guida all'acquisto del router

Pagina 2 di 5
prima
1 2 3 4 5 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 41
  1. #11
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,387
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da topo della notte
    Bene ragazzi,

    ho altre notizie sulla questione e se non disturba posterò gli sviluppi in quanto poi se riuscirò nell'intento ( e ci riuscirò ) avrò poi bisogno per un minimo di configurazione e apertura o chiusura porte del router.
    Assolutamente.

    Originariamente inviato da topo della notte
    Il centro fastweb di zona a delegato la fastweb vera e propria la quale si è dimostrata disponibile in parte, mi spiego;
    la ragazza mi ha suggerito ( speriamo che non perda il posto )di spedire via fax una richiesta all'ufficio reclami lamentando il fatto che i neo abbonati usufruiscono immediatamente dell'ip pubblico con modem "l3 rg" mentre i vecchi abbonati dovrebbero sostituirlo in quanto il telsey non dispone di questa opzione e pensate un pò, stà nella magnanimità di chi elabora la richiesta la sentenza definitiva.

    Molto probabilmente mi toccherà disdire il contratto di cui dispongo, effettuarne uno ex-novo, che per giunta è pure più conveniente di quello che ho al momento e a quel punto li ottenere l'ambito ip pubblico.
    Forse prima del reclamo ti conviene provare a chiedere un adeguamento, e cioè che il tuo vecchio contratto venga convertito nel nuovo. Anche se mi sembra che la soluzione di disdire il vecchio ed attivarne un'altro sia quella che ha la maggior possibilità di successo con meno sbattimento.

    Originariamente inviato da topo della notte
    Sono curioso di vedere quanto sono furbi in questo senso non accontentare un utente che paga un botto di soldi, ( 86€ al mese contro i 70 del nuovo contratto ).
    Potresti rimanere stupito... Ho visto cose, con Fastweb (account aziendale Small Enterprise, roba da alcune decine di migliaia di euro all'anno solo di canoni), che non mi sarei mai sognato. Finchè resti sul loro circuito in fibra tutto bene: Ma dove la fibra non arriva c'è da piangere...

    Originariamente inviato da topo della notte
    Esiste però un'altro problema denominato "wholesale" che anch'esso sarebbe una limitazione nel discorso ip pubblico, è sempre un problema di modem o di concessione telecom per la mia zona?
    Boh... Secondo me dipende da come Fastweb gestisce quell'accesso. Visto che ci sei, valuta la possibilità di chiedere un IP pubblico statico, semplificherebbe di molto le cose.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  2. #12
    byte L'avatar di topo della notte
    Registrato
    May 2010
    Località
    imola
    Età
    53
    Messaggi
    164

    Predefinito

    grazie ragazzi delle dritte,

    Premetto comunque che fino ad oggi dei problemi grossi con questo gestore non ne ho mai avuti, anzi quando dovetti sostituire il vecchio pirelli con questo telsey non fecero una piega e dalla chiamata alla sostituzione sono passati due giorni è forse per questo che rimango fiducioso poi sarò io la mosca bianca in quanto il 90% della gente la pensa come voi e quindi vi ascolto ben volentieri poi complice la crisi che c'è ci stà che le entrate non siano molto fiorenti per un gestore che chiede più di tutti ed è anche per questo motivo che voglio vedere fino a che punto assecondano le mie richieste o meno.

    @frakka:

    non ho potuto variare solo la formula del contratto solo sulla carta in quanto per la mia richiesta si necessita della sostituzine dell'apparato e questo viene eseguito a fronte di qualcosa per cui ci si lamenta ( scusa il giro di parole stò entrando nelle menti contorte di fastweb....), inoltre devo correggere un eresia che ho scritto nel precedente intervento e cioè che 86€ sono a bimestre e non al mese.anche perchè sarei da "villa baruzziana" ( casa di cura di igiene mentale di Bologna ndr )

    e la storia continua............

    a presto

    topo della notte

  3. #13
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,387
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da topo della notte
    @frakka:

    non ho potuto variare solo la formula del contratto solo sulla carta in quanto per la mia richiesta si necessita della sostituzine dell'apparato e questo viene eseguito a fronte di qualcosa per cui ci si lamenta ( scusa il giro di parole stò entrando nelle menti contorte di fastweb....), inoltre devo correggere un eresia che ho scritto nel precedente intervento e cioè che 86€ sono a bimestre e non al mese.anche perchè sarei da "villa baruzziana" ( casa di cura di igiene mentale di Bologna ndr )
    Sì, la conosco!!

