Alice 7 Mega chiarimento problemi

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1
    addicted
    Registrato
    Jan 2011
    Messaggi
    1,973
    configurazione

    Predefinito Alice 7 Mega chiarimento problemi

    salve a tutti, ho un problema (confermato anche da telecom) sulla linea adsl. Il fatto è che Telecom mi ha detto che è irrisolvibile e volevo capire se è vero o se mi han preso per i fondelli, ora vi spiego tutto quanto:

    ho alice 7 mega a casa e ho 480 kbps in upload e 980 kbps in down (quest'ultimo con cali spesso e volentieri a 700/800 ho visto anche 300 a volte) al che, chiamo telecom.
    Mi risponde l'operatore e dopo varie prove e verifiche mi comunica che il mio problema è la lontananza dalla cabina telefonica a cui sono collegato (secondo loro la piu vicina a casa mia) di 4km e a causa di questa lontananza il segnale si disperde sempre di piu... e che mi tocca aspettare che pianifichino una cabina piu vicina a me.

    Ora tutto ciò che mi interessa sapere è se sta cosa può essere veritiera o mi è stata detta solo per desistere dal rompergli le scatole.

  2. #2
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Se la centrale a cui sei collegato è veramente a 4km di distanza da casa tua c'è poco da fare purtroppo, quella è la distanza massima a cui l'ADSL può funzionare...
    betaxp86


  3. #3
    addicted
    Registrato
    Jan 2011
    Messaggi
    1,973
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da betaxp86
    Se la centrale a cui sei collegato è veramente a 4km di distanza da casa tua c'è poco da fare purtroppo, quella è la distanza massima a cui l'ADSL può funzionare...
    ah... bene insomma. mi metto il cuore in pace allora :S

  4. #4
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    49
    Messaggi
    9,789
    configurazione

    Predefinito

    Ciao, segnalo questo link

    Profilo 7Mb/s - Assistenza Tecnica 187 Alice Telecom Italia.

    parla di standard minimi di qualità e di una velocità minima in download di 2,1 Mbps ma c'è anche un asterisco che rimanda alle aree progetto anti digital divide con valori decisamente limitati

    Comunque sia, posso capire che "fino a 7 Mega" non significhi 7, però sperare almeno la metà non mi sembra chiedere troppo

    Per info dico che io in download raggiungo 2,1 Mbps,
    non so se oppure

    Ciao

  5. #5
    addicted
    Registrato
    Jan 2011
    Messaggi
    1,973
    configurazione

    Predefinito

    si ma io scarico a 90kb/s in termini pratici, quando mi va bene 100 kb/s tutto per una cabina.
    e poi non so come mai ho i valori di upload sempre al max di una linea 7 mb, il download no

  6. #6
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,389
    configurazione

    Predefinito

    Il valore massimo della banda dipende dalla qualità del segnale.

    La qualità del segnale dipende da diversi fattori ma uno dei più influenti è la distanza dalla cabina: Con i tuoi 4km sei praticamente al limite della copertura ADSL (connessioni fino a 4/8Mbit massimo), sicuramente oltre la distanza massima utilizzabile per l'ADSL2+ (necessaria per le connettività fino a 20Mbit).
    Difficilmente potrai mai raggiungere i 4Mbit pieni solo per la distanza dalla centrale... Se poi magari ci metti un pò di saturo, cavi vecchi o un impianto non ottimale (non solo a casa tua ma su tutta la linea) ecco spiegati i tuoi scarsi risultati.

    Dove abito io non c'è ADSL e ho trovato un provider che mi fornisce connettività in wi-max.
    Ho un contratto da 4/6mbit (non ricordo) e comunque le prestazioni sono sempre più che soddisfacenti anche se i costi iniziali (per l'acquisto dell'apparato) sono alti. Magari vedi se dalle tue parti è disponibile un servizio simile.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  7. #7
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    49
    Messaggi
    9,789
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da mattxx88
    ... e poi non so come mai ho i valori di upload sempre al max di una linea 7 mb, il download no
    Anch'io in upload supero i 300 Kb/s che non è male rispetto ai 384 nominali, quindi penso che probabilmente ci siano per tutti più difficoltà in down che up


  8. #8
    addicted
    Registrato
    Jan 2011
    Messaggi
    1,973
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da frakka
    Il valore massimo della banda dipende dalla qualità del segnale.

    La qualità del segnale dipende da diversi fattori ma uno dei più influenti è la distanza dalla cabina: Con i tuoi 4km sei praticamente al limite della copertura ADSL (connessioni fino a 4/8Mbit massimo), sicuramente oltre la distanza massima utilizzabile per l'ADSL2+ (necessaria per le connettività fino a 20Mbit).
    Difficilmente potrai mai raggiungere i 4Mbit pieni solo per la distanza dalla centrale... Se poi magari ci metti un pò di saturo, cavi vecchi o un impianto non ottimale (non solo a casa tua ma su tutta la linea) ecco spiegati i tuoi scarsi risultati.

    Dove abito io non c'è ADSL e ho trovato un provider che mi fornisce connettività in wi-max.
    Ho un contratto da 4/6mbit (non ricordo) e comunque le prestazioni sono sempre più che soddisfacenti anche se i costi iniziali (per l'acquisto dell'apparato) sono alti. Magari vedi se dalle tue parti è disponibile un servizio simile.
    Hai provato con i giochi online quanto pinghi? sarebbe una buona soluzione secondo te?

  9. #9
    Moderatore L'avatar di italian soldier
    Registrato
    Jan 2006
    Località
    Bergamo
    Età
    43
    Messaggi
    7,414

    Predefinito

    L'impianto di casa come è? E' recente? Ci sono i filtri su tutte le prese dove hai collegato un telefono/fax?

    Il futuro, di nuovo ignoto, scorre verso di noi, e io lo affronto per la prima volta con un senso di speranza, perché se un robot, un Terminator, può capire il valore della vita umana, forse potremo capirlo anche noi.

  10. #10
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,389
    configurazione

    Predefinito

    No, non faccio alcun tipo di game, purtroppo.

    Il Ping normalmente è ottimo per uso navigazione ma in Game potrebbe risultare un pò alto... La media su 10 ping verso google in questo momento è < 30ms, verso nexthardware <26ms...

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022