...in rete la nuova v.15 beta 1 ...
    ora è disponibile anche la v.15 beta 3
    scaricabile a quest'indirizzo: ftp://ftp.mozilla.org/pub/firefox/re....0b3/win32/it/ , a mio avviso, per un insieme di motivi merita di essere provata
    tra le cose figherrime che ad un occhio poco attento possono essere sfuggite, oltre ad una migliore gestione dell'annoso problema della memoria la nuova v.15 beta si porta finalmente in dote l’integrazione di un lettore di PDF che sfrutta l’HTML5 per l’interfaccia. È possibile scorrere le pagine visualizzate avanti e indietro, zoomarle, saltare direttamente a una determinata pagina, scaricare il documento collegato, mostrare le miniature delle pagine. Il lettore pdf funziona bene, talvolta sbrocca un pò con le miniatura ma tuttosommato fà quello che deve fare.






    Introdotto anche il supporto per il protocollo SPDY V3 ai fini di consentire un più rapido caricamento delle pagine e la cifratura delle comunicazioni tra un browser e un sito sfruttando certificati SSL.
    La nuova versione inoltre supporta anche l’audio OPUS, un formato con l’endorsement dello IEFT (Internet Engineering Task Force) che offre vantaggi di vario tipo rispetto al formato MP3, Ogg o AAC, ideale sia per la musica, sia per il parlato.
    Ultima modifica di brugola.x : 02-08-2012 a 13:35

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022