IE10 senza flash IE10 con flash
IE10 senza FlashIE10 con Flash


Microsoft sta integrando Adobe Flash con Internet Explorer 10, questa la buona novella che viene dal forum winunleaked.tk.

La prossima versione di Internet Explorer doveva essere plugin-free per mantenere in sintonia lo stile di Metro con la navigazione internet: solo HTML5, insomma, per risparmiare la batteria ed ottimizzare le risorse.

Mossa evidentemente dal fatto che Flash è ancora il mezzo più utilizzato dagli sviluppatori per distribuire filmati in streaming, la casa di Redmond ha deciso di integrare il Player, ma solo per determinati siti riconosciuti.

Flash porta (e porterà) con se problemi di sicurezza per le elevate possibilità di accesso al dispositivo che visita la pagina, per questo Internet Explorer sarà in grado di abilitare il supporto a Flash solo per determinati siti riconosciuti come sicuri.

Altro discorso riguarda le performance del Player, ma l'integrazione diretta, senza l'uso di plugin, ed il lavoro congiunto che gli ingegneri Adobe e Microsoft portano avanti ormai da due anni fanno sperare in bene.

[fonte winsupersite.com]