    Il mio rapporto con Fastweb è un pò di amore/odio... Con gli n-mila vecchi contratti area small che avevamo in giro, a dire il vero, abbiamo avuto sempre pochi problemi.
    Proprio per questo motivo il tanto atteso salto di qualità verso quello che doveva essere una sorta di nirvana delle telecomunicazioni si è rivelato essere un doloroso tonfo... Link in fibra ottica spettacolare, assistenza tecnica (generalmente) molto veloce e solitamente competente.
    Aspetti amministrativi e di customer care veramente da non crederci: Meglio l'area small, davvero. Lentezze incredibili, impossibilità di avere informazioni chiare e precise (e non pretendo tempestive). Quando poi si esce dalla fibra e si deve lavorare sul rame... Auguri!!!

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  4. #14
    mebibyte L'avatar di pgfiore
    Registrato
    Jun 2011
    Località
    Genova
    Età
    61
    Messaggi
    567

    Predefinito

    Originariamente inviato da frakka
    [omissis] Link in fibra ottica spettacolare[...]
    Beh con tutti quegli apparati passivi e quegli "scavi" a pelo sotto l'asfalto... Chi più spende meno spande ai tempi non lo avevano condiviso con Scaglia

    p.s. noi non paghiamo le fatture di tre primari in attesa di nota credito e riemissione per errori amministrativi... il bello è che neppure le sollecitano!

  5. #15
    byte L'avatar di topo della notte
    Registrato
    May 2010
    Località
    imola
    Età
    53
    Messaggi
    164

    Predefinito

    EUREKA,

    contrariamente a quanto detto dal primo tecnico che mi aveva fatto inoltrare il fax per la sostituzione del modem, questa mattina sono stato contattato da un'altro tecnico il quale mi diceva che nel pomeriggio avrei avuto il mio ip pubblico illimitato pagando solo un piccolo disservizio di poche ore per l'aggiornamento del firmware e così è stato.

    possiedo un ip pubblico

    ora con il nostro tasto rewind torniamo alla prima cosa che avevo chiesto, ovvero quello che mi diceva il buon e paziente frakka nel suo passaggio "3" cioè la realizzazione della vpn per fare in modo di monitorare in remoto sia un hard disk ed eventualmente delle ip camera per videosorvegliare casa mia, giusto?

    La mia prima idea era quella di acquistare un router da posizionare in cascata a questo di fastweb ma mi sembra di capire che potrebbe soddisfare le mie richieste anche solo questo fastmodem switch router wireless di fastweb appunto o no?

    grazie 1000 fin d'ora a tutti per la pazienza che state dimostrando nei confronti di un somarazzo patentato.

    topo della notte

  6. #16
    byte L'avatar di topo della notte
    Registrato
    May 2010
    Località
    imola
    Età
    53
    Messaggi
    164

    Predefinito

    Frakka non mi abbandonare ti prego adesso che ho quel f....to ip pubblico,

    pensavo di usare il thread de iltenente per risolvere anche il mio caso, acquisterei un router con usb che collegherò a valle dell'hag di fastweb ed a quel punto dovrei essere in pari a livello hardware e dovrei solo configurare il router di conseguenza:
    dimmi che ci sono.

    topo della notte
    Ultima modifica di topo della notte : 03-06-2012 a 13:09

  7. #17
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,387
    configurazione

    Predefinito

    Non ti stavo abbandonando, ma ieri sera ero un pò in banana e oggi ho altri due pc da sistemare...

    Dobbiamo rifare un pò il punto della situazione, tra i vari thread mi sono un pò perso...

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  8. #18
    byte L'avatar di topo della notte
    Registrato
    May 2010
    Località
    imola
    Età
    53
    Messaggi
    164

    Predefinito

    ti ringrazio immensamente,

    sei la mia ancora di salvezza, sono out in quanto non volevo fare acquisti inutili quando forse ho la soluzione in casa,
    hai comunque un bevuta pagata, non sei poi lontanissimo.

    buona domenica

    topo della notte

  9. #19
    byte L'avatar di topo della notte
    Registrato
    May 2010
    Località
    imola
    Età
    53
    Messaggi
    164

    Predefinito

    ed eccolo qua il punto della situazione, aggiornato agli ultimi elementi che ho ottenuto anche se da quando ho l'ip pubblico statico ogni tanto sparisce la linea fastweb che prima non succedeva comunque sia ci troviamo con il voler:

    creare una vpn con fastweb di cui dispongo l'ip pubblico statico,quindi vorrei accedere da remoto ad un pc ( per il momento il mio ) ed ai files contenuti nel disco esterno, che rimarrebbe collegato via USB all'eventuale router in modo da essere indipendente dal pc.

    Mi piacerebbe monitorare casa mia mediante ip camera ( anche solo una ) sempre da remoto, e notizia dell'ultima ora mi si è fusa la tv della camera quindi a questo punto perchè non programmare una registrazione di un programma televisivo sempre da remoto di un eventuale smart tv?

    Il mio pc possiede la wol.

    Ora la domanda finale:
    Sapendo che ho a disposizione 122 ip per poter collegare i miei dispositivi ( almeno così fastweb mi dice ) è necessario un router come il "linksys ea4200" che avevo valutato all'inizio da collegare a valle dell'hag per gestire la mia sala macchine o già questo fastmodem di fastweb potrebbe bastare per fare quello che voglio? fermo restando che mi servirebbe poi un adattatore ethernet-usb per l'hard disk.

    grazie a frakka in particolar modo ed a tutti coloro che sono intervenuti o che vorranno intervenire a questo enigma.

    topo della notte

  10. #20
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,387
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da topo della notte
    creare una vpn con fastweb di cui dispongo l'ip pubblico statico,quindi vorrei accedere da remoto ad un pc ( per il momento il mio ) ed ai files contenuti nel disco esterno, che rimarrebbe collegato via USB all'eventuale router in modo da essere indipendente dal pc.
    Allora: Come prima cosa, è necessario creare il punto di accesso VPN alla tua rete. L'IP pubblico statico è solo il primo passo, è necessario mettergli a valle un dispositivo in grado di gestire il protocollo della VPN. Ci sono diversi modi per creare una VPN, differiscono per i livelli di sicurezza, complessità o semplicità di gestione.
    Io consiglio comunque l'adozione di un router da mettere a valle dell'hag di fastweb, non ho esperienza diretta con la gestione di questi apparati quindi tendo a non fidarmi troppo.
    A questo punto, l'ideale sarebbe adottare un router in grado di supportare nativamente la creazione di VPN, meglio ancora se dotato di porta USB e con la possibilità di condividere uno storage magari anche via ftp o http.

    Originariamente inviato da topo della notte
    Mi piacerebbe monitorare casa mia mediante ip camera ( anche solo una ) sempre da remoto,
    Questa è la cosa più semplice: Una normale IP cam è a tutti gli effetti un server web: Si tratta di creare un nat non dissimile da quello che che si fà per aprire le porte per emule o per i programmi di file-sharing: Per questo non è neppure necessaria la VPN, si potrebbe anche pubblicare direttamente, facendo le opportune considerazioni di sicurezza.
    Se le cam sono più di una la questione si complica un pochino ma neppure troppo, dipende sempre da quello che si vuole ottenere.
    Sempre che l'hag di fastweb permetta la gestione del nat e del pat, altrimenti anche qui il router si rende obbligatorio.

    Originariamente inviato da topo della notte
    e notizia dell'ultima ora mi si è fusa la tv della camera quindi a questo punto perchè non programmare una registrazione di un programma televisivo sempre da remoto di un eventuale smart tv?
    Uhm?? Qui non sò aiutarti...

    Originariamente inviato da topo della notte
    Ora la domanda finale:
    Sapendo che ho a disposizione 122 ip per poter collegare i miei dispositivi ( almeno così fastweb mi dice ) è necessario un router come il "linksys ea4200" che avevo valutato all'inizio da collegare a valle dell'hag per gestire la mia sala macchine o già questo fastmodem di fastweb potrebbe bastare per fare quello che voglio? fermo restando che mi servirebbe poi un adattatore ethernet-usb per l'hard disk.
    Non è tanto un questione di quanti IP, 122 sono decisamente molto più che sufficienti. E' una questione di feature che il router ti mette a disposizione. La VPN ti serve solo per l'accensione remota del pc o anche per altro? Perchè se riusciamo a far accendere il pc sfruttando i test che stiamo facendo nell'altro thread forse non c'è più bisogno di una VPN....
    Adattatori ethernet-usb... Uhm, forse fai prima a prendere direttamente un NAS senza dischi e mettergli dentro il tuo oppure prendere un NAS con porta USB per collegargli il tuo disco...

    Comunque il Linksys E4200 ha anche la porta USB e la possibilità di condividere i files, quindi non ti serve alcun adattatore. Il manuale è molto scarno, non sò se supporta la VPN. Eventualmente si posso verificare i firmware modificati come dd-wrt.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

Pagina 2 di 5
prima
1 2 3 4 5 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022